Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Hybrid View

Ciao Andbin grazie sempre per le tue risposte . La concatenazione della Data si così è brutto da vere (ma è soltanto per fare una prova) , per quanto riguarda il PreparedStatement, con sqLite non posso usarlo, perchè vuole per forza uno Statement .

Quando invece tiro fuori il record con ResultSet, ho provato a usare sia il Date che il Timestamp ma niente da fare. Ho dovuto tirarlo fuori come Object o come Stringa e poi fare il SimpleFormat. A me servirebbe il Date sul DB perchè devo fare delle query con le date

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da Alexander_37 Visualizza il messaggio
    per quanto riguarda il PreparedStatement, con sqLite non posso usarlo, perchè vuole per forza uno Statement .
    Ma che piattaforma è? PC ... o Android? Se è Android ... non ho in effetti idea, dovrei documentarmi (e potrebbe essere come dici). Su PC (quindi Java SE standard), se si usa un driver JDBC valido e appropriato, non vedo perché non si possa usare PreparedStatement.

Quote Originariamente inviata da Alexander_37 Visualizza il messaggio
    ho provato a usare sia il Date che il Timestamp ma niente da fare.
    Che vuol dire? Se hai ottenuto un oggetto java.sql.Date o java.sql.Timestamp l'istante nel tempo contenuto è quello che ti aspetti? Attenzione: NON stare a fissarti sul fatto che se stampi (con un banale println) un Date o Timestamp ottieni una data in un certo formato. Quello, lo ripeto, è solo perché il loro toString() fornisce solo un formato fisso e ben preciso.
    Un "istante" nel tempo lo puoi successivamente formattare in stringa come ti pare (con DateFormat/SimpleDateFormat).
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio