Il parmiggiano si grattugia o si gratugia?
basta importare, bisogna consumare prodotti italiani
piu lavoro agli italiani
il formaggio ce lo mangiamo noi
forse è meglio non far inca**are gli usa e stare buoni
strano, non pensavo si potesse finire peggio di cosi
dobbiamo chiudere le frontiere, basta import o export
si ritorna alla vita feudale
allora aumenteremo il prezzo del nostro petrolio!
ah pensavo che eravamo già in embargo
sono un essere inutile e non ho un'opinione
Il parmiggiano si grattugia o si gratugia?
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
L'azienda per produrre ha bisogno di operai, specializzati ed intelligenti.
Può ridurre il salario fino ad una cifra X ( che garantisce la dignità del lavoratore ), sotto tale soglia, nessuno sarà disposto a lavorare per tale azienda e quindi l'azienda sarà costretta ad assumere a prezzi di mercato.
Inoltre c'e' da aggiungere che se si vuole gente "specializzata" ed "intelligente", l'azienda dovrà sborsare una cifra minima X + un congruo importo, per poter assumere tali individui, altrimenti può destinare i posti di lavoro ai vari immigrati ( che da noi son poco istruiti, non parlano correttamente l'italiano e probabilmente poco intelligenti -altrimenti sceglierebbero altri paesi dove fermarsi - ).
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela
parlavo circa un mese fa di questo con un'amica tedesca
lei si lamentava di tutti quegli immigrati siriani che erano arrivati e occupavano posti di lavoro, mi parlava di ingegneri, meccanici, di infermieri....
Io sono rimasto un po stupefatto, mi sono fatto 2 conti in tasca e dopo aver realizzato che da noi arrivano solo Africani senza un mestiere.
O lei ha esagerato
o sono io che non ci ho capito un C***, e quindi i nostri immigrati ci stanno veramente pagando le pensioni
NN vi diro mai chi sono in realta,
tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me
La Germania, come l'Inghilterra, sta cominciando ad assaggiare la politica dell'immigrazione voluta dalla UE.
Si arriva ad un punto in cui, i nativi tenderanno a "ribellarsi" a condizioni di vita "disagiate" a causa degli immigrati che acconsentono a vivere in tali condizioni perchè riescono ad accumulare un gruzzoletto per tornare nella terra natìa e vivere in maniera "agiata".
La Brexit è nata a causa dell'alto numero di immigrati che occupavano posti di lavoro non più accessibili "facilmente" ai nativi.
La Germania importando persone colte ( come i siriani, indiani, italiani... ) rischia di far la stessa fine ( o per lo meno, non appena il giochino della UE non riporta un saldo negativo nelle casse tedesche ) dell'Inghilterra.
Da noi arrivano prevalentemente persone di bassa cultura, operai... e pertanto chi rischia di non lavorare sono tutti quegli italiani che negli anni passati, mollavano la scuola dopo la terza media per intraprendere una professione ( idraulico, muratore... ), per gli impiegati il rischio non si pone ancora. Se dovessero sbarcare siriani, indiani etc.etc. laureati o anche semplici diplomati, moltissimi italiani avrebbero un grosso problema.
Purtroppo i politici non hanno ben chiaro il problema ( e quindi neppure una soluzione ), ed invece di limitare l'immigrazione, restano a gongolare ( dopotutto, il loro lauto stipendio con tutti i benefits derivanti, non li coinvolge ).
Sì, certo...
"E invece l’agenzia nazionale delle politiche attive (Anpal) comunica che nei prossimi cinque anni le imprese italiane offriranno un posto di lavoro a 496mila tecnici e periti con diploma di istituto superiore, ma i candidati latitano.
Unioncamere ha già segnalato che il 31 per cento delle aziende ha riscontrato “difficoltà di reperimento” per 1,2 milioni di contratti programmati nei primi tre mesi del 2019 con un fabbisogno insoddisfatto di figure tecniche, scientifiche e ingegneristiche.
L’amministrazione delegato di Fincantieri addirittura si dispera perché ha urgente bisogno di cinque/seimila operai, anzitutto carpentieri e saldatori per far fronte alla crescente domanda della cantieristica navale."
Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"
Strano, con tutti i periti e diplomati che sfornano le scuole italiane, non si riescono a trovare 496.000 ragazzi da introdurre nelle aziende?
Sono scettico quando dicono che non riescono a trovare operai, ogni giorno c'e' sempre qualche conoscente che mi chiede se ho sentito qualche azienda in cerca di operai ed impiegati.
Probabilmente quei numeri son riferiti a contratti a condizioni scandalose ( o troppa esperienza o salario minimo inadeguato, o un mix di entrambi ).
Ricordiamoci che la disoccupazione in Italia è abbastanza alta, e dire che non si riesce a trovar gente disposta a lavorare è abbastanza strano.