Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 86

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Se mi sequestrano l'auto perchè correvo troppo o perchè boh...non ho mai pagato il bollo ( lo pago ndr ), chiedo di pagare pochi spicci perchè il mio guadagno è di 2 lire al mese???
    La multa è una cosa ( se commetto un reato c'e' una pena... ), le tasse un'altra ( guadagno TOT, una % va allo stato ).
    Penso che questo, pur essendo off topic perché non privo di interesse per alcun politico, sia sintomatico di cosa succede quando qualcuno finisce sotto le grinfie di equitalia senza avere santi in paradiso:
    http://www.ilgazzettino.it/NORDEST/T...e/350801.shtml

Lasciamo perdere i "motivi di forza maggiore", che è la solita puttanata all'italiana utile a tutelare gli amici (i personaggi che hanno avuto ruoli in quella storia sappiamo bene chi sono).

A parte il fatto che la multa di 98 miliardi di euro corrisponde, appunto, a 50 euro di penale per ogni ora in cui una macchinetta era scollegata dalla rete. E che se un cittadino comune si prende una multa, questa non viene certamente ridotta se c'è una mostruosa sproporzione col reddito percepito.

Ma i numeri che hai citato corrispondono a qualcosa come un centinaio di milioni di euro ad azienda. Un po' pochino, a fronte di un giro d'affari "ufficiale" di circa 12 miliardi l'anno...
    Senza considerare che quei 12 miliardi si basano sui dati ufficiali, quindi senza gli altri due terzi delle macchinette, che in quegli anni erano scollegate...

Comunque, anche dando per scontato (cosa che non è affatto) che la multa di 98 miliardi di euro fosse stata sproporzionata (come se in Italia vigesse la proporzionalità delle multe rispetto al reddito), di sicuro già i 2.5 miliardi di euro erano decisamente pochi... ma i 500 milioni attuali sono un'autentica presa in giro.

Utente di HTML.it
    Quindi per te sembra "normale" uno scollegamento causato per "forza maggiore" dal 2004 al 2006.
    Cavoli se questo è normale, abbiamo la miglior compagnia telefonica del mondo che riesce a riparare il 90% dei casi in meno di 1 settimana....

Ora...c'e' una MULTA da pagare pari a 50 euro ogni ora di "distacco forzoso".
    Non credo che se non pago il parcheggio sulle strisce blu, qualcuno mi "conceda" di non pagar la multa e solo il "minimo dovuto".

Poi capisco che magari la Corte dei Conti sappia far bene i conti e punire i cittadini piuttosto che le aziende che mandano per strada le famiglie...

2 pesi e 2 misure.

E rispondendo a GALZ, le multe non sono soggette ai 3 gradi di giudizio. Puoi appellarti nel richiedere la sospensione o la riduzione, ma non sei "innocente" fino al 3° grado di giudizio. Hai la multa e su quella si calcoleranno gli interessi passivi fino a quando non la salderai, se tra 20 anni ( ad esempio ) il 3° grado di giudizio ti condannerà a pagarla.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Cosa di questa frase non è chiara?

L’intero settore delle slot machine fattura in un anno circa 50 miliardi.
    L'intero settore. Non solo quelle multate... l'intero settore. Ora, vuoi veramente credere che le sole società multate, da sole, facciano un fatturato maggiore rispetto a quello che è il fatturato TOTALE di tutto il settore? Ma per piacere...

La "causa di forza maggiore" non è una puttanata: è stato riscontrato che una parte del problema era causato proprio dalle società di revisione che non avevano installato correttamente i collegamenti... e di questo non era stato affatto tenuto conto nel calcolo iniziale. Come a dire: tutta colpa vostra. E, ripeto, non è che abbiano semplicemente evaso tutto, hanno pagato un forfait, quindi una parte del dovuto l'hanno pagata. Devono pagarla di nuovo, multata?

Comunque, ognuno è libero di credere quel che vuole, specialmente chi continua a leggere dagospia che da tanto tempo ha una credibilità pari a quella di una prostituta in convento... Certo è che in primo grado la multa è stata ridotta, qualcuno avrà acceso un attimino il cervello e visto che quelle società, da sole, non potevano evadere (evadere! non fatturare!) una cifra pari ad un sesto di tutta la spesa pubblica dell'Italia intera.

@saucer: rileggi con molta, molta attenzione.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Un interessante servizio delle iene su politica e... bingo

Tanto per ricordare che le slot machines sono una vergognosa pagina di storia "recente", ma il legame fra politica e giochi mangiasoldi esiste da molto prima...

http://www.video.mediaset.it/video/i...-e-affari.html
    Ultima modifica di lnessuno; 06-11-2013 a 10:51

Ah, tra l'altro in questi giorni... il governo mille-proroghe ha visto bene di tentare di far passare una proposta di legge "camuffata", che consisteva in un'ulteriore proroga riguaro alla multa in oggetto.

http://carlaruocco.com/2013/11/05/pe...sotto-il-naso/
    Forse confidavano in un calo di attenzione generale, dovuto alle menti distratte dal languore di stomaco, che ci avrebbe distratto dalle scartoffie che ci passavano sotto gli occhi?Oggi, alla fine di una ininterrotta seduta fiume iniziata la mattina e protrattasi tra aula e commissione fino alle 16, c’è stato un tentativo di farcela sotto il naso, con un’ ulteriore proroga dei termini di scadenza della sanatoria delle multe dovute dai gestori di slot machine, già più volte dimezzate e dimezzate dal Governo.
    Quando ho letto il testo della proposta, dal linguaggio volutamente incomprensibile e dai continui rimandi ad ulteriori articoli di legge, la cosa non mi è piaciuta affatto.
    Poi, nel leggere il termine ”definizione agevolata ”, sono scattata alzando la mano:

”Scusate, MA MI VOLETE SPIEGARE CON PAROLE SEMPLICI COSA INTENDETE FAR PASSARE?!”
    Il relatore ha dovuto ammettere che veniva proposta un’ ulteriore proroga ai gestori delle slot machine. A questo punto sono andata su tutte le furie e ho insistito perentoriamente affinché il Governo venisse a dare spiegazioni su questa ulteriore nefandezza.
    In merito, abbiamo presentato un emendamento abrogativo di tale proposta.
    Ma che Governo è questo, che continua a fare sconti su sconti a Società che hanno evaso milioni di euro, mentre è spietato con i piccoli contribuenti che a volte si trovano sanzionati pesantemente per delle minime inadempienze non volontarie?!

Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Ma tanto, per l'immaginario collettivo indottrinato dall'informazione ufficiale asservita allo strafottente potere dell'anti-politica l'm5s non sta facendo niente
    Errare humanum est, perseverare ovest

Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Quote Originariamente inviata da Sanctis 410 Visualizza il messaggio
    Lo sai di essere uno che combatteimulinoavento si?
    Si, farlo mi fa sentire meno schiavo
    Errare humanum est, perseverare ovest

Utente di HTML.it
    Eppure, basterebbe solo che un giornale a caso ( Repubblica, Corriere... ) desse una sana informazione su quanto sta accadendo :

Il governo sconta e rimanda le multe ai gestori di slot machine, ma chiede il versamento della seconda rata dell'IMU ai contribuenti perchè i conti non sono in ottimo stato.

Ma niente, si vede che i giornali sono interessati al benessere dei loro paladini e non a fornire una corretta informazione, insinuando che il m5s abbia come obiettivo l'abbattimento della democrazia in Italia.

Si vede che l'attuale governo italiano ( e quello precedente ), è stato eletto dal popolo (democraticamente ) e non scelto da Napolitano ( arbitrariamente )...

Utente di HTML.it
    ci sono diverse cose assurde :

- Vendeva uova, ora devono spiegarmi i finanzieri ( non erano carabinieri ) come fanno le uova a dover essere coltivate e non deposte da galline
    - Una volta accertata che non era stato commesso alcun errore nella categoria di appartenenza, lo Stato non doveva ricevere nulla e pertanto pure la multa di Equitalia ( p.s. : perchè un trattamento cosi differente da quello nei confronti di Pavarotti, Rossi.... ? ) è nulla.

Penso che fino a quando non riuscirà ad ottenere il cellulare della Cancellieri o a firmare una sponsorship per Vedrò, il tizio è condannato.

Permessi di invio