evita la consulenza come la peste
inizialmente ero contento, in effetti ero a contatto con grandi ditte, alti stipendi, ma lo stress dietro, i contratti fuffa che fanno non ne vale la pena
OVVIAMENTE grazie alla consulenza sono riuscito ad imparare molto, sono stato a contatto con persone che mi hanno dato quella spinta che mi ci voleva, ma ne vedo tanti altri che ancora gestiscono COBOL e rimanendo fossilizzati sono stati i primi ad essere licenziati quando la ditta era in difficoltà
questa è la realtà di oggi, non la ho creata io
stare sempre sull'ago della bilancia, basta un incidente di percorso e ti ritrovi in mezzo la strada (e ne ho visti)
Le ditte di consulenza sono ditte che vogliono fare soldi, mica sono per il socialeIo spero e credo che una volta acquisita più esperienza ti mettano fisso, al 200% cioè nel senso che finisce un progetto e ti spostano su un altro, sempre la stessa ditta però non che ogni volta devi cambiare ditta e pure contratto...
Che poi parliamone la figura junior prende 1200-1300€ a milano o a
roma, tra affitto e viaggi di andata e ritorno verso casa spendi un patrimonio![]()
Metti che una ditta di consulenza non riesce a rinnovare la commessa ai suoi dipendenti (ed è facile), che fa? fallisce? ecco perchè li mettono sempre con contrattini FUFFA.
Detto questo sta attento anche tu quando arriva Giugno, che generalmente finiscono i termini dei contratti e rifanno il budget sempre a settembre,quindi il "classico consulente che lavora a commesse rinnovabili" rimane puntualmente con il cerino in mano.
E visto che parli di consulenza+Giugno penso che lo hai in mano il cerino, vero?
E' un bel lavoro se ti piace, ovvio come tutti ha PRO e CONTRO, ma non starò qui a fare questo discorso.
come te anche io negli anni stavo guardando alcuni miei amici, che fanno lavori umili ma lavorano da 10 anni continuativamente con 13esima/ferie/senza stress/senza fare i pendolari, alla fine a fine mese è quello che ti resta in tasca che fa la differenza

Rispondi quotando