boh, sara' che io non mi intendo assolutamente di alta finanza ma questo non mi pare sia il classico "bene rifugio" su cui investire una cifra spropositata di denaro.
io sono totalmente incapace di valutare se questo sia stato un "investimento" ma l'aver speso 450Mln per qualche cosa che non e' che abbia un grandissimo mercato (considerata l'ipotetica cifra di ri-vendita) non mi pare una gran cosa. ma sicuramente ci sara' qualcuno che riuscira' a far fruttare al meglio questa operazione magari lo manda in tourn�e per i musei del mondo, anche se ne dubito visto il valore e i rischi conseguenti.
comunque a me la cosa che ha sconcertato di piu' e' la (relativa) facilita' con cui certa gente decide di spendere milioni di dollari e mi riferisco in particolare ai vari rilanci che sono stati fatti. no, dico... questi rilanciavano a milionate di dollari come fossero noccioline o quasi.
c'e' da augurarsi che si comportino allo stesso modo quando devono investire/finanziare qualche cosa di piu' produttivo e utile per la comunita' di un dipinto, non necessariamente per beneficenza.![]()

Rispondi quotando