Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
in effetti in italia tutte le carceri sono completamente vuote.

possibile che si debba sempre generalizzare in maniera cosi' esagerata?

se mi vieni a dire che la giustizia e' lenta, in molti casi farraginosa, che in molti casi ha dei vincoli troppo restrittivi ecc. ok... ma sostenere che "in italia non rischi nulla" e' la solita chiacchiera da Bar.

comunque, visto che ora siete voi al governo, riformatela la giustizia. rendetela efficiente, giusta e inflessibile: siete nella sala dei bottoni, avete in mano le leve di comando. usatele e fateci vedere come si governa un paese.

o non vi siete accorti che non siete piu' all'opposizione?
Vonkranz ti sbagli alla grande, e ti parlo per esperienza personale, non per chiacchiere da bar, quando andai a denunciare il furto dentro casa mia parlai con il maresciallo dei carabinieri e mi disse che sanno chi sono, che ne stanno combinando tante in paese e che loro hanno le mani legate in quanto con le leggi che ci sono neanche ci entrano in carcere, in pratica colsero in flagranza di reato un gruppo di zingari che rubava in casa e questi zingari non si fecero neanche un giorno di carcere, ma solo l'obbligo di firma in caserma giornaliero, in quanto ci sono le attenuanti etniche, del contesto sociale da cui provengono, ecc..
Al che dico al maresciallo "allora non esiste più la tutela della proprietà? siamo come nel far west dove chi può si difende e chi no subisce?"
mi rispose di si.
detto da un maresciallo dei carabinieri, non dall'amico al bar, non so se ti rendi conto.