Onestamente non ricordo, mi sembra fossero lamentele generiche ma ricordo che uno dei punti salienti era il fatto che se nel progetto il costo è X, nella realtà il costo è quasi sempre (a loro dire) almeno X*2.
Non ho idea se sia vero, ma non stento a credere che architetti di quel calibro sottovalutino ampiamente i costi e gliela si faccia passare liscia solo perché sono delle star.
Personalmente trovo che quell'area (città dell'arte e della scienza) sia magnifica perché è molto integrata, tutto è in armonia rispetto all'ambiente circostante. È letteralmente una città nella città. A Barcellona c'è un altro ponte di Calatrava, con la sua solita forma ad arco... anche qua è ben integrato ed oltre ad essere bello non fa a pugni con l'ambiente.
Personalmente credo che il ponte che ha fatto a Venezia, per quanto magnifico di per se, non c'entra nulla con il contesto di una città così storica e particolare, non si integra e mi sembra un po' una cafonata.
Se dovessi dare un giudizio, fra le sue opere forse è quella che in generale mi piace meno.