Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31

Discussione: cibo made in Italy

Hybrid View

Quote Originariamente inviata da mydb Visualizza il messaggio
    digiuna
    No, non digiuno ma sono sicuro che qualunque cosa mangio non è completamente sana o fatta con quella grande cura che fanno finta di metterci tutti i produttori. Ovviamente se mi dicono chiaramente che la mozzarella della marca che uso da anni fa uso di chissà quali schifezze, di sicuro non la compro più, ma non cado dal pero dicendo "e chi l'avrebbe mai detto"...

Utente di HTML.it L'avatar di joker06
    Non puoi escludere che dalle altre regioni siano cibi sani ma puoi essere quasi sicuro che quelli di quella zona siano da evitare. Brutto a dirsi ma è la realtà delle cose ed è allucinante che tutti sanno ma alla fine nessuno fa niente per la gente che ha sempre vissuto li

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    BOH, non so pui che mangiare
    sembra che perfino il cibo che
    viene che Chernobyl sia meno
    inquinato...ma che fine stiamo
    facendo? tra qualche anno
    riusciremo a fare il bagno al
    mare?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Utente di HTML.it
    Scusate, ma chi vi dice che il prodotto "confezionato" in Lombardia sia stato coltivato in Lombardia e non in Campania?

Se un prodotto base in Lombardia mi costa 0.10€/kg e in Campania mi costa 0.02€/kg e su un tir riesco a caricarci qualcosa come 1000Kg, secondo voi mi conviene acquistarlo dalla Lombardia o dalla Campania? Tanto ( io produttore ) lo "confeziono" in Lombardia e voi utenti siete convinti di mangiare cibo coltivato in Lombardia...
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Quote Originariamente inviata da Sanctis 410 Visualizza il messaggio
    Premesso che vi è una tracciabilità (forse, speriamo, magari, non so.....) dei prodotti, una certa discernita uno deve assolutamente pensare di farla.
    E' anche una cosa logica e dettata dalla comune paura di assimilare prodotti nocivi.

Non c'è molto da gnanasciarsi comunque
    si la tracciabilità esiste già da tempo,
    ora mi domando riguardo l'economia
    agricola nei pressi di Napoli penso che
    ne soffrirà parecchio con tutto questo
    scandalo. Spero che il governo faccia
    qualcosa per i poveri contadini
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Sanctis 410 Visualizza il messaggio
    Premesso che vi è una tracciabilità (forse, speriamo, magari, non so.....) dei prodotti, una certa discernita uno deve assolutamente pensare di farla.
    E' anche una cosa logica e dettata dalla comune paura di assimilare prodotti nocivi.

Non c'è molto da gnanasciarsi comunque
    Magari c'e' pure una tracciabilità, ma qual'è la differenza ( per il consumatore ) sapere se il prodotto è confezionato a Milano o a Napoli?
    Parliamo di confezionato, non che il prodotto è costituito da prodotti coltivati in quelle zone.

Il mio "sganasciarsi" era in considerazione del fatto che "oggi" le persone che fino a ieri mangiavano prodotti tipici campani, vedano come "veleno" quel materiale e preferiscono quello che il loro negoziante passa come "sicuro".

Se il negoziante ha la possibilità di comprare mozzarella genovese a 8€/kg e quella napoletana a 5€/kg, secondo voi, quale andrà ad acquistare potendola rivendere sempre e comunque a 16€/kg?

Credo che le persone ( italiane, TUTTE ) debbano richiedere maggiori controlli ai NAS in questo periodo, per cercare di individuare e chiudere quelle aziende pericolose.
    Comprare altro ( senza possibilità di garanzie reali ) non risolve il problema.

quanto vorrei essere patriottico anche io
    quanto vorrei pensare bene del mio paese
    quanto vorrei vantarmi di quanto bene si sta

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    quanto vorrei essere patriottico anche io
    quanto vorrei pensare bene del mio paese
    quanto vorrei vantarmi di quanto bene si sta
    Non è questione di patriottismo, è questione di conoscere gli italiani e sapere che in giro c'e' chi per soldi si vende la madre.
    Pertanto credere che se acquisti da aziende del nord, eviti i pomodori del sud, è follia, perchè quelli del nord, cosi come quelli del sud, cercano le materie prime ai costi minori possibili.
    E se le materie arrivano dal sud e non hanno problemi ( non tutto viene coltivato nella terra dei fuochi e per il momento non c'e' nessun caso di prodotti cancerogeni... ) e costano meno, perchè quello del nord non dovrebbe approfittarne? ( Magari diluendone con altri provenienti dal nord... ).

Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Non è questione di patriottismo, è questione di conoscere gli italiani e sapere che in giro c'e' chi per soldi si vende la madre.
    Pertanto credere che se acquisti da aziende del nord, eviti i pomodori del sud, è follia, perchè quelli del nord, cosi come quelli del sud, cercano le materie prime ai costi minori possibili.
    E se le materie arrivano dal sud e non hanno problemi ( non tutto viene coltivato nella terra dei fuochi e per il momento non c'e' nessun caso di prodotti cancerogeni... ) e costano meno, perchè quello del nord non dovrebbe approfittarne? ( Magari diluendone con altri provenienti dal nord... ).
    la metà dei pomodori italiani son cinesi
    la metà del grano italiano è americano o ucraino
    la metà delle olive e dell'olio è spagnolo o creco o tunisino
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Quote Originariamente inviata da Goo21 Visualizza il messaggio
    la metà del grano italiano è americano o ucraino
    la metà delle olive e dell'olio è spagnolo o greco o tunisino
    La produzione italiana di olive copre un terzo del fabbisogno, ovvio che quello che manca viene importato. La maggior parte del grano usato dai pastifici italiani arriva da Stati Uniti e Canada, chi crede che venga fatto solo per risparmio sbaglia, i cereali italiani sono spesso di qualità scadente e usati per l'alimentazione degli animali.
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

Permessi di invio