Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Quote Originariamente inviata da LeleFT Visualizza il messaggio
    Credo che tu possa trovare informazioni qui: https://www.fatturapa.gov.it/export/...ne/it/c-13.htm

Ciao.
    funziona solo per l'invio, non per ottenere informazioni
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Ma non avrete dei problemi a fare una fattura vero?

E' solo gestita in modo diverso.
    Il problema sarà combattere l'abitudine. Ognuno negli anni ha trovato il suo sistema con cui, bene o male, è a proprio agio.

Bisognerà passare ad un sistema pressoché standardizzato e non tutti sono felici di questa cosa

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    funziona solo per l'invio, non per ottenere informazioni
    Di quali informazioni parli? Delle notifiche da parte dello SDI?
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    leggendovi inizio a pormi domande inquietanti.
    Se già voi che avete una intelligenza sopra la media e capacità analitiche derivanti dalla cultura informatica avete mille dubbi e difficoltà a capire come funziona la fatturazione elettronica, mi chiedo come farà il resto della popolazione italiana....
    Queste sono domande da porsi, specie quei "geni" che introducono leggi così complesse senza chiedersi se un popolo è pronto e ha i mezzi per affrontare la situazione.
    Ma veramente io non vedo tutte ste difficoltà (se non per chi deve scrivere il software del gestionale). L'utente del gestionale, nel 90% dei casi, non dovrà fare praticamente nulla di quello che già non fa normalmente nello svolgimento del proprio lavoro.
    Davvero non riesco a capire quali possano essere i "problemi" degli utenti, se non quello di preoccuparsi di fare l'aggiornamento del proprio gestionale (problema puramente economico) e di richiedere ai propri clienti i dati per la fatturazione elettronica.
    La maggior parte dei "problemi" si risolve appoggiandosi ad un intermediario (costa, certo, ma ti permette di sbattertene di tutto quanto).
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Il problema sarà combattere l'abitudine. Ognuno negli anni ha trovato il suo sistema con cui, bene o male, è a proprio agio.

Bisognerà passare ad un sistema pressoché standardizzato e non tutti sono felici di questa cosa
    Questo è vero ma credo che l'adattamento avverrà nelgiro di 2 o 3 fatture.

Come già detto, il sistema non consente correzioni, una volta inviata la fattura vi si pone mano solo con note di accredito, almeno questa è l'info che ho sentito a Radio24.

Occorre quindi inserire i dati e poi rileggersi tutto e controllare che tutto sia OK, un po come qualsiasi fattura emessa fino ad ora
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Questo è vero ma credo che l'adattamento avverrà nelgiro di 2 o 3 fatture.

Come già detto, il sistema non consente correzioni, una volta inviata la fattura vi si pone mano solo con note di accredito, almeno questa è l'info che ho sentito a Radio24.

Occorre quindi inserire i dati e poi rileggersi tutto e controllare che tutto sia OK, un po come qualsiasi fattura emessa fino ad ora
    teoricamente dovrebbe blindare il problema delle fatture false
    spero che non ci siano "buchi" per eludere
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Quote Originariamente inviata da LeleFT Visualizza il messaggio
    Di quali informazioni parli? Delle notifiche da parte dello SDI?
    tipo interrogazioni su tot fattura se è stata consegnata etc...
    informazioni sulla destinazione
    dato il codice avere tutte le info etc...

tutto qua

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    teoricamente dovrebbe blindare il problema delle fatture false
    spero che non ci siano "buchi" per eludere
    Questo dovrebbe essere vero, spero che serva a limitare fortemente le furbate.

L'unico problema che vedo io è che i dati di acquisto, ovvero le parti componenti e la loro provenienza, di una azienda potrebbero essere in qualche modo carpiti da aziende concorrenti.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

tipo interrogazioni su tot fattura se è stata consegnata etc...
    informazioni sulla destinazione
    dato il codice avere tutte le info etc...

tutto qua
    Sinceramente non conosco il portale messo a disposizione dallo SDI, proverei ad interfacciarmi direttamente con il servizio assistenza (se ne esiste uno). Quel che so è che il sistema invia delle notifiche (ricezione / scarto / accettazione / rifiuto [per la Pubblica Amministrazione] ), che vanno gestite da chi vi si interfaccia. Credo che il "portale" sia a disposizione di chi non ha tempo / voglia / mezzi / possibilità di poter interfacciarvisi tramite software... generalmente chi ha poche fatture e che può farsi tutto a mano. In tal senso troverei sovrabbondante l'esistenza di API per l'interfacciamento.

Permessi di invio