La Germania, come l'Inghilterra, sta cominciando ad assaggiare la politica dell'immigrazione voluta dalla UE.
Si arriva ad un punto in cui, i nativi tenderanno a "ribellarsi" a condizioni di vita "disagiate" a causa degli immigrati che acconsentono a vivere in tali condizioni perchè riescono ad accumulare un gruzzoletto per tornare nella terra natìa e vivere in maniera "agiata".
La Brexit è nata a causa dell'alto numero di immigrati che occupavano posti di lavoro non più accessibili "facilmente" ai nativi.
La Germania importando persone colte ( come i siriani, indiani, italiani... ) rischia di far la stessa fine ( o per lo meno, non appena il giochino della UE non riporta un saldo negativo nelle casse tedesche ) dell'Inghilterra.
Da noi arrivano prevalentemente persone di bassa cultura, operai... e pertanto chi rischia di non lavorare sono tutti quegli italiani che negli anni passati, mollavano la scuola dopo la terza media per intraprendere una professione ( idraulico, muratore... ), per gli impiegati il rischio non si pone ancora. Se dovessero sbarcare siriani, indiani etc.etc. laureati o anche semplici diplomati, moltissimi italiani avrebbero un grosso problema.
Purtroppo i politici non hanno ben chiaro il problema ( e quindi neppure una soluzione ), ed invece di limitare l'immigrazione, restano a gongolare ( dopotutto, il loro lauto stipendio con tutti i benefits derivanti, non li coinvolge ).



Rispondi quotando