Lo Spirito E' Forte
Ma La Carne E' Debole
Ognuno è artefice del proprio destino
Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere
chiesi la stessa cosa ad uno che ne capiva piu' di me di motori e mi ha risposto che il problema era nelle batterie (o meglio, nei materiali usati attualmente nelle batterie): tenerle costantemente sotto ricarica ne riduce di parecchio durata ed efficienza. e cambiare tutto il set di batterie ogni 3 anni circa, non era conveniente.
non so se mi ha detto una cavolata o meno, ma tant'e'.
...and I miss you...like the deserts miss the rain...
Lo dice wikipedia:
La BMW ha fatto la i3 che nella versione REX ha il range extender. E questa prova spiega perché, di fatto, per ora purtroppo non ha molto senso:Il maggiore svantaggio degli ibridi serie consiste nella seria riduzione di efficienza rispetto ai motori solo termici in condizioni di elevata e costante velocità (come fare i 130 km/h in autostrada). Questo è causato dal fatto che nella conversione termico-elettrico-moto parte dell'energia viene persa mentre non accadrebbe con una trasmissione diretta.
...
Gli ibridi serie sono i più efficienti per i veicoli che necessitano di continue frenate e ripartenze come i mezzi a uso urbano, autobus e taxi
https://it.motor1.com/reviews/201770...i-reali-video/
Io invece aspetto una normativa su batterie standard, intercambiabili... vado dall'ex benzinaro, che toglie la mia batteria esaurita e la sostituisce con una carica. E riparto, nel giro di pochi minuti.
Toh vi regalo l'idea, per il bene del pianeta, e non voglio nulla in cambio![]()
Lo Spirito E' Forte
Ma La Carne E' Debole
Ognuno è artefice del proprio destino
Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere