Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Hybrid View

  1. #1
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,819
    Quote Originariamente inviata da Volcomstar
    Siamo d'accordo che non dovresti metterti in società con un'azienda della quale non hai fiducia tuttavia mi chiedo se relegandola ad un misero 20% (come massimo) sarà come se non ci fossero. In fin dei conti con una quota di minoranza possono fare tutta l'opposizione che vogliono ma non decidono niente. Nemmeno un eventuale aumento di capitale per cacciarmi.
    non capisco come possa funzionare il relegamento al 20%, come potrebbero essere interessati al 20% se nemmeno gli dai voce in capitolo?
    lo dovrebbero prendere come un semplice investimento a latere?

    Quote Originariamente inviata da Volcomstar
    Se facessi tutto per fatti miei mi porrei in una situazione scomoda. La spiego con un esempio.

    Lavori in una gelateria che fa gelati alla nutella ammuffita. Dopo anni che predichi inutilmente che la soluzione sarebbe usare nutella non ammuffita, apri tu stesso la gelateria davanti alla loro che fa le cose corrette ed inizia ad avere successo.

    Anche se non ho una clausola di non concorrenza (le faccio sempre togliere dai contratti ) è chiaro che non sarebbero affatto felici di questo. E poi va a finire che potrebbero comunque farmi perdere tempo con avvocati se gli viene il dente avvelenato.
    è per questo che suggerisco la "corruzione mentale", ovvero portali prima dalla tua parte in modo che siano loro a desiderare il tuo progetto.

  2. #2
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    è per questo che suggerisco la "corruzione mentale", ovvero portali prima dalla tua parte in modo che siano loro a desiderare il tuo progetto.
    Impianta nelle loro menti una idea, un desiderio, un bisogno, e poi lascia che germogli..........


    ....... aspè .... ....

    dov'è che l'ho già sentita.....


    Ah si.... in quel film con Di Caprio....

    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    non capisco come possa funzionare il relegamento al 20%, come potrebbero essere interessati al 20% se nemmeno gli dai voce in capitolo?
    lo dovrebbero prendere come un semplice investimento a latere?
    Esattamente, un investimento laterale.

    È uno scenario che anni fa mi era stato proposto da loro stessi. Volevano creare un'azienda separata dove avrei avuto una quota di minoranza affinché prendessi a cuore il progetto motivato dalla possibilità di guadagnarci una %. Però come ho detto in precedenza ho rifiutato perché una quota di minoranza in un'azienda gestita da folli significava solo avere problemi e rimetterci i soldi.

    Attualmente è come se fossimo una sartoria che fa vestiti su misura. Non esistono standard ed ogni idea, suprattutto quelle pensate male, viene realizzata appositamente per il tizio di turno che poi ti manda a cagare, non ti paga, rimane deluso, ti dà la metà dei soldi o si attacca come una palla al piede per anni. E te lo devi pure coccolare con cene, report, meeting e stronzate varie. Nulla di quello che viene prodotto è scalabile né può diventare uno standard.

    Siamo talmente indaffarati a lavorare a queste cagate che si va avanti di inerzia senza nemmeno chiederci se ci sia profitto. Assumiamo sempre più gente perché c'è tanto lavoro (inutile) da fare e compriamo tool esterni credendo che servano a qualcosa.

    Quello che io andrei a fare è creare un benedettissimo standard, un servizio che abbia un inizio, uno svolgimento e una fine. Ti piace? Compralo. Non ti piace o vuoi che funzioni in modo diverso? Gira al largo. Preciso che nel corso della mia carriera ho già creato servizi del genere che funzionano. So tenere il punto e dire tanti "No" che è una cosa che risulta impossibile al management dell'azienda.

    In conclusione creerei un servizio "finito" interamente automatizzato dove l'utente finale fa tutto da solo. Se gli pesa il culo può andarsene. Non mi sembra che se non ti piace come funzionano Facebook o Amazon puoi contattare Mark o Jeff per chiedere modifiche. Qui sarebbe uguale.

    In questi termini il servizio funziona alla grande anche se non dovesse fare il botto perché avrebbe costi di gestione irrisori che si ripagano ampiamente anche solo con 4 gatti che lo utilizzano.
    Ultima modifica di Volcomstar; 16-05-2024 a 23:40

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.