Quote Originariamente inviata da ilterribile Visualizza il messaggio
sto pensando di risolvere cosi ed evitare la consulenza "guadagni di più" forse ma che due palle...
almeno non sei in consulenza no?
evita la consulenza come la peste
inizialmente ero contento, in effetti ero a contatto con grandi ditte, alti stipendi, ma lo stress dietro, i contratti fuffa che fanno non ne vale la pena
OVVIAMENTE grazie alla consulenza sono riuscito ad imparare molto, sono stato a contatto con persone che mi hanno dato quella spinta che mi ci voleva, ma ne vedo tanti altri che ancora gestiscono COBOL e rimanendo fossilizzati sono stati i primi ad essere licenziati quando la ditta era in difficoltà

Quote Originariamente inviata da ilterribile Visualizza il messaggio
ok ma allora come fai a pagare l'affitto a fine mese se poi ogni due o tre cambi ditta insomma non è il massimo anche a livello economico...oltre che umano....
questa è la realtà di oggi, non la ho creata io
stare sempre sull'ago della bilancia, basta un incidente di percorso e ti ritrovi in mezzo la strada (e ne ho visti)
Io spero e credo che una volta acquisita più esperienza ti mettano fisso, al 200% cioè nel senso che finisce un progetto e ti spostano su un altro, sempre la stessa ditta però non che ogni volta devi cambiare ditta e pure contratto...
Che poi parliamone la figura junior prende 1200-1300€ a milano o a
roma, tra affitto e viaggi di andata e ritorno verso casa spendi un patrimonio
Le ditte di consulenza sono ditte che vogliono fare soldi, mica sono per il sociale
Metti che una ditta di consulenza non riesce a rinnovare la commessa ai suoi dipendenti (ed è facile), che fa? fallisce? ecco perchè li mettono sempre con contrattini FUFFA.
Detto questo sta attento anche tu quando arriva Giugno, che generalmente finiscono i termini dei contratti e rifanno il budget sempre a settembre,quindi il "classico consulente che lavora a commesse rinnovabili" rimane puntualmente con il cerino in mano.
E visto che parli di consulenza+Giugno penso che lo hai in mano il cerino, vero?

E' un bel lavoro se ti piace, ovvio come tutti ha PRO e CONTRO, ma non starò qui a fare questo discorso.
come te anche io negli anni stavo guardando alcuni miei amici, che fanno lavori umili ma lavorano da 10 anni continuativamente con 13esima/ferie/senza stress/senza fare i pendolari, alla fine a fine mese è quello che ti resta in tasca che fa la differenza