Originariamente inviato da M4l3fiXx
Questo non è del tutto vero! Dal sito disteland.com:
"L'RWIN è un settaggio molto importante. Rappresenta la quantità di dati che possono essere ricevuti dal pc prima che vengano riconosciuti per poter ricevere ulteriori pacchetti di dati. Aumentare il valore RWIN da quello predefinito (8760 per Win95/98/98SE/NT e 17520 per WinME/2000/XP) può intensamente incrementare le velocità di download. Perché?
Se l'RWIN è molto basso (in base al tipo di collegamento), la frequente procedura di riconoscimento può diminuire sostanzialmente la velocità di scaricamento.
Contrariamente, se l'RWIN è molto alto, il flusso di dati potrebbe essere tale da causare una perdita o il danneggiamento di pacchetti.
Quindi tutto questo significa che è meglio scegliere un valore RWIN idoneo in base alla capacità di trasferimento della linea. Se il campo è vuoto, RWIN assume un valore predefinito."
Insomma inutile mettere un valore al di sopra delle capacità della linea ma mantenere quello di default di windows è come tentare di far passare per un imbuto il flusso di una fiume! se si vuole conoscere il valore + utile x la propria connessione:
http://www.speedguide.net:8117/
Naturalmente il tutto funge se chiunque usi il service pack 2 ha usato la patch che sblocca il limite di connessioni xkè tutti l'avete no?