Pagina 3 di 6 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 56
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Quote Originariamente inviata da studio 77 Visualizza il messaggio
    ma comunque ci vuole sempre un nostro controllo e benestare...
    mi sembra il minimo

io comunque resto dell'idea che dargli il 45% sia troppo. o almeno lo sia visti i termini del "patto".

ad esempio, quanto influirebbe sul lordo la manodopera? eventuali materiali? logistica? varie ed eventuali?

se la percentuale fosse calcolata sull'utile al netto delle componenti di spesa allora potrebbe anche starci, ma a quanto pare si parla del fatturato, quindi al lordo di tutte quelle componenti che per voi sarebbero spese mentre, in sostanza, e' come se voi gli riconosceste anche il 45% su quello che per voi e' un costo..in pratica per voi quel costo sarebbe al 145% (a spanne)

o sto dicendo una fesseria?
    Ultima modifica di vonkranz; 02-03-2017 a 16:38
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Quote Originariamente inviata da Darksky Visualizza il messaggio
    Lui ora su quei 100.000 ne intasca netti il 45% se va bene. 45.000.
    Ora lui vuole da voi il 45%, 45.000. Che per lui sarebbero lordi e quindi il suo netto diventerebbe diciamo 25.000.

Idealmente sta rinunciando a 20.000 euro.

Chiede di essere retribuito solo con provvigioni ?
    Beh non è proprio così ... se rimane da solo non intasca 45.000 puliti, deve pur pagare dei fornitori che gli facciano il lavoro, lui è sempre e solo la parte commerciale che vende e procaccia lavori e clienti. Quindi dai suoi 45.000 Euro devi togliere il costo del lavoro che fa fare fuori ...

Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio

o sto dicendo una fesseria?
    La Provvigione per quanto ne so io e' sempre sul venduto, sul fatturato lordo. E' normale che sia cosi'.
    Poi sono cavoli dell'azienda capire se ci sta dentro o meno.

Io continuo pero' a non capire in cosa, PRATICAMENTE, il tizio sarebbe aiutato stando con voi. Da quali compiti sarebbe sollevato. In pratica, cosa sta pagando con quei 20k netti che ci rimette venendo da voi ? Ma in concreto.

se rimane da solo non intasca 45.000 puliti, deve pur pagare dei fornitori che gli facciano il lavoro,.

AAAhhhhh ma allora non e' un consulente vendita. E' un classico ricottaro
    Quindi lui prima prendeva lavori per un totale di 100K e poi assoldava qualcuno che glieli facesse ?
    Allora la cosa e' piu' chiara. Sta spostando su di voi il rischio di impresa ?

AAAhhhhh ma allora non e' un consulente vendita. E' un classico ricottaro
    Quindi lui prima prendeva lavori per un totale di 100K e poi assoldava qualcuno che glieli facesse ?
    Allora la cosa e' piu' chiara. Sta spostando su di voi il rischio di impresa ?
    Beh, visto da questo punto di vista potrebbe anche essere così ... :-)

Beh, visto da questo punto di vista potrebbe anche essere così ... :-)
    allora sono sempre piu' convinto che il 45% sia un'esagerazione.

Sta spostando su di voi il rischio di impresa ?
    Secondo me il motivo vero è che si è stancato di fare tutto "da solo" e di far fare i lavori a più fornitori diversi e poi doverli o rincorrere o sostituirli perchè magari ogni tanto qualcuno scompare o lavora male ...

Secondo me si è stancato di fare tutti questi giri con più fornitori e poi magari anche ha maturato la volontà di presentarsi ai suoi stessi clienti con una realtà organizzata piuttosto come "quello solo che lavora da solo"...

La Provvigione per quanto ne so io e' sempre sul venduto, sul fatturato lordo. E' normale che sia cosi'.
    Poi sono cavoli dell'azienda capire se ci sta dentro o meno.
    sicuramente, ma a me pare che quasi nessuno riconosca quasi la meta' del fatturato al commerciale.

E allora dovresti capire cosa ha venduto e a quanto. Perche' se ti dico che in un anno ho venduto Ferrari per 1000k ma che erano 20 e le ho vendute a 50K ciascuna allora a te sto rifilando la perdita, il non starci dentro, ed io mi cucco i soldi per aver "fatturato"...se poi ho sottostimato e svenduto non sono ca**i miei. Facile cosi'

Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    allora sono sempre piu' convinto che il 45% sia un'esagerazione.
    Anche secondo me però dall'altra parte lui pensa che con un 35% non gli conviene più spostare tutto su un'altra realtà e gli converrebbe per assurdo o rimanere così com'è adesso o addirittura aprirsi lui una Srl e assumere una o due persone.

Quello che voglio capire io è se mi conviene non perdere questa opportunità o se mi conviene ad esempio non perderla se almeno lui scenda al 40% di provvigioni ... al 35% so già che non scende...

Permessi di invio