Capisco e come posso salvare un file.doc che ogni volta avviando questo programma e premendo il tasto "SAVE" mi salvi all'interno la stirnga che ho stampato del Jtextfield?
Capisco e come posso salvare un file.doc che ogni volta avviando questo programma e premendo il tasto "SAVE" mi salvi all'interno la stirnga che ho stampato del Jtextfield?
Alt, visto adesso bene:
avevi scritto la classe ScriviUnaStringa così:
codice:class ScriviUnaStringa { public void main(String args[]) throws IOException { FileWriter w; ......
E poi hai invocato ScriviUnaStringa();
Cosa volevi fare? Scritto così è la invocazione di un metodo che dovrebbe chiamarsi ScriviUnaStringa(). Dove?
Ultima modifica di andbin; 28-12-2016 a 15:32
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
Avevo ripreso questo codice che avevo scritto per un altro programma ,riguardava salvare un .doc. Però nel caso specifico ora vorrei non solo che salvasse un .doc ma sempre sullo stesso file salvasse la stringa del textSTAMPA ogni volta che apro il programma e premo save. Potresti scrivermi il codice cosi mi rendo conto dove sbaglio? grazie mille
Cosa vuol dire "sempre sullo stesso file"? Vuoi sovrascrivere da zero il file? O "appendere" al fondo?
Se quello che scrivi nel file è codice HTML, allora NON puoi banalmente aggiungere al fondo.
Il codice è quello lì che hai già visto. FileWriter ok, BufferedWriter (superfluo se vuoi scrivere solo 1 stringa ma comunque ok), write ok, flush (da fare se si usa BufferedWriter), close ok.
Vorrei appendere al fondo dello stesso file .doc
Ma con il codice scritto non mi salva un .doc con la stringa al suo interno.
Come scriva il file se HTML o altro questo non lo so proprio
Ok.
La visione completa sul codice ce l'hai ovviamente solo tu. Prima ho solo visto che c'era una classe ScriviUnaStringa e la invocazione di un ScriviUnaStringa(); che non c'entrano nulla tra di loro.
Quindi?
Questo È HTML! NON puoi prendere quindi il contenuto di textSTAMPA e appenderlo più volte dentro un file. Sarebbe HTML totalmente sballato.codice:textSTAMPA.setText( "<html>" + "<br>---------------------------------------------" + "<br>" + CLIENTE + "</html> ");
E comunque la domanda viene spontanea: perché vuoi mettere un HTML dentro un file con estensione .doc??
Questo era un altro programma quello che uso ora per stampare è questo:
Ma non c'è molto altro. Solo che non funziona.codice:class ScriviUnaStringa { public void main(String args[]) throws IOException { FileWriter w; w=new FileWriter("scrittura.doc"); BufferedWriter b; b=new BufferedWriter (w); s1 = textSTAMPA.getText(); b.write(s1); b.flush(); b.close(); } } Save.addActionListener(new ActionListener() { public void actionPerformed(ActionEvent PRINTARE) { String Save = PRINTARE.getActionCommand(); if (Save.equals ("Save") ) ScriviUnaStringa(); textSTAMPA.setText (""); } });
No usavo HTML per andare a capo perche nell'altro non ci andava in nessun modo.
In qquesto però non mi intaressa HTML
ScriviUnaStringa(); invocherebbe un metodo. DOVE è questo metodo? Io non lo vedo .....
Che vuol dire? In un file di testo "puro" il a-capo si fa scrivendo la sequenza di newline (che tra l'altro dipende dalla piattaforma).
Se è testo "puro" (e quindi ha senso appendere al fondo"), allora FileWriter ha un altro costruttore:
FileWriter(String fileName, boolean append)
Se append è true, "appende" al fondo invece che azzerare e riscrivere il file completamente.
Perdonami ma faccio ancora difficoltà senza il codice scritto.
Te l'ho lasciata passare la prima volta... ora no: il regolamento interno vieta espressamente la richiesta di sviluppo codice. Sei tu che devi provare a scrivere il codice ed, eventualmente, chiedere consigli su quello... non puoi chiedere che il lavoro te lo faccia qualcun altro.
Possiamo proseguire.
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza