Pagina 11 di 13 primaprima ... 9 10 11 12 13 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 127
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Ok che fa ridere, ma un ministro che in una televisione pubblica ammette senza alcun problema che questa legge è stata fatta appositamente per uno dei 3 grandi partiti italiani beh... c'è da chiedersi cosa non dicono

Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    ammette
    ammettere presuppone che lui abbia fatto parte di coloro che la hanno disegnata.

Ok che fa ridere, ma un ministro che in una televisione pubblica ammette senza alcun problema che questa legge è stata fatta appositamente per uno dei 3 grandi partiti italiani beh... c'è da chiedersi cosa non dicono
    La cosa che dovrebbe far riflettere qualche elettore del PD è che dopo anni che gridano al fascista a questo e a quello, non si sono accorti che qualche atteggiamento fascistello lo sta dimostrando, invece, proprio il PD stesso.

L'elettore PD dovrebbe riflettere se gli sta bene che il segretario del proprio partito abbia promesso una cosa alle primarie (ottenendo così il loro voto), per poi fare l'esatto opposto una volta conquistato il potere. Dovrebbe riflettere se gli sta bene che la legge elettorale di questo Paese sia decisa fuori dal parlamento ed esclusivamente da due persone, di cui una condannata in via definitiva per crimini contro lo Stato, che non permettono che venga discussa neppure all'interno del proprio partito.
    Dovrebbreo riflettere se gli sta bene che tale legge sia fatta non per il bene del Paese, bensì con il chiaro intento di "far fuori" il principale partito di opposizione, come candidamente ammesso da un ministro del governo presieduto proprio dal PD.

E soprattutto, credo che gli elettori del PD dovrebbe far mente locale su cosa significhi "fascismo" e se per caso tale definizione non si sposi perfettamente alle sequenza di eventi sopra descritta.

Poi, magari, tale riflessione dovrebbero farla anche gli elettori di quei partiti che si sono alleati o hanno intenzione di allearsi col PD alle precedenti e alle prossime elezioni...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Quote Originariamente inviata da fred84 Visualizza il messaggio
    ammettere presuppone che lui abbia fatto parte di coloro che la hanno disegnata.
    No.
    "Ammettere", presuppone che lui sappia semplicemente di cosa si sta parlando. Può anche non averla disegnata, ma certamente può aver capito quale sia il funzionamento e dunque lo scopo.

Lo "ammette", e non lo "denuncia" perchè lui fa parte della coalizione di governo. Quindi, sì... è una "ammissione". Il termine utilizzato è corretto.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    La cosa che dovrebbe far riflettere qualche elettore del PD è che dopo anni che gridano al fascista a questo e a quello, non si sono accorti che qualche atteggiamento fascistello lo sta dimostrando, invece, proprio il PD stesso.
    Si chiama bipensiero, è facile e ne parlava già Orwell un paio di settimane fa: da una parte Renzi impone al suo partito di ritirare tutti gli emendamenti sulla legge elettorale: il suo partito, obbediente, esegue e lui fa la figura del un grande statista democratico

Dall'altra parte se Grillo apre bocca in merito a qualunque cosa è un dittatore, anche se poi i fatti smentiscono questa stupidaggine

Il fatto che Mauro appartenga ad un partito che non sarebbe in parlamento con la nuova legge, immagino che non abbia minimamente influito

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Magari è stato frainteso
    Nessun fraintendimento... si è capito benissimo che tira l'acqua al suo mulino. Più chiaro di così.
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Io però non capisco in che modo questa legge (che a me non piace sia chiaro) sia fatta per contrastare il m5s.
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Quote Originariamente inviata da Nkosi Visualizza il messaggio
    questa legge (che a me non piace sia chiaro)
    A me piace l'idea di fondo, il garantire sempre in ogni caso la governabilità, senza esagerare nelle quote.
    Se poi sia costituzionale, se il premio di maggioranza sia congruo, le preferenze, il collegio singolo, misto.. non so. non sono un tecnico ed esperto di leggi

Permessi di invio