Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
Al 99% non richiede nulla di tutto ciò, è solo il commerciale o il tizio del customer support che non ha la più pallida idea di ciò di cui sta parlando (come accade appunto nel 99% dei casi); poi l'applicativo sarà anche scritto con i piedi, ma quello è un altro paio di maniche.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
Qui dovresti esser esperto più delle persone che ti chiederanno di adattare alle loro esigenze il SAP.
Questo credo implichi una relativa conoscenza del mondo del lavoro.
Se hai una spiccata dote nel capire le cose che altri non comprendono e non forzi le richieste piegandole al tuo modo di vedere il problema continua nella tua ricercA altrimenti credo sia meglio cercare altro.
Qui credo si possa veramente fare la differenza ma serve una spiccata propensione alla conoscenza di cosa si deve risolvere.
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
Haha clamorosoma dopo le recenti vicende sul programma documentale/gestionale usato in azienda non mi stupisco più di niente:
- I loro tecnici installano il backend dell'applicativo su un server dotato di due partizioni: "sistema" da 30 GB, "dati" da 400 GB. Indovinello: dove andranno a piazzare i file di dati del DB?
- Quando, in conseguenza della decisione di cui al punto precedente, lo spazio sul disco di sistema si esaurisce, a domanda "come si sposta il DB" rispondono inizialmente "non si può, bisogna reinstallare".
^2 (per inciso il DB in questione è un normale SQL Server, dovrei poterlo spostare su un'altra macchina in maniera trasparente, altro che altro disco
);
- Una notevole quantità dello spazio occupato era di log sostanzialmente inutili e senza rotazione.
- L'applicativo in questione esige l'utente sa (l'equivalente di root su MS SQL Server) con password sa (o roba simile)
- L'applicativo in questione usa un application server intermedio tra applicazione e server SQL. L'application server in questione viene installato su ogni postazione client, ottenendo così il peggio dei due mondi.
- Al momento della stampa complessiva di fatture o non so cosa a fine mese sullo schermo si vedono scorrere rapidamente i record di ogni fattura mentre vengono mandati in stampa; in diversi pensiamo che il programma faccia poco più che un print screen della maschera.
- Ovviamente, ogni giorno con questo coso ce n'è una, ma ormai ha in ostaggio gli archivi passati, ha una pseudo-integrazione con un ERP che usiamo e quindi fuggire è complicato.
... e questo è uno dei programmi più diffusi in Italia nel suo settore...![]()
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
grazie ancora a tutti per le info, vabbè alla fine come in tutti i campi c'è chi lavora meglio o peggio. Vedo anche che è molto pesante come programma xD Ho letto anche che ha un prezzo a 6 zeri! Ho visto i prezzi dei corsi di SAP Italy, ci vogliono migliaia di € per farli, che @@.
Quindi alla fine mi consigliate di lasciare perdere SAP? Praticamente da questa discussione è risultato che sarebbe un lavoro noioso e con poco mercato, giusto? Per quanto riguarda la paga avevo letto cche mediamente si è più pagati di un classico programmatore, smentite anche questo?
Ultima modifica di AtoXx; 09-03-2014 a 22:31