Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 53

Discussione: A bello, ma ciao!!

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Realmente è un terrorista, conosce solo una cosa, cieca ideologia, violenza e omicidi.
    per me e' un delinquente e assassino. punto.

definire una rapina ad una banca come "esproprio proletario" non lo rende automaticamente ideologo o aderente ad un'ideologia.

ovviamente e' solo un mio punto di vista
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio

definire una rapina ad una banca come "esproprio proletario" non lo rende automaticamente ideologo o aderente ad un'ideologia.
    Ma come tale è stato eletto da chi lo proteggeva e lo vorrebbe tuttora proteggere e come tale secondo me va combattuto e punito.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Ma come tale è stato eletto da chi lo proteggeva e lo vorrebbe tuttora proteggere e come tale secondo me va combattuto e punito.
    e' un assassino, rapinatore ecc. e' indifendibile sotto ogni punto di vista. oltre tutto e' anche un codardo che e' scappato sfuggendo alle sue responsabilita'.

tra l'altro mi sono sempre chiesto come facesse sto personaggio a godere di certe protezioni a cosi' alto livello. mi chiedo anche le ragioni per cui un tizio del genere godeva di queste protezioni. era al corrente di verita' scomode? aveva in mano qualche "contropartita" da offrire ai suoi protettori?

e' un assassino, rapinatore ecc. e' indifendibile sotto ogni punto di vista. oltre tutto e' anche un codardo che e' scappato sfuggendo alle sue responsabilita'.

tra l'altro mi sono sempre chiesto come facesse sto personaggio a godere di certe protezioni a cosi' alto livello. mi chiedo anche le ragioni per cui un tizio del genere godeva di queste protezioni. era al corrente di verita' scomode? aveva in mano qualche "contropartita" da offrire ai suoi protettori?

Le protezioni che ha ricevuto sembrano esattamente le stesse che hanno ricevuto i nazisti durante la loro fuga, secondo me protezioni ideologiche che vanno oltre tutto e tutti.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Le protezioni che ha ricevuto sembrano esattamente le stesse che hanno ricevuto i nazisti durante la loro fuga
    concordo.

secondo me protezioni ideologiche che vanno oltre tutto e tutti.
    legandomi a quello che ti ho quotato sopra: almeno per certi versi proteggere certi nazisti poteva avere una certa contropartita (penso a Von Braun con gli U.S.A. ad esempio).

ma questo tizio cosa portava "in cambio"?

e' possibile che per proteggere uno cosi' potesse valere la pena di rischiare un incedente diplomatico internazionale? possibile che sia solo una questione ideologica? non era neanche un leader...

concordo.

legandomi a quello che ti ho quotato sopra: almeno per certi versi proteggere certi nazisti poteva avere una certa contropartita (penso a Von Braun con gli U.S.A. ad esempio).

ma questo tizio cosa portava "in cambio"?

e' possibile che per proteggere uno cosi' potesse valere la pena di rischiare un incedente diplomatico internazionale? possibile che sia solo una questione ideologica? non era neanche un leader...
    Certi nazisti che non si erano macchiati di crimini orrendi non si possono definire protetti, semplicemente non era un crimine il solo esserlo.

Cosa porta questo tizio in cambio?

Non serve porti nulla, è considerato uno del gruppo, un combattente per la libertà ed il comunismo, è un perseguitato, un rifugiato politico, uno che è stato con il popolo e la lotta del popolo.

Nessun incidente diplomatico, era un rifugiato politico, ne arrivano anche da noi e se li reputassimo tali forse ci comporteremmo alla stessa maniera.

Nessun incidente diplomatico, era un rifugiato politico, ne arrivano anche da noi e se li reputassimo tali forse ci comporteremmo alla stessa maniera.
    boh, sara' che i rifugiati politici (almeno quelli "illustri") di cui sono a conoscenza io non si sono certamente macchiati di crimini come l'omicidio, la rapina, il sequestro di persona.

ovviamente e' solo un mio punto di vista
    Che c'entra il tuo punto di vista? Non sei mica tu che decidi le finalità o gli obiettivi nella testa di un altro.
    Il SUO punto di vista era diverso. E, non prenderla sul personale, ma è l'unico che conta.

L'unico messaggio che traspare dal tuo post è che stai solo cercando di minimizzare le responsabilità dell'ideologia che alimenta il variegato popolo della sinistra.
    Per ricollegarsi ai giorni nostri, è lo stesso imbroglio che la sinistra fa col terrorismo islamico: cercare di separare l'ideologia dai terroristi. Come se fosse possibile.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio
    L'unico messaggio che traspare dal tuo post è che stai solo cercando di minimizzare
    la minimizzazione ce l'hai letta tu. hai estrapolato ed ampliato un concetto che non c'entra con quello che ho scritto.

non mi pare che il definirlo rapinatore assassino sia minimizzare.

non mi pare che il definirlo rapinatore assassino sia minimizzare.
    Certo che lo è. L'importante è evitare qualunque collegamento alla ideologia che lo ha ispirato.
    Sappiamo bene... been there, done that. Got the t-shirt.

La grande macchina lavatrice è già al lavoro.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Permessi di invio