è da poco che mi sono messo a studiare i Rest Service, sapresti indicarmi qualche esempio su libri o siti? ho provato a cercare esempi concreti ma non ho trovato quasi nulla.
al momento quello che faccio è questo :
in pratica all'url che chiama l'altro servizio Rest ci ho aggiunto in coda un parametro stringa che contiene tutto il JSON dei dati che voglio inviargli.codice:System.out.println(StringInJson.stringFromJson(gson.toJson(WalletAdaptor.fromGiocataToWallet(g1)).toString())); String stringToSend = StringInJson.stringFromJson(gson.toJson(WalletAdaptor.fromGiocataToWallet(g1)).toString()); String url = "http://localhost:8080/orches/webapi/wallet/saldo/"+stringToSend; // create request. HttpClient client = HttpClientBuilder.create().build(); HttpGet request = new HttpGet(url); // execute your request. HttpResponse response = client.execute(request); HttpEntity entity = response.getEntity(); // Read the contents of an entity and return it as a String. String content = EntityUtils.toString(entity); System.out.println(content);
la classe StringInJson rimpiazza i caratteri "illegali" che non potrei inviare con l'url (es parentesi graffe e virgolette).
è corretto o si fa in un altro modo ?
la versione di jersey che sto utilizzando al momento è la 2.27

Rispondi quotando