Ciao,
Il valore di ritorno di toFixed è una stringa.codice:var costo4 = parseFloat(parseFloat(costo4).toFixed(2));
Ciao,
Il valore di ritorno di toFixed è una stringa.codice:var costo4 = parseFloat(parseFloat(costo4).toFixed(2));
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
Nell'ambito della programmazione, può succedere di attendersi un comportamento o un risultato diverso da quello effettivo, però è anche possibile determinarlo con sicurezza all'occorrenza, rimuovendo tutti i dubbi e le ambiguità, attraverso la documentazione ufficiale.
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Assolutamente d'accordo con quanto affermi, ma converrai che un metodo, che formatta un numero utilizzando la notazione a virgola fissa, non ti aspetti dia come risultato una stringa. Il fatto è che non mi è sorto proprio il dubbio dal quale potesse scaturire il ricorso alla documentazione.![]()
Mi permetto di intervenire... la parola chiave sta proprio in ciò che hai scritto: "formatta un numero".
Un numero "formattato" è sempre e solo una rappresentazione stringa del suo valore. Un numero, inteso come valore, non ha alcuna "formattazione" (è semplicemente una serie di bit in memoria). Il concetto di numero esula dal come una persona lo possa rappresentare: il fatto di dargli una forma significa esattamente rappresentarlo sottoforma di stringa, quindi avere in mano una stringa.
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
C'è un errore non voluto sul type del button che è "submit" e non "calc", sorry
codice:<button id="calc" type="submit">Calc</button>