Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Hybrid View

Quote Originariamente inviata da sspintux Visualizza il messaggio
    ....

P.S.
    ho fortunatamente lasciato un camino a legna rustico (no termocamino o altro)
    che alla bisogna funziona solo con ascia e fatica
    senza gas o elettricità.
    Ottimo anche per braciolate in compagnia
    avevo anche io un camino tradizionale, non sfruttabile efficientemente per riscaldamento, quindi due anni fa l'ho convertito inserendovi un inserto a pellet, il migliore investimento che abbia mai fatto...
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Quote Originariamente inviata da BORSE84 R-OH Visualizza il messaggio
    avevo anche io un camino tradizionale, non sfruttabile efficientemente per riscaldamento, quindi due anni fa l'ho convertito inserendovi un inserto a pellet, il migliore investimento che abbia mai fatto...
    Incontro sempre opinioni divergenti
    chi aveva il pellet ed è ritornato al tradizionale
    chi aveva il tradizionale ed è passato al pellet
    chi addirittura ha tolto tutti i termosifoni in casa
    chi si è costruito un camino
    chi ha imparato a combattere il freddo

boooh
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    Incontro sempre opinioni divergenti
    chi aveva il pellet ed è ritornato al tradizionale
    ....
    boooh
    motivazione?
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    motivazione?
    -quello che ha tolto i termosifoni dice che gli altri condomini erano tutti anziani infreddoliti e dopo aver pagato 300€ di quota ha tolto tutto per disperazione
    -quello che dice che gli piace il freddo (secondo me) è un pazzo e vuole solo far credere che lui è figo
    -quello che è tornato dal pallet alla normale stufa dice che lo ha fatto per il prezzo del pallet, dice che on riscaldava bene la casa ed ha anche fatto controllare le tubazioni
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    ...
    -quello che è tornato dal pallet alla normale stufa dice che lo ha fatto per il prezzo del pallet, dice che on riscaldava bene la casa ed ha anche fatto controllare le tubazioni
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

hai il posto per lo stoccaggio del pellet o ne prendi a piccole quantità ?

è comodo da trasportare per bruciarlo o te lo devi incollare 1/2 piani scale ?

IMHO, il migliore investimento in fatto di riscaldamento è molto soggettivo
    e bisogna anche trovare un bravo tecnico che realizza l'impianto

Ultima modifica di sspintux; 28-02-2022 a 15:20
    O santo protettore del'informatico quadratico medio , se puoi allontana da me questo cetriolo amaro!
    Programmazione agile ? Guarda che qua già da un pezzo facciamo programmazione acrobatica !

hai il posto per lo stoccaggio del pellet o ne prendi a piccole quantità ?
    Lo compro a bancali in prestagionale, tipicamente maggio-giugno, me lo consegnano comodamente a casa davanti il portone del garage, io poi lo accatasto lungo il muro del garage per ottimizzare lo spazio.

è comodo da trasportare per bruciarlo o te lo devi incollare 1/2 piani scale ?
    Lo tengo nell'interrato del garage, ho acquistato un carrellino con cui mi porto in casa 3-4 sacchi per volta, che tengo nel vano sotto il camino, ho l'ascensore quindi no fatica.

IMHO, il migliore investimento in fatto di riscaldamento è molto soggettivo
    e bisogna anche trovare un bravo tecnico che realizza l'impianto
    Nel mio caso (ho specificato) è stato un ottimo investimento, mi riscaldo tutto l'inverno, tutta la casa, con temperatura gradevole 22°C zona giorno, 18-19°C zona notte, spendendo meno di un terzo di quello che spenderei scaldandomi con i termosifoni/caldaia/gas.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Permessi di invio