Quote Originariamente inviata da astro Visualizza il messaggio
Intimidatoria significa che è minacciosa ovvero che prospetta un male ingiusto. Questo se vogliamo usare le parole per il senso che hanno. E dalle modalità che sono emerse NON c'è alcuna intimidazione, nel senso proprio della parola.
Lo squadrismo, se non l'avessi chiaro, è qualcosa di materialmente violento. E chi parla di squadrismo per fatti del genere è un incompetente quanto meno (cioè nel caso fosse in buona fede). Poi se nonostante il confronto (che dovrebbe arricchire) stiamo ancora inventando aggettivi che non ci azzeccano nulla, storielle e falsità, allora è chiara la mala fede.

Su questo non meriti risposta... Se non sei in malafede capisci da solo che stai menando il can per l'aia.

Infine: se non capisci la gravità del terrorismo REALE (perchè ha fatto e fa feriti VERI) che il FAI mette in atto da 15 anni, a prescindere dal fatto che non cerchino voti per candidarsi, allora siamo messi maluccio...
So benissimo cosa significa “intimidatorio” e quello era lapalissianamente un atto intimidatorio.
Poi non ho capito cosa c’entra il “menare il can per l’aia” se ti faccio notare che un partito di esplicita ispirazione fascista ha preso il 10% alle comunali di Ostia e un partito dichiaratamente neonazista è il primo partito d’opposizione in Germania.
Quello che sta emergendo da questa discussione è che vengono minimizzate aberrazioni di estrema destra mentre vengono demonizzate aberrazioni di estrema sinistra.
Vogliamo scherzare?