Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 51

Hybrid View

  1. #1
    Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio
    Quando scrivi che gli Inglesi non ti sembrano i tipi da pagare debiti che loro stessi hanno sottoscritto, di fatto è proprio quello che stai sostenendo.
    no, ancora una volta (e questa è l'ultima) ti sto dicendo che loro se riusciranno a trovare una scappatoia del tutto legale (documenti alla mano), stai sicuro che lo faranno senza pensarci 2 volte. Che credi che siano dei santi?


    Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio
    Tocca alla GB fare la prima mossa.
    appunto! non hanno ancora fatto questa mossa perchè stanno perdendo tempo, in fondo non è che devono fare chissà cosa, anche solo una semplice dichiarazione ufficiale sulla loro assoluta disponibilità di pagare quello che c'è da pagare andrebbe bene, eppure niente... chissà come mai... eh già!


    Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio
    In effetti un po' è così. Personalmente ho sempre amato quel paese e i suoi abitanti, quando avevo 18 anni ci ho vissuto per un anno, e si tratta di alcuni decenni fa, li ho sempre considerati "europei" come noi italiani, i francesi, i danesi i tedeschi... Insomma ho pensato per tanti anni che l'Europa e gli europei avessero finalmente superato le divisioni linguistiche e quelle - minime - culturali, per iniziare a costruire un paese grande e sicuro per tutti noi. La Brexit ha invece spezzato questo ideale, e l'incredibile è che sono bastate alcune macroscopiche bugie raccontate da politici senza scrupoli per trascinare un intero paese in una avventura di cui nemmeno i loro protagonisti hanno idea, ma tanto non saranno mica loro a pagarne il prezzo.
    Puoi scommetterci che la vivo come una offesa personale. Auguro a questi politici imbroglioni e spregiudicati tutto il male che si meritano.
    si chiama democrazia, fattene una ragione...

    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    anch'io
    ...anzi fatevene una ragione

  2. #2
    Quote Originariamente inviata da nadyir Visualizza il messaggio
    no, ancora una volta (e questa è l'ultima) ti sto dicendo che loro se riusciranno a trovare una scappatoia del tutto legale (documenti alla mano), stai sicuro che lo faranno senza pensarci 2 volte. Che credi che siano dei santi?

    Non esiste un giudice a cui appellarsi, non esiste "una scappatoia legale" perché non c'è una entità super partes inter-nazionale che decide cosa è legale e cosa no.

    E' una nazione indipendente che deve contrattare in materia economica con altrettante nazioni indipendenti unite sotto un complesso accordo socio-politico-economico.

    Non si applica in questo contesto l'italica abitudine di trovare scappatoie. Si tratta "solo" di contrattare il più convenientemente possibile in modo da non avere ritorsioni o non averne di insostenibili. Ma avere ritorsioni sostenibili significa comunque creare una tensione che può scoppiare in diversi modi, quindi sarebbe comunque un rischio per loro e per tutta l'Europa.

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da chumkiu Visualizza il messaggio
    Non esiste un giudice a cui appellarsi, non esiste "una scappatoia legale" perché non c'è una entità super partes inter-nazionale che decide cosa è legale e cosa no.
    Questo lo dici tu che non penso proprio conosca a menadito tutte le varie carte firmate tra l'EU e l'UK, ed è proprio a quelle carte che mi riferisco, forse è li in mezzo che l'UK potrebbe trovare qualche scappatoia per svignarsela senza pagare un centesimo, o magari pagare pochissimo rispetto ai presunti miliardi di cui si vocifera. In fondo l'inghilterra nemmeno c'era davvero in europa, per lei hanno fatto un concordato su misura, ed infatti si sono tenuti la sterlina.


    Quote Originariamente inviata da chumkiu Visualizza il messaggio
    E' una nazione indipendente che deve contrattare in materia economica con altrettante nazioni indipendenti unite sotto un complesso accordo socio-politico-economico.
    ecco bravo, credo che la parola "contrattare" sia perfetta nel nostro ragionamento, infatti potrebbe accadere che durante la contrattazione le cose potrebbero mettersi bene per l'inghilterra e non necessariamente male. Ma questo non possiamo saperlo... ma insomma com'è che si dice: "non dire gatto se non ce l'hai nel sacco"... soprattutto se quel gatto è l'UK.

  4. #4
    Quote Originariamente inviata da nadyir Visualizza il messaggio
    "non dire gatto se non ce l'hai nel sacco"... soprattutto se quel gatto è l'UK.
    Il gatto?

    45% del suo export è verso la UE.
    11% del suo PIL generato da prodotti finanziari.
    2.2 milioni di persone direttamente o indirettamente impiegate nel settore finanziario.

    L'UK è il topo.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio
    Il gatto?

    45% del suo export è verso la UE.
    11% del suo PIL generato da prodotti finanziari.
    2.2 milioni di persone direttamente o indirettamente impiegate nel settore finanziario.

    L'UK è il topo.
    il discorso sul "contrattare" non lo hai letto vero?

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da nadyir Visualizza il messaggio
    il discorso sul "contrattare" non lo hai letto vero?
    come no, è proprio a quello che mi riferivo. Sarà bello guardare il topo che cerca di imporre le sue condizioni al gatto.
    Ultima modifica di webus; 12-02-2017 a 23:17
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  7. #7
    Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio
    come no, è proprio a quello che mi riferivo. Sarà bello guardare il topo che cerca di imporre le sue condizioni al gatto.
    Ah ok allora non hai capito

  8. #8
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio
    Il gatto?

    45% del suo export è verso la UE.
    11% del suo PIL generato da prodotti finanziari.
    2.2 milioni di persone direttamente o indirettamente impiegate nel settore finanziario.

    L'UK è il topo.
    L'UK è importatore netto per non so quanti miliardi di €, la maggior parte con la Germania. Nessuno si farà male dalla sua uscita.
    Che poi il PIL si aggiusterà (calerà, si rialzerà) fa parte del gioco. Nessuno ne morirà.
    Pensiamo a noi invece. Che stiamo morendo pian piano.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  9. #9
    Quote Originariamente inviata da kalosjo Visualizza il messaggio
    L'UK è importatore netto per non so quanti miliardi di €, la maggior parte con la Germania. Nessuno si farà male dalla sua uscita.
    Che poi il PIL si aggiusterà (calerà, si rialzerà) fa parte del gioco. Nessuno ne morirà.
    Pensiamo a noi invece. Che stiamo morendo pian piano.
    Pensare alla Brexit È esattamente pensare a noi. Non so se nessuno ci morirà, lo spero, ma sicuramente molta e molta gente ne soffrirà enormemente, da entrambi i lati della Manica.
    E servirà seguirla con attenzione proprio perché coloro che auspicano una Italia fuori dalla UE possano vedere coi loro occhi la follia che gli inglesi hanno deciso di affrontare.

    kalosjo, inizia a documentarti cosa significa davvero uscire dal Mercato unico e instaurare trattative commerciali con tutto il mondo.


    Inizia magari da qui, l'autore "a senior information officer with the WTO Secretariat until 2015":

    https://tradebetablog.wordpress.com/...uk-wto-brexit/

    https://tradebetablog.wordpress.com/...on-beef-quota/

    http://www.statecraft.org.uk/researc...-opportunities

    Riguardo alle trattative che inizieranno dopo l'attivazione dell'art.50, trovo adatta soprattutto una battuta:
    "Voi non sarete al tavolo, voi sarete nel menu."
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  10. #10
    Quote Originariamente inviata da chumkiu Visualizza il messaggio
    Non esiste un giudice a cui appellarsi, non esiste "una scappatoia legale" perché non c'è una entità super partes inter-nazionale che decide cosa è legale e cosa no.
    Il realtà esiste. La ECJ, European Court of Justice.
    Formata da un giudice per ogni stato appartenete all'Unione. Non sarei molto ottimista fossi nella May.

    https://en.wikipedia.org/wiki/European_Court_of_Justice
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.