Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Hybrid View

Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    si parte da un foglio excel che più o meno fa sempre le stesse cose
    se sfugge qualcosa "di nuovo" non è grave, si rimedia aggiornando lo script
    eliminato tutto si può aggiungere uno stile personalizzato (anche nella pagina stessa, visto che si tratta di poca roba)

è un po' macchinoso... ma non lo trovo così difficile

la trovo invece un'operazione lunga per la macchina... ho tentato un replace con blocco note e in due minuti ero ancora alla millesima riga

E tu hai aperto quell'enorme file con il blocco note???

Ma stavo pensando: con Visual Basic non c'è un modo per leggere un file Excel e da lì creare "manualmente" la tabella HTML, tenendo conto che basta conoscere pochi tag per crearla, senza partire da quel file mastodontico e andare giù di Replace? In DotNet si può fare, e se fosse così anche con il vecchio Visual Basic (non è stato specificato se usa DotNet o no) a quel punto lei (o lui, a seconda del forum su cui scrive ) credo possa avere vita più facile nel creare una pagina più "leggera".

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Quote Originariamente inviata da partime Visualizza il messaggio
    Ma stavo pensando: con Visual Basic non c'è un modo per leggere un file Excel e da lì creare "manualmente" la tabella HTML, tenendo conto che basta conoscere pochi tag per crearla, senza partire da quel file mastodontico e andare giù di Replace?
    trattandosi di una sorta di db, e ed essendoci corrispondenza riga colonna, penso sia un'opzione interessante.
    leggi contenuti, li stampi assieme ai marcatori, ed è fatta. Può essere?

non c'è soluzione . . per concludere vi dico che le ho provate tutte ma volendo mantenere il font scelto, volendo mantenere quella formattazione, quei 5 colori e le 3 dimensioni diverse dei caratteri . . ma sopratutto volendo e dovendo mostrare le statistiche di 33000 referenze (che nei prossimi mesi potrebbero arrivare anche a 40000) in un unica enorme pagina htm . . . anche filtrando tutto il filtrabile, ottimizzando . . provando con diversi html editors, Dreamweaver e simili . . per avere un risultato identico . . al massimo si riesce a scendere dai 15 ai 12 Mb . . credo sia un limite congenito dell' html . . che ha bisogno di troppo codice per mostrare poche semplici cose.

digilander-Libero . . ha questo limite dei 10Mb nell'upload di un singolo file . . quindi amen . . ho quindi dovuto RISOLVERE usando un altro spazioweb gratuito . . quello di xoom.it dove riesco ad uppare files anche di 20 Mb

vi ringrazio per l'attenzione e la pazienza

ecco il risultato finale . . proprio quello che volevo ottenere . . ma su digilander non si può . . http://web2014.xoom.it/ALL_skills.htm
    Ultima modifica di lucia.rocca; 19-11-2013 a 11:37

costringere il client a scaricare 12 mb solo per conosce UNA informazione di quattro parole non la trovo una cosa sensata.

a farti uno sciptino per interrogare un database ci hai pensato?
    una volta fatto è un'attimo aggiornare i dati e visualizzarli.
    cavolo... parli di 30/40 mila occorrenze!

Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    costringere il client a scaricare 12 mb solo per conosce UNA informazione di quattro parole non la trovo una cosa sensata.

a farti uno sciptino per interrogare un database ci hai pensato?
    una volta fatto è un'attimo aggiornare i dati e visualizzarli.
    cavolo... parli di 30/40 mila occorrenze!
    se guardi bene quella è una classifica di un videogioco online . . un gioco flash online internazionale
    tra giocatori di tutto il mondo (territory war 3) . . ogni partita un duello contro giapponesi, australiani ect ect . . che è tra i più famosi tra gli appassionati di quel tipo . . ed io sono in prima posizione . . .
    e mi sono preso il compito di elaborarla e mostrarla tutti . . vuoi mettere la soddisfazione di un utente che la deve scalare giorno dopo giorno . e vedere chi gli sta sopra e chi sotto? . .
    certo il tuo sistema sarebbe molto più 'professionale' e pratico . ,
    ma considera anche quell'altro aspetto.

Quote Originariamente inviata da lucia.rocca Visualizza il messaggio
    ma considera anche quell'altro aspetto.
    quale? quello di dover far tu una masturbativa operazione manuale e obbligare il client a scaricare 12 MB?
    che c'entra la tua esposizione con le questioni tecniche?

Da prove fatte . .con script filtranti, con il replace di parti di codice e semplificazioni varie . . si riesce a guadagnare un 10% o 20% di dimensioni del file htm generato. . che nel mio caso non sono sufficienti.

Per me il discorso è chiuso . . ho risolto il problema con la soluzione che vi ho indicato nel mio penultimo messaggio . . mi avete dato i giusti spunti per capire e rendermi conto di come un codice html con 33000 ricorrenze (con forte tendenza ad aumentare) da mostrare tutte insieme . . non possa essere semplificato oltre un certo limite (parliamo sempre di megabytes del file .htm da uppare) . . l'unica soluzione sarebbe stata quella di rivoluzionare completamente il sistema di consultazione . . ma sinceramente non ne vale la pena per quello che ci devo fare.

Perchè? . . giustamente voi parlate delle soluzioni tecniche più appropraite mentre io cercavo solo di spiegare come una classifica può essere più interessante se si vede tutta per intero . . quindi devono essere mostrati tutti i nomi in una sola pagina. Spero di riuscire a farmi capire con un esempio . . è come andare all'ufficio di collocamento e vedere una parete tappezzata da centinaia di fogli di una graduatoria dove andare a cercare il proprio nome . . NON E' SOLO UNA QUESTIONE TECNICA . . MA SOPRATUTTO EMOTIVA ! . . anche perchè quella classifica è dinamica e cambia tutte le settimane.

Il sistema più evoluto invece era rappresentabile dall'azione di andare allo sportello e chiedere all'impiegato di consultare sul computer e darmi le informazioni che cercavo

Per le mie esigenze attuali è più emozionante e corretta la prima soluzione . . anche se più antiquata . . grazie per l'aiuto
    Ultima modifica di lucia.rocca; 23-11-2013 a 13:24

Quote Originariamente inviata da lucia.rocca Visualizza il messaggio
    non possa essere semplificato oltre un certo limite
    scendere sotto i 3 MB è difficile a meno di usare tag non semantici

per me il discorso è chiuso mi avete dato i giusti spunti per capire e rendermi conto come il codice html con 33000 ricorrenze (con forte tendenza ad aumentare) da mostrare tutte insieme . . non può essere semplificato oltre un certo limite . . l'unica soluzione sarebbe stata quella di rivoluzionare completamente il sistema di consultazione . . ma sinceramente non ne vale la pena per quello che ci devo fare.

Perchè . . cercavo solo di spiegare, una classifica può essere più interessante se si vede tutta per intero . . quindi devono essere mostrati tutti i nomi in una sola pagina. Spero di riuscire a farmi capire con un esempio . . è come andare all'ufficio di collocamento e vedere una parete tappezzata da centinaia di fogli di una graduatoria dove andare a cercare il proprio nome . . NON E' SOLO UNA QUESTIONE TECNICA . . MA SOPRATUTTO EMOTIVA !

Il sistema più evoluto invece era rappresentabile dall'azione di andare allo sportello e chiedere all'impiegato di consultare sul computer e darmi le informazioni che cercavo

Per le mie esigenze attuali è più emozionante e corretta la prima soluzione . . anche se più antiquata . . grazie per l'aiuto

sei libera di fare coma meglio credi...
    ma uno script di paginazione che ti mostri X risultati per volta (più un piccolo motore di ricerca) penso non solo che faciliti la consultazione, ma anche che possa soddisfare quello che chiami lato emotivo

senza considerare che il tuo hoster, in caso di eccesso di traffico, potrebbe anche interromperti il servizio senza preavviso

buona fortuna

Permessi di invio