Se tu linkato affermi pubblicamente in questo forum, in tutte le discussioni in cui partecipi, che io alieno sono un corrotto e utente poco raccomandabile, cosa pensi che ti risponderò quando mi invierai un pvt in cui chiedi la mia collaborazione per un tuo progetto?
Quello che voglio dire è che qui non si tratta di accettare compromessi, come dici tu "sporcarsi le mani", il punto è che Grillo ha sputato in faccia a tutti, si è fatto terra bruciata intorno, poi a questi offre o chiede collaborazioni alleanze e compromessi.
Ma fosse solo questo, i compromessi che ha proposto vanno addirittura contro i principi di base del movimento: i 7 punti del programma con cui si è presentato in Europa (vedi video Messori per i dettagli).
Edit, aggungo la dichiarazione di Grillo, dal suo blog:
L'establishment ha deciso di fermare l'ingresso del MoVimento 5 Stelle nel terzo gruppo più grande del Parlamento Europeo. Questa posizione ci avrebbe consentito di rendere molto più efficace la realizzazione del nostro programma. Tutte le forze possibili si sono mosse contro di noi. Abbiamo fatto tremare il sistema come mai prima.
Forse davvero Grillo ha bisogno di un periodo di vacanza, non è che l'establishment ha deciso di fermare il movimento, ma è che i principi dell'ALDE sono quasi del tutto l'esatto contrario di quelli del movimento 5 stelle.

Rispondi quotando