Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31

Hybrid View

Quote Originariamente inviata da clasku Visualizza il messaggio
    Esempio:
    - tuo sito web
    - utente accede al sito e clicca sulla pagina per visualizzare su una mappa i date che hai recuperato dal server esterno
    esatto

In questo caso, nello script per la visualizzazione della mappa inserisci il codice che verifica se è necessario recuperare un nuovo file o meno.In pratica il visitatore senza saperlo aggiorna il file
    intendi il codice che hai scritto giusto?

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    Si, intendo il codice che ho scritto
    Per maggiore facilità d'uso puoi farlo diventare una funzione e riusarlo meglio in vari contesti
    Un punto di attenzione da tenere presente: il file pesa quasi due mega e ci mette un po' ad essere recuperato... Se ci sommi il tempo di elaborazione per mostrarlo a schermo forse qualche utente potrebbe attendere un po' prima di vedere la pagina completa

Si, intendo il codice che ho scritto
    Per maggiore facilità d'uso puoi farlo diventare una funzione e riusarlo meglio in vari contesti
    Un punto di attenzione da tenere presente: il file pesa quasi due mega e ci mette un po' ad essere recuperato... Se ci sommi il tempo di elaborazione per mostrarlo a schermo forse qualche utente potrebbe attendere un po' prima di vedere la pagina completa
    eh lo so ma purtroppo non posso farci niente :/

comunque io devo parserizzare questo file con js, e ho quindi ancora due dubbi:

1) il codice che hai scritto scarica il file sul server ogni 5 minuti. Io devo parserizzare il file all'interno dello script, quindi devo richiamare il file:

<xml id="Prova" src="file_out.xml"></xml>

Ma dici che dovrei inserire tale stringa all'interno del tuo codice?

2) come vedi considero il file (che ha estensione kml) come un file xml credo non ci dovrebbero essere problemi no???

ti ringrazio sei stato fin troppo gentile

Ma vuoi scaricarlo in automatico o devi andare sulla pagina per scaricarlo ? sevuoi farlo in automatico devi fare un refresh con

header('refresh: tempoInSecondi;');

Uhm... Una volta salvato il file lo devi aprire lato client con un XMLHttpRequest, giusto?
    Quindi devi avere un modo per rendere sempre uguale il nome del file, dato che nel mio codice varia in funzione del timestamp di scrittura.
    Dovrebbe bastare un semplice script in PHP da richiamare che legga il file e lo restituisca al js, forse si potrebbe fare senza salvare nulla sul tuo server (ogni client richiama il tuo script che recupera i dati dal server remoto e li mette a disposizione del JS)
    Ultima modifica di clasku; 06-04-2014 a 16:19

Uhm... Una volta salvato il file lo devi aprire lato client con un XMLHttpRequest, giusto?
    Quindi devi avere un modo per rendere sempre uguale il nome del file, dato che nel mio codice varia in funzione del timestamp di scrittura.
    Dovrebbe bastare un semplice script in PHP da richiamare che legga il file e lo restituisca al js, forse si potrebbe fare senza salvare nulla sul tuo server (ogni client richiama il tuo script che recupera i dati dal server remoto e li mette a disposizione del JS)

non si può cambiare il tuo codice dando un nome fisso al file ?
    non basta richiamare il file scaricato (presente nella cartella "outfile") cosi:

codice:
     <xml id="Prova" src="file_out.xml"></xml>
    parserizzo il file come dicono in questa guida:

http://www.lukeonweb.net/leggi/11/es...javascript.asp

?????

credevo fosse più semplice

Il codice ha il nome variabile per capire se è necessario aggiornare il file sul tuo server

La scelta di parsare il file con JavaScript a cosa è dovuta? Considera che per ragioni di sicurezza non credo tu possa aprire un file remoto come fanno in quella guida (il file di quell'esempio sta sullo stesso PC dove gira il JavaScript)

Metodi per fare quello che vuoi ce ne sono parecchi, dipende anche dalle scelte di presentazione della pagina agli utenti

Il codice ha il nome variabile per capire se è necessario aggiornare il file sul tuo server

La scelta di parsare il file con JavaScript a cosa è dovuta? Considera che per ragioni di sicurezza non credo tu possa aprire un file remoto come fanno in quella guida (il file di quell'esempio sta sullo stesso PC dove gira il JavaScript)

Metodi per fare quello che vuoi ce ne sono parecchi, dipende anche dalle scelte di presentazione della pagina agli utenti
    in quel file devo prendere dei dati (delle coordinate di alcuni "punti) che mi serviranno per creare dei markers su una mappa di Google. Quindi devo assolutamente parserizzare il file :/

Facciamo così, io ti riscrivo il codice in modo da avere il salvataggio sul tuo server e un proxy da richiamare che ti mette a disposizione il file per parsarlo con javascript.
    Poi come parsarlo lo implementi tu

Ma certo! Non ti stresso piu'

grazie mille per tutto!

Permessi di invio