Quote Originariamente inviata da U235 Visualizza il messaggio
kahm, ma sei serio? tu vorresti caricare una macchina che va in elettrico con un pacco batterie ENORME tramite una semplice batteria? tralasciando il discorso inverter, che sarebbe il modo pi� "sicuro" per fare un operazione del genere visto che non vai a "toccare" l'impianto della macchina (con conseguenze anche legali e di omologazione alla circolazione), davvero pensi che una batteria basti? se fosse cos� non credi che avremmo risolto il problema dell'autonomia e dello stoccaggio di energia in generale?
Io non credo che in una citt� come Roma non ci siano colonnine per la ricarica... � vero che sono spesso occupate e non sono quasi mai sotto casa, ma � anche vero che magari puoi usare una bici/monopattino/piedi/ecc. per raggiungere il posteggio. In ogni caso il problema della auto elettriche principalmente � questo qui, ovvero le infrastrutture di ricarica che ancora non sono paragonabili per numero alla rete di distribuzione dei carburanti, in pi� aggiungi anche gli idioti che posteggiano l'auto nei posti destinati alle ricariche (o che tengono l'auto in ricarica ben oltre la ricarica stessa occupando inutilmente la colonnina) e capisci perch� ancora non sono poi cos� diffuse... Alla fine facendo i conti non convengono ancora le auto elettriche, al momento vanno bene solo per chi non usa spesso l'auto e comunque ha una seconda auto a motore termico (il che annulla la convenienza green).
Mi ricorda tanto chi aveva la "decappottabile" negli anni 80 era quasi sempre costretto ad avere un posto auto dove lasciarla al sicuro e doveva avere una seconda macchina non decappottabile. Con il tempo poi � cambiato...
potremmo pure risolvere in qualche modo, ma per la maggiore staremo con una ricarica per 2 settimane
ecco perchè penso cosa possiamo fare in caso di emergenza