Quote Originariamente inviata da andbin Visualizza il messaggio
Ma la questione comunque è più "profonda". Perchè mai dovresti mettere un pezzo di JSON dentro un url?? Non si fa ....
è proprio questo il mio dubbio, non mi sembrava molto bello aggiungere un JSON in un url ma è l'unico modo che ho trovato "funzionante".

Faccio un esempio riguardo quello che non ho capito.
Leggendo su vari siti e guide, creare un progetto basato su microservizi Rest consiste nel creare dei microservizi ognuno per ogni azione "basilare".
Partendo da questa frase per effettuare una semplice chiamata al DB mi viene da pensare così
- creo un servizio Rest (lo chiamo A) che mi legge i dati dal Client (es l'idAccount) .
- creo un servizio Rest (lo chiamo B) che mi interroga il DB con l'idAccount per vedere il saldo nel wallet.

Fin qui la struttura è più o meno corretta?
ora quello che mi manca è come faccio ad inviare il mio idAccount dal servizio A al B con cui poi va a fare l'interrogazione al DB?

Ovviamente è un esempio semplice, giusto per capire un concetto a me non molto chiaro, ma il servizio A comprende altre operazioni che richiama in base ai dati che riceve dal client.