si
no
indeciso
http://www.huffingtonpost.it/massimo...m_hp_ref=italy
"Ma sul piano delle storie e degli stili di vita, dei gusti e delle culture, che c'azzeccano con il Pd questi re di denari di San Patrignano?"Non si bacia senza conseguenze la pantofola dei coniugi Moratti alla cena milanese per la raccolta fondi a favore del Sì. Una tavolata da 30 mila euro a testa sborsati da una trentina di miliardari (alcuni in euro), apparecchiata chez Micheli la sera del 2 novembre, Renzi starring. I Moratti sono petrolieri che hanno fatto i soldi con l'Eni per decenni e si sono poi ulteriormente arricchiti con gli incentivi pubblici per le fonti rinnovabili e loro assimilate. Hanno militato a destra, e questo non è certo un problema di fronte alla Costituzione nella quale si devono ritrovare i diversi. Ma sul piano delle storie e degli stili di vita, dei gusti e delle culture, che c'azzeccano con il Pd questi re di denari di San Patrignano? Forse, per scongiurare l'equivalenza Clinton-Renzi, ci vorrebbe qualche notizia in più: chi sono questi nuovi amici del segretario; quanto hanno versato e sui conti correnti di quali associazioni; se hanno o hanno avuto relazioni d'affari con il governo.
Naturalmente, le cene di fundraising all'americana non le ha inventate Renzi. In Italia il maestro fu Silvio Berlusconi. Ho chiesto a un signore, che ha partecipato a entrambe, se abbia notato differenze tra la cena milanese per Silvio in vista delle elezioni del 2001 e questa per Matteo. Risposta: "Nel 2001 eravamo più del doppio e l'obolo fu assai più leggero; allora, c'erano i cronisti fuori dalla porta, questa volta no; il Pd tace il nome dei benefattori come a suo tempo fece Forza Italia". Per carità di patria nulla diciamo della stampa che nel 2016 dorme. Resta il punto politico. Che non riguarda soltanto il rispetto delle norme sul finanziamento dei partiti e dei soggetti affiliati o il rapporto tra cassa e potere dentro il Pd.
Si chiede Mucchetti, senatore pd e (nientedimeno)giornalista. Si vede che non ha letto il nuovo art. 117.
Ultima modifica di fcaldera; 12-11-2016 a 17:09
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
.
![]()
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
Anzitutto apprezzo che tu abbia tralasciato l'OT, si è visto che non è vero che qualcuno lavora sempre a favore del popolo e tanto basta, checchè ne dica nadyr.
Venendo al resto, io di norma sono un individuo paziente, ma non posso spiegarti di nuovo e per l'ennesima volta quanto ho già spiegato nel thread chiuso sulla nomina dei senatori.
Vedo solo che continui, non solo tu, a credere alla favoletta che finora hai nominato i senatori, mentre da adesso non lo potrai più fare. Mentre invece da più di vent'anni gli elettori non nominano proprio nessuno, perchè votano soltanto un partito che ha già deciso chi manderà in parlamento. Favoletta che è stata raccontata anche da alcuni costituzionalisti, sulla cui competenza a questo punto è persino lecito dubitare.
Se vuoi, vai a recuperare gli interventi nel vecchio thread.
P.s.: vedo adesso che buona parte dei chiarimenti te li ha dati chumkiu più sopra.
me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.
http://www.ilfattoquotidiano.it/prem...-gli-indirizzi
Renzi invia 4 milioni di lettere-spot agli italiani all’estero, ma a quelli del NO negano gli indirizzi
Oltre alla vicenda in se, che ricorda i tempi d'oro del berlusconismo più criticato dagli attuali supporters del governo, la cosa grottesca è che in quelle lettere hanno sbagliato a scrivere ed invece di mettere l'indirizzo internet bastaunsi.it hanno messo bastausi.it.
Dominio che non esiste(va).
Ora però esiste, ed è un sito a supporto del NO al referendum
4 milioni di lettere. Il pressapochismo di questi dilettanti allo sbaraglio è secondo solo a quello che vorrebbe attribuire ai grillini.
http://www.agi.it/politica/referendu...si_it-1247473/
Ultima modifica di lnessuno; 14-11-2016 a 11:14
Io credo che non si possa credere. Ma uno, dico uno che rilegga tutto e verifichi ortografia punteggiatura e tutto il resto prima di procedere c'è l'hanno?
Chi paga questa iniziativa?
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.