"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
Ma veramente io non vedo tutte ste difficoltà (se non per chi deve scrivere il software del gestionale). L'utente del gestionale, nel 90% dei casi, non dovrà fare praticamente nulla di quello che già non fa normalmente nello svolgimento del proprio lavoro.
Davvero non riesco a capire quali possano essere i "problemi" degli utenti, se non quello di preoccuparsi di fare l'aggiornamento del proprio gestionale (problema puramente economico) e di richiedere ai propri clienti i dati per la fatturazione elettronica.
La maggior parte dei "problemi" si risolve appoggiandosi ad un intermediario (costa, certo, ma ti permette di sbattertene di tutto quanto).
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Questo è vero ma credo che l'adattamento avverrà nelgiro di 2 o 3 fatture.
Come già detto, il sistema non consente correzioni, una volta inviata la fattura vi si pone mano solo con note di accredito, almeno questa è l'info che ho sentito a Radio24.
Occorre quindi inserire i dati e poi rileggersi tutto e controllare che tutto sia OK, un po come qualsiasi fattura emessa fino ad ora![]()
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
Sinceramente non conosco il portale messo a disposizione dallo SDI, proverei ad interfacciarmi direttamente con il servizio assistenza (se ne esiste uno). Quel che so è che il sistema invia delle notifiche (ricezione / scarto / accettazione / rifiuto [per la Pubblica Amministrazione] ), che vanno gestite da chi vi si interfaccia. Credo che il "portale" sia a disposizione di chi non ha tempo / voglia / mezzi / possibilità di poter interfacciarvisi tramite software... generalmente chi ha poche fatture e che può farsi tutto a mano. In tal senso troverei sovrabbondante l'esistenza di API per l'interfacciamento.