Sbagli, in questo fine settimana ci sarà solo un giudizio su una proposta, non su due proposte. Non si sceglierà tra una proposta e l'altra... la seconda proposta non esiste: quando rieleggeranno nel nuovo parlamento Salvini, Brunetta, Meloni, M5S dovrà trovare un accordo costituzionale con questi "elementi". Ma con chi credi dovranno trovare condivisione? Con tanti personaggi nuovi? Ce la fai almeno a rispondere su questo? O sfuggi ancora ad un dibattito chiaro, cosa che nel M5S accade spesso: la fuga dai veri problemi.
Le favole raccontale ad altri, la realtà è ben diversa, non ci sono altre proposte e credo non ce ne saranno per tanti anni... purtroppo.
edit----------
Anzi, mi correggo: Il M5S farà altre proposte per la modifica della Costituzione, ma nessuno le appoggerà e diranno: "E che ci volete fare, noi la nostra proposta bellissima, fantastica, stupenda l'abbiamo fatta, ma Salvini, Brunetta e Meloni non l'appoggiano! Colpa degli altri farabutti, noi puntiamo ad un futuro meraviglioso, gli altri ce lo impediscono! Vota M5S!!!"
![]()

leggo i post per intero, ma era inutile citare il resto delle tue opinioni, alle quali comunque ho risposto.
sono pieno di dubbi, del m5s mi piacciono molte cose, ma altre onestamente mi lasciano abbastanza allibito, stessa cosa per il referendum: alcune modifiche sono più che giuste e sarei pronto a sottoscriverle, altre invece non mi convincono, ma la risposta è una sola quindi sono costretto a scegliere o si o no ed ho scelto NO.