Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 40

Discussione: Arrestato Paolini

Hybrid View

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Quote Originariamente inviata da MItaly Visualizza il messaggio
    ^this. Dai titoli che leggevo sembrava che facesse chissà che atrocità, leggere che pagava 3 sedicenni consenzienti è stato decisamente anticlimatico.
    difatti. senza entrare nel merito di questioni legali...ma delle sedicenni che lo fanno per soldi sono delle ... sinceramente. certo i puristi diranno "sono state convinte dalla mente malata..erano innocenti e pure". Ma oggi, le ragazze di 16 anni, non sanno certe cose ??
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Quote Originariamente inviata da MItaly Visualizza il messaggio
    anticlimatico.
    Grazie di esistere in questo forum.
    Sono commosso.

Quote Originariamente inviata da spqr Visualizza il messaggio
    Grazie di esistere in questo forum.
    Sono commosso.
    Sono stato rovinato da un'istruzione classica.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Quote Originariamente inviata da spider-luke Visualizza il messaggio
    Ma a parte l'evidente antipatia che tutti abbiamo nei confronti del personaggio, solo a me pare "leggermente" differente per gravità la pedofilia (abuso di minorenni non consenzienti), e l'induzione e sfruttamento della prostituzione minorile (adescamento di 16-17enni su compenso, ma consenzienti)?
    No perchè leggo di pena di morte, torture ecc... cose che solo pochi mesi fa non mi pareva di aver letto nei confronti del nostro "amato" Silvio, che (con i debiti paragoni) non credo abbia fatto una cosa tanto differente dal Paolini... ma (ad oggi) siede ancora tranquillamente in Parlamento...
    Concordo sicuramente, il "che si giudichi da se" era relativo al fatto che lui stesso abbia subito abusi da piccolo e le sue affermazioni in merito.

Inoltre, un personaggio così non mi stupirei nemmeno se fosse stato "usato" per la creazione di quei video

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Quote Originariamente inviata da spider-luke Visualizza il messaggio
    No perchè leggo di pena di morte, torture ecc... cose che solo pochi mesi fa non mi pareva di aver letto nei confronti del nostro "amato" Silvio, che (con i debiti paragoni) non credo abbia fatto una cosa tanto differente dal Paolini... ma (ad oggi) siede ancora tranquillamente in Parlamento...
    personalmente, se il reato di pedofilia e' fatto da Paolini, Berlusconi o un qualsiasi altro personaggio, il giudizio non cambia: non e' in base ai soldi posseduti dal tizio in questione che io valuterei la pena.

il reato di pedofilia per quanto mi riguarda e' uno dei piu' abietti che un essere umano possa perpetrare, forse addirittura peggiore dell'omicidio (secondo me)
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

quindi parliamo di 17enni ..e parlano di pedofilia...come al solito la stampa italiana fa miracoli
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

e' vero, 17 anni non sono 7
    ma la legge esiste per un motivo e - piaccia o meno - va rispettata, qualunque sia il nostro nome, qualunque sia il grado di maturita' (sigh!) del o della minorenne in questione

essere maggiorenni (tanto piu' avere il doppio dell'eta' del minore, come in questo caso) significa anche sapere che si devono tenere le mutande al loro posto fino a quando la legge non avra' piu' nulla in contrario: non e' difficile

Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    e' vero, 17 anni non sono 7
    ma la legge esiste per un motivo e - piaccia o meno - va rispettata, qualunque sia il nostro nome, qualunque sia il grado di maturita' (sigh!) del o della minorenne in questione

essere maggiorenni (tanto piu' avere il doppio dell'eta' del minore, come in questo caso) significa anche sapere che si devono tenere le mutande al loro posto fino a quando la legge non avra' piu' nulla in contrario: non e' difficile
    vero quello che dici. ma un conto è parlare di pedofilia un altro di abuso di minore. un conto è stuprare un bambino di 7 anni un conto e fare del sesso con un 17enne consensiente. ora la legge c'è e andrebbe rispettata ma non sempre le leggi sono giuste. anche perché che differenza passa tra un 17enne 364gg e un 18enne da un punto di vista della maturità sessuale e psichica?

mi rendo conto che sarebbe difficile stabilire per chiunque se c'è abuso o meno ma in questo modo la legge, effettua una discriminazione su chi ha 18 anni - 1 giorno e 18 anni. difatto il plagio potrebbe essere cominciato due anni prima e essersi consumato il giorno dopo i 18 anni. in quel caso la legge non tutela...

Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    vero quello che dici. ma un conto è parlare di pedofilia un altro di abuso di minore. un conto è stuprare un bambino di 7 anni un conto e fare del sesso con un 17enne consensiente.
    lasciamo perdere quel che titolano i giornali: siamo d'accordo che molto spesso lo fanno a casaccio, piu' per stupire che altro...

ora la legge c'è e andrebbe rispettata ma non sempre le leggi sono giuste. anche perché che differenza passa tra un 17enne 364gg e un 18enne da un punto di vista della maturità sessuale e psichica? mi rendo conto che sarebbe difficile stabilire per chiunque se c'è abuso o meno ma in questo modo la legge, effettua una discriminazione su chi ha 18 anni - 1 giorno e 18 anni. difatto il plagio potrebbe essere cominciato due anni prima e essersi consumato il giorno dopo i 18 anni. in quel caso la legge non tutela...
    ... e' che un limite va messo e se la legge dice che e' quello dei 18 anni, allora aspetti quei due giorni e poi non hai piu' problemi: non ci sono alternative che tengano e non ci sono giustificazioni, sconti, eccezioni, imho

e' cosi' come per qualsiasi altra legge, punto

Permessi di invio