No grazie, non perché iscriversi implichi l'adesione al M5S, non so se ricordi un certo "rogue0", a febbraio dello scorso anno iscritto al registro degli indagati, oggi non so, non ho più seguito, comunque nel caso in cui tu non fossi informato:
https://www.lastampa.it/2018/09/06/c...zL/pagina.html
https://www.repubblica.it/politica/2...io_-172221493/
https://motherboard.vice.com/it/arti...u-m5s-indagato
Ancora meglio, alcuni articoli di David Puente
https://www.davidpuente.it/blog/2017...o-hack5stelle/
https://www.davidpuente.it/blog/2017...ificati-reati/
https://www.davidpuente.it/blog/2018...a-hack5stelle/
https://www.davidpuente.it/blog/2018...dpr-in-vigore/
E veniamo a oggi:
Non riesco a votare, non mi è arrivata l’email di conferma del voto, non funziona l’autenticazione a due fattori con l’sms
sono solo alcune delle lamentele dei volenterosi attivisti.
Ci ha messo il carico la senatrice pentastellata Elena Fattori, che su Facebook ha sottolineato come l’Associazione Rousseau riceva «90 mila euro di soldi pubblici versati dai parlamentari da marzo 2018» e abbia ottenuto «un totale di un milione di euro per implementare la piattaforma. Almeno dovrebbe funzionare come un orologio svizzero».
Chi provava a votare — e hanno facoltà di farlo solo gli iscritti alla piattaforma da almeno sei mesi e si sono adoperati in 52.417 — faticava a caricare la pagina o non riusciva ad accedere al sito. Immediato — o tardivo, dipende da come la si guardi — l’intervento dei gestori: hanno dato conto dei rallentamenti e hanno fatto slittare l’apertura delle votazioni di un’ora. Alle 11, dunque, con una modifica alla domanda sbeffeggiata persino da Beppe Grillo e spostando il termine delle votazioni alle 21.30. Intanto, è crollato anche il Blog delle stelle.
Quella di Rousseau è ormai un’appassionante epopea. Ci sono l’hacker buono, quello cattivo e l’esercito dei 100 mila attivisti. C’è lo sceriffo-Garante per la privacy che vigila e un codice sorgente accessibile a pochi. E c’è la posta in gioco sempre più alta: ieri c’era in ballo la sopravvivenza stessa del governo gialloverde, con il quesito sull’autorizzazione a procedere con il processo a Matteo Salvini per il caso dei migranti della Diciotti.
https://www.corriere.it/video-artico...?refresh_ce-cp
Ognuno faccia come più gli pare, per quanto mi riguarda iscrivermi su quella "cosa" lasciando dati come come ad esempio la Carta di Identità, non mi pare molto saggio.


Rispondi quotando
