Ne mancano 6.ok ok
cosa rimane in Italia di Italiano?
1)colosseo
2)mafia
3)vaticano
4)ehm...debiti?
5)pirelli è ancora italiana?
6)trenitaglia
7)telecomio
Ma lo stato del vaticano è italiano????
Ne mancano 6.ok ok
cosa rimane in Italia di Italiano?
1)colosseo
2)mafia
3)vaticano
4)ehm...debiti?
5)pirelli è ancora italiana?
6)trenitaglia
7)telecomio
Ma lo stato del vaticano è italiano????
Esatto il cuore del discorso sta tutto lì.Originariamente inviato da wallrider
...perchè i nostri amministratori sono corrotti.
il paragone calza
Non incapaci, ma corrotti.
Corrotti come i soggetti politici che li hanno espressi.
Votate gente, votate... venghino venghino... vediamo al prossimo turno elettorale se l'idagliano medio l'avrà capita. Secondo me, no.
«Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan
«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi
In tutta questa politica incapace e causa della totale distruzione del tessuno economico, sociale e industriale italiano, che va dalle nostre infrastrutture, alle banche (persino MPS, la banca più antica del mondo, portata dalla politica sull'orlo del fallimento), dai poli tecnologici alle industrie del tessile etc. etc.... ecco... io in tutta questa distruzione ci vedo un solo lato positivo:
quando toccheremo il fondo e non ci sarà rimasto più in mano nulla, nulla avremo da perdere. E forse - un po' come dopo la seconda guerra mondiale - mancando tutto e dovendo (ri)costruire tutto, vivremo un nuovo boom economico. Tipo fra 30 o 40 anni, comunque... forse lo vedranno i nostri figli o i nostri nipoti... Sempre che la colonizzazione estera ai danni del nostro Paese, oggi persino voluta e auspicata dai nostri soloni al governo, non sia talmente radicata e forte da non permettercelo per lungo tempo ancora.
«Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan
puoi votare chi ti pareOriginariamente inviato da Nuvolari2
Esatto il cuore del discorso sta tutto lì.
Corrotti come i soggetti politici che li hanno espressi.
Votate gente, votate... venghino venghino... vediamo al prossimo turno elettorale se l'idagliano medio l'avrà capita. Secondo me, no.
ma i corrotti sono dappertutto non solo le persone che governano
ho lavorato in Telecom tanti anni, e ti dico che nessuno di noi li ha votati i dirigenti,
è il sistema che è marcio
in italia si premia l'amico, non perchè è bravo, ma proprio perchè è amic/figlio di...
moriremo tutti
tra le nazioni con meno corruzione al mondo c'è la Nuova Zelanda
ci siete mai stati? io si, e vi dico che si sente nell'aria la pulizia, l'onestà e l'amore fraterno tra di loro![]()
i zelandesi sono stronzi! ma MOOOOLTO STRONZI, però quello che fanno lo fanno bene, e poche volte ho letto sui giornali riguardo di scioperi
NN vi diro mai chi sono in realta,
tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me
L'italiano medio ha capito benissimo!Originariamente inviato da Nuvolari2
E' tutta colpa del m5s che ha portato Berlusconi al potere!
Alle prossime elezioni dovremo votare tutti compattamente ed indistintamente per Fonzie o per Papi. Basta avere grillini per la testa, soprattutto perchè creano casini e la Boldrini s'ingazza.
Se si elimina il problema grillini, al prossimo giro avremo un governo piu' stabile ( torneremo al duopolio ), cosi l'italiano medio non dovrà più temere del cetriolo in arrivo nel deretano, non se ne accorgerà fino a quando non gli farà male ( ma tanto, tanto, tanto ) e anche allora, chinando il capo dirà "beeeeeh" poteva andare peggio
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela
ora che ci ripenso non saprei, potrebbero essere ciascuno di essi, o entrambi.Originariamente inviato da Nuvolari2
Esatto il cuore del discorso sta tutto lì.
...
Il risultato comunque è questo. diciamo "non-competenti"
No, significa che un piano industriale incentrato su un aeroporto principalmente leisure, con cargo pressochè inesistente e perdipiù TROPPO A SUD rispetto alle direttrici intercontinentali che contano è FALLIMENTARE se si punta a fare hub-&-spoke e a fornire connettività di lungo raggio. E Alitalia è sempre stata una compagnia con troppi interessi su ROMA per poter scegliere un hub diverso da Fiumicino, che è già stata la sua tomba per ben 3 volte di fila.Originariamente inviato da fred84
che non hai capito una beneamata?
Capita l'antifona, Air France ha solo mangiato la foglia. Ha illuso gli italiani di poter salvare capra e cavoli. Ha fatto credere di puntare su Fiumicino lasciando qualche voletto intercontinentale a mo' di contentino, ha eliminato l'unico player che potesse fornire connettività diretta dal Nord Italia e ha aspirato tutto il traffico che poteva su Parigi (e in misura minore Amsterdam), specialmente dal Nord Italia (per l'appunto), dove sta la maggior parte del traffico pregiato (quello che spende) e del cargo.
Finora se l'è cavata con una banale partecipazione del 25% (soldi consapevolmente buttati nel cesso, ma recuperati mediante il riposizionamento di Alitalia dove non dava fastidio, ovvero Fiumicino, e conseguente aspirazione selvaggia di passeggeri dai mercati più pregiati), dopodichè, quando si è arrivati al punto in cui si deve decidere se buttare nel cesso ulteriore capitale per tenere in vita un'Alitalia che NON PUO' PALESEMENTE STARE IN PIEDI con un assetto industriale del genere (leggasi "hub a Fiumicino") se ne sono venuti fuori con le loro VERE intenzioni: O Alitalia diventa una regional di Air France (e quindi va a portarle UFFICIALMENTE il traffico su Parigi rinunciando a qualsiasi mira intercontinentale), OPPURE sono pronti a far diluire la propria partecipazione (parole testuali del CdA di Air France), di fatto staccandole la spina.
Ma mi raccomando... Tutti ancora a credere che quelli di Air France siano degli scemi e che la paccata di soldi che avevano offerto all'inizio ce li stessero REGALANDO, quando invece si stavano comprando un intero asset nazionale per un piatto di lenticchie (e per asset non intendo "Alitalia"in sè, ma il pacchetto di slot e diritti bilaterali CONGELATI che avrebbero voluto ricevere in dote assieme alla compagnia).
La verità è che Alitalia è tuttora un carrozzone sul cui altare si è sacrificato per anni tutto il settore dell'aviazione commerciale italiana. Un carrozzone privatizzato solo di facciata da Berlusconi (basti vedere i nomi dei "capitani coraggiosi" che ci hanno messo dentro i soldi, da Colaninno ai Riva, passando per i Benetton, Banca Intesa e via dicendo), ma che in realtà continua a pesare sulla collettività, ma in maniera indiretta (aumenti autostradali, incentivi per l'acquisto di motorini, cecismo totale in merito all'inquinamento causato dalle acciaierie e via dicendo). La cosa migliore per l'Italia è epurarsene! Spezzatino e ripartire da iniziative VERAMENTE private, in cui lo Stato (o qualsiasi altra sua emanazione) non possa metter bocca. Ci penserà il mercato a colmare il buco lasciato e re-impiegare chi in Alitalia ci lavora.
Purtroppo non sarà indolore. ma quando per decenni non si agisce secondo regimi di mercato non bisogna dimenticare che prima o poi arriva il conto da pagare.
i vertici di queste grande aziende sono praticamente tutti decisi di sponda politica... e comunque un governo corrotto non può che incentivare con le sue leggi il proliferare della corruzione anche nel privato.Originariamente inviato da Kahm
puoi votare chi ti pare
ma i corrotti sono dappertutto non solo le persone che governano
ho lavorato in Telecom tanti anni, e ti dico che nessuno di noi li ha votati i dirigenti,
è il sistema che è marcio
in italia si premia l'amico, non perchè è bravo, ma proprio perchè è amic/figlio di...
moriremo tutti
tra le nazioni con meno corruzione al mondo c'è la Nuova Zelanda
ci siete mai stati? io si, e vi dico che si sente nell'aria la pulizia, l'onestà e l'amore fraterno tra di loro![]()
i zelandesi sono stronzi! ma MOOOOLTO STRONZI, però quello che fanno lo fanno bene, e poche volte ho letto sui giornali riguardo di scioperi
Se depenalizzi il falso in bilancio, per esempio, che razza di generazione di manager vuoi che venga su?
La corruzione la si limita con leggi adeguate e facendo in modo che vengano rispettate. Tutte cose che competono ai vari governi che si succedono.
Certo è che in Italia ormai abbiamo raggiunto livelli talmente bassi che ci vorranno 30 anni, se si cominciasse oggi, a ricostruire un senso civico decente...
Ps. la dimostrazione è il fatto che ci sono milioni di italiani che riescono ancora a votare Silvio nazionale o gli smacchiatori farlocchi di giaguari.Originariamente inviato da Nuvolari2
[...]
Certo è che in Italia ormai abbiamo raggiunto livelli talmente bassi che ci vorranno 30 anni, se si cominciasse oggi, a ricostruire un senso civico decente...
E quando sentono parlare di senso civico e onestà, le apprezzano a parole ma le snobbano nei fatti, pronti a sminuirle o ridicolizzarle.
Togli anche il "praticamente". E questo è il motivo per cui le aziende continuano a perseguire interessi politici, invece che interessi di mercato. Come se fossero ancora aziende statali...Originariamente inviato da Nuvolari2
i vertici di queste grande aziende sono praticamente tutti decisi di sponda politica...
[...]![]()