Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
Tanto per dare un idea, lei ha una peugeot 106 del 1999 con circa 150.000km (la maggior parte fatta negli ultimi 5-7 anni) io ho una polo del 2004 con 240.000 e molto probabilmente il prossimo anno aprir� un topic "acquisto auto segmento B" (ma forse mi passano una polo del 2007 per tirare avanti 4-5 anni)
ho trovato questo sito, non so quanto sia affidabile
http://calcolopercorso.it/it/search?...me,+TN,+Italia
facendo due conti semplici semplici (senza altri costi, fatti a panza) con i prezzi odierni e tenendo buoni i dati forniti dalla casa (skoda in questo caso)
probabilmente servono a poco, saranno consumi ottimistici ma possono dare un idea?
al viaggio annuo risparmio benza 1.5 600 0 diesel 1.2 480 -120 GPL 1 400 -200 metano 0.6 240 -360
beh, troppo facile e generica questa tabella
bisogna dire che dipende molto anche dalla cilindrata e consumo medio del'auto
per esempio posso ben dire la differenza tra metano e GPL, in quanto la mia ragazza ha il metano ed io il GPL
e sebbene lei paga di piu il metano rispetto a me, fa piu km, ma a calcoli fatti avendo io una piccola cilindrata a fine anno risparmio piu di lei rapportando(costo gpl per KM al litro)
NN vi diro mai chi sono in realta,
tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me
Beh come simulazione non è male, il percorso sembra un misto provinciale con attraversamento di pochi paesi, ad andatura tranquilla i consumi indicati potrebbero starci.
Modifica i consumi a seconda di altri modelli di auto e fai il confronto.
Il metano conviene di più, nel calcolo dovresti anche includere la differenza di costo tra le varie alimentazioni a parità di vettura.
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
ieri abbiamo dato un occhiata alle auto sul web, per ora si valuta il lato estetico arrivano a 3-4 modelli e da li guardare motorizzazione / consumi ecc...
la scelta per ora � su queste tre
Opel corsa
Renault clio
Toyota yaris
iconsumid ella yaris ibrida sono eccezionali
http://www.quattroruote.it/auto/toyo...l-105304201510
NN vi diro mai chi sono in realta,
tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me