Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 171

Discussione: Ius soli

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Il problema secondo me sono le attuali leggi troppo permissive per TUTTI e i continui tagli fatti alla pubblica sicurezza.

In Italia puoi commetere un furto anche 40 volte senza che tu vada in galera per qualche tempo, son cambiati gli abitanti, son cambiati gli usi, è diminuita l'occupazione senza che non si sia messo mano.

Se solo i Governi facessero quello per cui son stati eletti.

Tornando alla mia domanda iniziale, ci sono pareri diversi, troppo permissivi da un lato e troppo sicuri del fatto che ci sarebbe un aumento del flusso migratorio dall'altro, almeno da come la vedo io.

Un mix di nuove certezze della pena, guerra ai trafficanti di uomini, guerra alle cooperative che fanno business credo che potrebbero produrre nuove certezze su cui ragionare per venirne a capo.

Ergo, a mio avviso, questa legge può serenamente aspettare, non ne vedo l'urgenza promulgatoria dell'attuale Governo Renziloni.
    Ultima modifica di Max Della Pena; 22-06-2017 a 17:08
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Il problema secondo me sono le attuali leggi troppo permissive per TUTTI e i continui tagli fatti alla pubblica sicurezza.

In Italia puoi commetere un furto anche 40 volte senza che tu vada in galera per qualche tempo, son cambiati gli abitanti, son cambiati gli usi, è diminuita l'occupazione senza che non si sia messo mano.

Se solo i Governi facessero quello per cui son stati eletti.
    Mi sembra già un buon motivo per fermare gli arrivi delle "risorse"

Aggiungo solo una piccola info: Sapete a quanto ammonta la svalutazione del patrimonio immobiliare là dove c'è un insediamento di immigrati/profughi/clandestini?

50 Miliardi Cinquantamiliardi/00 !!!

Nel piccolo paesino dove abito io il signo Vincenzo voleva vendere il suo alloggio, valore di mercato 300 k. euro (alloggio fronte mare).
    Hanno messo nel condominio dei profughi ed ora il suo alloggio non vale niente se non pochi spiccioli offerti da qualche speculatore.

Provate a mettervi nei panni di Vincenzo!! provate provate.
    I'll see you on the dark side of the moon

Quote Originariamente inviata da _Marco_87 Visualizza il messaggio
    Ti quoto solo questa, ma ti dò ragione anche su quello che hai scrito prima, qui nessuno si mette a guardare i dati, e io non posso accettarlo perchè è come parlare del nulla.
    Hai colto il nocciolo della questione!

Discorsi accademici che dicono e non dicono, generici, inutili.

I dati son dati ed impossibile non vederli
    I'll see you on the dark side of the moon

Permessi di invio