Visualizza i risultati del sondaggio: cosa voterai al referendum del 4 dicembre?

Chi ha votato
40. Non puoi votare questo sondaggio
  • si

21 52.50%
  • no

17 42.50%
  • indeciso

2 5.00%
Pagina 49 di 51 primaprima ... 39 47 48 49 50 51 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 481 a 490 su 507
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Quote Originariamente inviata da mar45to Visualizza il messaggio
    Immaginavo una risposta del genere e come già ho scritto prima, il voto del 5 Dicembre non è relativo a quello di cui stiamo parlando. E' fondamentale, ma è l'ultimo passaggio di un processo politico che sarebbe dovuto andare diversamente.

Il tuo intervento è infatti da notabile e ragioniere politico.
    Arrivo al 50.0001% e mi basta.
    Che si tratti della Costituzione o della legge sugli orari notturni dei negozi, fa lo stesso.
    Le regole, queste benedette regole, sono rispettate.
    Che la Costituzione vada riformata lo dicono in millanta da anni e nessuno ha mai fatto niente (salvo peggiorarla alcuni anni fa) , probabilmente perchè c'erano altre esigenze o perchè non c'erano i...numeri per farlo.

Adesso i numeri sono saltati fuori. Basta il 50% + 1 ? sì, basta e basterebbe a qualunque ragioniere politico. Fino a prova contraria le cose vanno avanti se hai la maggioranza e la maggioranza la ottieni se hai i numeri dalla tua parte. Il resto, francamente, sono chiacchiere.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Se si è incapaci di trovare accordi, non si è in grado di svolgere il ruolo che richiede essere un politico.
    A volte vorrei davvero possedere questo dono della sintesi.

Sottolineo e incornicio due volte la frase quotata che per me riassume il problema principale della riforma: da un lato, spostare i bilanciamenti e porre dei limiti a quelle che sono le naturali responsabilità di un buon politico di discutere, accordarsi e prendere decisioni, mansione per cui è lautamente pagato, e dall'altro lato semplificare la visione del lavoro del governo (che semplice non è) al cittadino/elettore perché questo possa dare meriti e colpe senza dover approfondire più del dovuto.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Sei serio?
    Il 57%/58% dei voti lo consideri sufficiente per cambiare la Costituzione?
    ehm, la democrazia si basa sul 50%+1. Per cui sì, è sufficiente.

Stai aggrappato al Parlamento come se fosse il depositario della Costituzione. Ti svelo un segreto: non lo é.
    È il "maledetto" popolo l'unico che ha il potere di cambiarla. Non il Parlamento.

...nel caso della vittoria del NO credo che dovranno comunque sedersi ad un tavolo per discutere una riforma degna di questo nome. Non so quando chiaramente, ma dovranno farlo.
    Non hanno alternative.
    Si parla di riforma costituzionale da oltre quarant'anni. E tu davvero sei convinto che: D'alema, Berlusconi, Salvini, Grillo, Meloni, Gasparri, Brunetta, Di Maio, Bersani... si siederanno - di nuovo - attorno a un tavolo per fare altro che insultarsi?
    Non hanno alternative, dici? Suvvia

Il tuo intervento è infatti da notabile e ragioniere politico.
    Arrivo al 50.0001% e mi basta.
    E vorrei vedere. Vale la pena ribadire che il bello della democrazia è proprio qui: 50%+1.
    Ma tu invece cosa proponi? No perché io mica l'ho capito.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Quote Originariamente inviata da alka Visualizza il messaggio
    ...porre dei limiti a quelle che sono le naturali responsabilità di un buon politico di discutere, accordarsi e prendere decisioni, mansione per cui è lautamente pagato...
    tutto bello ma, due osservazioni:
    1. Innanzitutto porre dei paletti di questo tipo all'opera di un politico è contrario alle regole di base della democrazia liberale.
    2. la tendenza di questi ultimi anni sembra premiare i politici che urlano più forte. E vorrei far notare: curiosamente sono quelli che sostengono il no.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Sono le 22:54 alla mezzanotte si entra in pausa riflessione, domenica alle 23:00 si riprende.

Al al solito vinceranno tutti
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio

Al al solito vinceranno tutti
    Beh, no. Stavolta nessuno può arampicarsi a dimostrare che la percentuale rispetto al 2012 è calata ma è aumentata rispetto agli avversari del 2005.
    Si sa chi è per il SI e chi per il NO. Uno vince, l'altro perde, non ci sono dubbi.
    Almeno
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

breve video di spiegazione su come si andranno a modificare i vari punti, nel caso in cui vinca il si https://www.youtube.com/watch?v=sjI3r9AI1jw

Utente bannato
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    breve video di spiegazione su come si andranno a modificare i vari punti, nel caso in cui vinca il si https://www.youtube.com/watch?v=sjI3r9AI1jw
    Nella versione del video che hai postato ci sono alcune inesattezze come segnalato anche da alcuni utenti.
    Lo stesso autore ha rifatto il video correggendo le inesattezze ed altro, qui versione aggiornata: https://youtu.be/floTbI4HGUk

Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    La patente di guida è un documento valido o serve per forza la CI?
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

Permessi di invio