Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
Nessuno parla di obbligo a restare, ma se te ne vai c'è la penale di cui eri al corrente. La paghi e fai ciò che vuoi.
Da quello che scrivete o Dall'Osso ha una disabilità mentale e non mi pare visto che è affetto da SLA, quindi ha fatto una scelta senza senso, oppure non state cogliendo il senso della storia.
Sul contratto firmato da Dall'Osso non c'è alcun riferimento sulla possibilità che venisse boicottato, ignorato e bocciate le sue richieste (10 mln di euro per 3 anni), con le motivazioni di "mancanza di coperture economiche".

Però questi 30 milioni non sono stati richiesti per fare un parco giochi per gente adulta, Dall'Osso è lì apposta per affrontare e risolvere il meglio possibile questo problema sociale, che ci piaccia o meno è un problema che esiste, ma tutto il lavoro che ha fatto è stato bocciato, non economicamente ridotte le sue richieste, proprio bocciato.

Ma che cazzo di paese civile siamo se blocchiamo completamente le risorse a uno dei problemi sociali che anche se alla lontana coinvolgono tutti noi italiani?
E inoltre, che razza di azienda sono i 5S se non solo ignorano ma bocciano, bloccano, le richieste per rendere un briciolo più accettabile la vita di un disabile?

E inoltre ancora, che senso ha la sua presenza nell'azienda 5S? Non è che forse proprio perché affetto da SLA? Quindi da esporre come una specie di trofeo di referenza?
Forse il M5S non ha fatto i conti sul fatto che anche un disabile potrebbe avere una sua dignità e quindi far parte di un movimento per svolgere un lavoro e non per presenziare come trofeo?

Non credo che Dall'Osso sia un imbecille, sa bene cosa ha firmato (forse in questo senso imbecilli lo sono tutti quelli che si sono piegati al contratto capestro dell'azienda 5S), sa bene che passare da un movimento a un altro, perché è di questo che parliamo, non di un "cambio di casacca" come detto da Max Della Pena, ma di un dipendente dirigente dello Stato che passa da un'azienda a un'altra.
Il "cambio di casacca" avviene quando si passa dal Partito Cominista Italiano al Movimento Sociale.

E comunque, riguardo la penale, sembra invece che la storia sia in fase di valutazione di Di Maio che prima di tutto vuole capire bene la storia, e non è detto che Dall'Osso debba pagare visto che il contratto parrebbe violato prima di tutto proprio dai 5S.

http://www.ilgiornale.it/news/cronac...o-1612439.html

https://www.ilfattoquotidiano.it/201...abili/4819821/

https://www.nextquotidiano.it/dallosso-penale-m5s/