Pagina 14 di 27 primaprima ... 4 12 13 14 15 16 24 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 268
    Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da axsw Visualizza il messaggio
    Io però non vedo solo leoni da tastiera, parlo anche con la gente, ed è tutta gente che non ne può più
    "i leoni da tastiera", è gente comune che lotta per arrivare a fine mese e che "sfoga le proprie frustazioni dietro ad un monitor".

Nel momento in cui non riesce più ad arrivare a fine mese ( perdita del posto di lavoro / reddito ), dubito che ci si limiterà a sfogare le proprie frustazioni dietro ad un monitor.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Io non ho scelto di fare il medico a prescindere. Ho evitato accuratamente ogni lavoro che poteva essere a contatto con strutture ospedaliere.
    anch'io e proprio per questo hanno la mia ammirazione

E purtroppo qui al Sud ( dove arriva la % più alta di immigrazione clandestina ), la sanità è a pezzi.
    Certo, c'e' del dolo anche in chi ha amministrato città, provincia e regione ( e quasi sempre sotto un'unica bandiera politica....non ricordo quale ), e credo che quelle poche risorse che abbiamo, se le andiamo a sperperare per aiutare i clandestini ( usiamo i termini esatti ), alimentiamo solo il razzismo.
    uhm... non sono sicura di aver capito: stai dicendo che la sanita' e' a pezzi a causa dell'immigrazione clandestina? no, perche' son 50 anni che sento parlare di emergenza meridione e di fondi stanziati per il meridione, quindi forse il problema parte un po' piu' lontano, a naso, e colpevolizzare chi e' appena arrivato, non aiutera' nessuno a star meglio nemmeno quando gli immigrati saranno tornati alle loro case o avranno traslocato altrove

ok: oltre al fatto che stiamo parlando mediamente di persone giovani e in buona salute, ovviamente, altrimenti non sarebbero state in grado di superare il viaggio che li ha portati qua

Io invece direi che ci mettiamo tutti d'accordo e non le paga più nessuno!

Innanzitutto lo stato deve rendicontare come spende i soldi, quanto ci costano a famiglia all'anno, quanti sono quelli aventi diritto all'asilo e quelli che non lo hanno, fare un passo ancora avanti, far decidere agli italiani quanti soldi destinare ai profughi e anche quanti profughi.

Troppo comodo, tanto paga pantalone, anche perchè poi tira tira, non so se vi siete resi conto leggendo e sentendo qua e la che aria tira in questo paese.
    facciamo il contrario, facciamo che le paghiamo tutti, invece, e si, sono d'accordo alla rendicontazione: compresa quella di tutti gli italiani che stanno vivendo alle nostre spalle con finte pensioni, intere - e floride - attivita' completamente in nero, pappette e mazzette, pubblici amministratori corrotti, pubblici dipendenti che accumulano migliaia di giori di assenza etc etc etc; poi nel conto ci mettiamo anche quanto ci costa aiutare i migranti, fino all'ultimo centesimo

Quote Originariamente inviata da perporsof Visualizza il messaggio
    A proposito di sparare e di ordine pubblico, penso che se solo l'uno per cento di quelli che scrivono sui vari social e forum,
    dicendo che hanno intenzione di sparare (sparare piombo, non ca@@ate), in interventi vari a proposito di questi argomenti, se lo facessero davvero, ci sarebbe da preoccuparsi sul serio.
    In 'alto' ci sono serie preoccupazioni per la piega che sta prendendo tutta la questione e per gli episodi che possono succedere
    (in poche parole, una guerra tra poveri)
    "in alto" dovrebbero anche smetterla di cavalcare l'onda del malcontento e mettersi invece seriamente a cercare soluzioni sostenibili, per dire: sarebbe un bel passo avanti

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    anch'io e proprio per questo hanno la mia ammirazione
    Hanno la mia ammirazione in ordine :
    - Soldati
    - Corpo di pubblica sicurezza ( vigili del fuoco, carabinieri, polizia )
    - Medici
    ...

uhm... non sono sicura di aver capito: stai dicendo che la sanita' e' a pezzi a causa dell'immigrazione clandestina? no, perche' son 50 anni che sento parlare di emergenza meridione e di fondi stanziati per il meridione, quindi forse il problema parte un po' piu' lontano, a naso, e colpevolizzare chi e' appena arrivato, non aiutera' nessuno a star meglio nemmeno quando gli immigrati saranno tornati alle loro case o avranno traslocato altrove

ok: oltre al fatto che stiamo parlando mediamente di persone giovani e in buona salute, ovviamente, altrimenti non sarebbero state in grado di superare il viaggio che li ha portati qua
    Sto dicendo che "da noi al Sud", la situazione è drammatica.
    Sia per il "magna-magna" degli ultimi 50 anni, sia per il nepotismo creatosi negli anni, sia per le frodi, che molti professionisti effettuano ai danni del cittadino comune ( "come visita pubblica devi attendere 2 mesi, se vieni da privato, ti visito, sempre qui, sempre in orario di lavoro, anche domani mattina ).

Se a questi, andiamo ad aggiungere anche i costi/tempi che portano/porteranno via i clandestini da ieri ( e sempre più nei prossimi anni - si....anche loro si ammalano e han bisogno di cure - ), capirai che non sarà un miglioramento qui nella nostra valle del dolore, ma solo un aumento dei problemi.

La cassazione ieri ha stabilito che un clandestino "malato" non può lasciare il ns. paese.
    Scommettiamo che avremo un incremento di clandestini "malati" nei prossimi mesi?

Questi clandestini "malati", dove verranno curati? Nelle cliniche private o in quelle dove andiamo tutti ( allungando cosi i tempi di attesa ) ?

facciamo il contrario, facciamo che le paghiamo tutti, invece, e si, sono d'accordo alla rendicontazione: compresa quella di tutti gli italiani che stanno vivendo alle nostre spalle con finte pensioni, intere - e floride - attivita' completamente in nero, pappette e mazzette, pubblici amministratori corrotti, pubblici dipendenti che accumulano migliaia di giori di assenza etc etc etc; poi nel conto ci mettiamo anche quanto ci costa aiutare i migranti, fino all'ultimo centesimo

Si si certo anche gli italiani, i 1900 consiglieri regionali con 5 k. mese di media avendo lavorato solo 4/5 anni eccetera.
    I'll see you on the dark side of the moon

Sto dicendo che "da noi al Sud", la situazione è drammatica...
    immagino

Questi clandestini "malati", dove verranno curati? Nelle cliniche private o in quelle dove andiamo tutti ( allungando cosi i tempi di attesa ) ?
    dove sono curati tutti gli altri, suppongo, e se tutti gli altri riescono a organizzarsi in modo da essere curati meglio, se ne avvantaggiano anche i migranti

non so dove abiti, ma prendiamo la sicilia, visto che e' il punto in cui credo sbarchino piu' persone

la sicilia conta 5 milioni di abitanti, mi dice wikipedia; nel 2016 in italia sono sbarcate 153mila persone

poniamo che tutte quante rimangano li', si ammalino e si facciano curare in sicilia: stiamo parlando del 3,06% del totale (dato irreale, visto che tutti i comuni sono coinvolti nell'ospitare i migranti, ma diamolo per buono per amore della discussione)

non ti pare che sia il caso di concentrare gli sforzi per riorganizzare la gestione delle risorse e seguire meglio quell'altro 96,94% delle persone, piuttosto?

Si si certo anche gli italiani, i 1900 consiglieri regionali con 5 k. mese di media avendo lavorato solo 4/5 anni eccetera.
    sfondi una porta aperta: la rivalutazione delle pensioni su base contributiva, per me sarebbe uno dei primi e piu' urgenti interventi

Chissà perchè deve essere la nostra capitaneria a dare istruzioni su dove portare le navi delle ONG quando queste sono in acque libiche.
    Volere di qualche partito? ( non ricordo il nome )
    Altre numerose imprecisioni:

1) La nostra Capitaneria agisce all'interno dell'operazione "Triton" dell'agenzia INTERNAZIONALE Frontex.

2) Non sono solo le ONG ad agire anzi:

Le navi delle ONG non sono gli unici attori a essere impegnati nelle operazioni di ricerca e soccorso nel Mar Mediterraneo. Nel corso del 2016, in realtà, la maggior parte degli interventi sono stati operati dalla Guardia Costiera italiana, da unità dell’agenzia europea Frontex e dai mezzi militari dell’operazione Eunavfor Med e della Marina Militare, non certo dalle ONG o da MSF. L’intervento delle ONG – che nel 2016 hanno soccorso non più del 28% delle persone - ha invece contribuito a ridurre significativamente il peso degli interventi che gravava in modo significativo sulle navi commerciali presenti nell’area (nel 2014, 1 salvataggio su 4).
    3) Non sono acque "Libiche", ma appartengono alla zona SAR
    Col termine ricerca e soccorso[1], spesso abbreviato con l'acronimo SAR (dal termine inglese search and rescue), si indicano un insieme di operazioni di salvataggio condotte da personale addestrato a tale scopo e all'impiego di specifici mezzi navali, aerei o terrestri volti alla salvaguardia della vita umana in particolari situazioni di pericolo e ambienti ostili quali montagna, forra o mare.
    Ogni paese ha assegnate delle zone di competenza nelle quali è tenuto a fornire una simile operatività.

(https://it.wikipedia.org/wiki/Ricerca_e_soccorso)
    4) I porti dove sbarcano non sono solo italiani, ma arrivano anche in Grecia, Francia, Spagna,

naturalmente, data la nostra posizione geografica, è ovvio che ne accogliamo di più.

5) Non sono accordi presi da un partito, ma da un Governo, molti accordi derivano da quelli precedenti, in un ambito di accordo europeo, potrebbe starci chi si vuole, non credo che sarebbero molto diversi.

Utente di HTML.it
    dove sono curati tutti gli altri, suppongo, e se tutti gli altri riescono a organizzarsi in modo da essere curati meglio, se ne avvantaggiano anche i migranti

non so dove abiti, ma prendiamo la sicilia, visto che e' il punto in cui credo sbarchino piu' persone

la sicilia conta 5 milioni di abitanti, mi dice wikipedia; nel 2016 in italia sono sbarcate 153mila persone

poniamo che tutte quante rimangano li', si ammalino e si facciano curare in sicilia: stiamo parlando del 3,06% del totale (dato irreale, visto che tutti i comuni sono coinvolti nell'ospitare i migranti, ma diamolo per buono per amore della discussione)

non ti pare che sia il caso di concentrare gli sforzi per riorganizzare la gestione delle risorse e seguire meglio quell'altro 96,94% delle persone, piuttosto?
    E' un pò fasullo prendere come riferimento numerico solo gli arrivi di un singolo anno.
    Dopotutto è da almeno 30 anni che gli sbarchi di "albanesi", "rumeni" etc.etc. intasano i nostri porti.
    Comunque, dato che mi sembra di capire che anche tu sei contro gli sprechi e gli abusi, vorrei capire il perchè il "parassitismo" migratorio a cui stiamo assistendo negli ultimi anni è accettabile e quello "autoctono" no.

Insomma, se io italiano vado a cercar fortuna in Germania / Inghilterra / Francia / qualsiasi altro paese del mondo, dite che quello Stato mi nutre, mi ospita e mi da soldi per i miei svaghi ?
    Oppure mi lascia sotto ad un ponte ( se non mi espelle prima ) fino a quando non trovo lavoro?

Quote Originariamente inviata da Alema Visualizza il messaggio
    Altre numerose imprecisioni:

1) La nostra Capitaneria agisce all'interno dell'operazione "Triton" dell'agenzia INTERNAZIONALE Frontex.

2) Non sono solo le ONG ad agire anzi:

3) Non sono acque "Libiche", ma appartengono alla zona SAR

4) I porti dove sbarcano non sono solo italiani, ma arrivano anche in Grecia, Francia, Spagna,

naturalmente, data la nostra posizione geografica, è ovvio che ne accogliamo di più.

5) Non sono accordi presi da un partito, ma da un Governo, molti accordi derivano da quelli precedenti, in un ambito di accordo europeo, potrebbe starci chi si vuole, non credo che sarebbero molto diversi.
    [/QUOTE]

1 )Triton da all'Italia il compito di accogliere i "migranti".
    1b) l'Agenzia Internazionale Frontex ( altri burocrati messi li per mangiar soldi ) non fanno altro che smistare verso il nostro paese gli sbarchi.
    2) Quindi le nostre navi militari (che ci costano per metterle in mare e per tenere gli uomini in acqua piuttosto che a casa ), vanno a raccogliere i migranti dalle zone SAR ( dove sono ubicate? in acque internazionali o acque libiche? sai...sono uno puntiglioso ) per portarle in Italia ( chissà perchè non a Malta ad esempio )
    3) vedi punto 2
    4) In che percentuale? Perchè non puoi dirmi "anche i francesi li accettano" ( se poi sono nell'ordine di decine ), parliamo di "percentuali" per favore e da li tiriamo le somme. Lo stretto di Gibilterra, tra parentesi, credo sia il posto più semplice per le traversate. Chissà perchè rischiano la vita cercando di attraversare una distanza 100 volte superiore a tale posto...
    5) E' sempre colpa degli altri, non si sa mai di chi è la colpa. Per tale motivo, credo che un governo, una volta insidiatosi debba assumersi gli impegni presi dai precedenti, e nel caso in cui rilevi "discordanze", annullare gli impegni presi, sempre per il benessere del proprio popolo. Troppo facile dire " è colpa di quello di prima ", se un partito, accetta l'impegno preso da quello del partito precedente, diventa "complice" e non "vittima".

Permessi di invio