Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 37

Discussione: ... e la scozia?

Hybrid View

Quote Originariamente inviata da Nkosi Visualizza il messaggio
    Credo che separandosi sarebbe automaticamente uscita, non dall'euro, ma dalla Comunità europea. E prima di rientrare sarebbero passati degli anni. Non credo proprio gli sarebbe convenuto. Mi sa che gli scozzesi lo abbiano capito meglio di alcuni italiani.
    Mi sa che sugli scozzesi ha influito la campagna di paiuuura che viene diffusa quando qualche paese minaccia la fuoriuscita dall' unione e dall'euro.
    In Realtà non abbiamo elementi certi per ragionare sulle conseguenze di una fuoriuscita dall'euro, abbiamo solo catastrofi economiche pronosticate soprattutto da chi tifa per l'euro.
    Pronosticate anche da fior di economisti, economisti di cui dobbiamoricordare che nessuno è riuscito a prevedere la crisi economica, nessuno a parte Nouriel Roubini che dalle voci che circolano poi ci sarebbe riuscito più per culo che per capacità.

Poi possiamo ragionare sulle cose certe: Dall'ingresso nell'euro stiamo tutti più male specialmente le economie avanzate, si porta sempre l'esempio della Germania, analizzando i numeri (che poi ha volte mentono sulla realtà) la Germania ha continuato a crescere di poco ma comunque non un ecatombe come quella Italiana o come quella spagnola e quella Francese che si prospetta a breve.
    Ora tutti pensano che chissà quale virtuosismo hanno i tedeschi per continuare a galleggiare, ebbene basta conoscere un pochino
    la germania ed il loro modo di pensare e si ha la risposta.
    I tedeschi disprezzano tutto quello che non è "Made in germany" esportano tantissimo e non comprano niente da nessuno, prova ne è il surplus commerciale che hanno.
    Se anche noi avessimo quella mentalità staremmo meglio di loro che come ricchezza procapite prima del 2000 eravamo ai primi posti al mondo.

E' oramai assodato, ovvio, che una fuoriuscita dall'euro a paesi come il nostro gioverebbe, invece che questa deriva che continua tutti i giorni.
    I'll see you on the dark side of the moon

Quote Originariamente inviata da axsw Visualizza il messaggio
    Mi sa che sugli scozzesi ha influito la campagna di paiuuura che viene diffusa quando qualche paese minaccia la fuoriuscita dall' unione e dall'euro.
    In Realtà non abbiamo elementi certi per ragionare sulle conseguenze di una fuoriuscita dall'euro, abbiamo solo catastrofi economiche pronosticate soprattutto da chi tifa per l'euro.
    vero. Se poi consideri la paura che hanno tutti di affrontare un qualunque cambiamento già superare il 40% è stato un buon risultato.

Poi possiamo ragionare sulle cose certe: Dall'ingresso nell'euro stiamo tutti più male specialmente le economie avanzate, si porta sempre l'esempio della Germania, analizzando i numeri (che poi ha volte mentono sulla realtà) la Germania ha continuato a crescere di poco ma comunque non un ecatombe come quella Italiana o come quella spagnola e quella Francese che si prospetta a breve.
    hai dimenticato il più grande successo dell'euro...la Grecia

Ora tutti pensano che chissà quale virtuosismo hanno i tedeschi per continuare a galleggiare, ebbene basta conoscere un pochino
    la germania ed il loro modo di pensare e si ha la risposta.
    I tedeschi disprezzano tutto quello che non è "Made in germany" esportano tantissimo e non comprano niente da nessuno, prova ne è il surplus commerciale che hanno.
    Se anche noi avessimo quella mentalità staremmo meglio di loro che come ricchezza procapite prima del 2000 eravamo ai primi posti al mondo.
    non è vero...i tedeschi comprano molte cose all'estero. Le tappezzerie delle loro auto le prendono in italia. Le parti in plastica morbida della mia polo sotto hanno scritto made in Spain...
    Loro hanno la grossa fortuna, o meglio la grossa capacità, di possedere quelli che si possono considerare i 3 migliori marchi di auto. Chi vuole comprare una macchina di livello medio-alto ricade sempre nello scegliere tra mercedes, bmw ed audi
    E questo ingrossa di molto il loro export

Oltre a questo loro sono un Paese serio, unito e compatto...

[/QUOTE]
    E' oramai assodato, ovvio, che una fuoriuscita dall'euro a paesi come il nostro gioverebbe, invece che questa deriva che continua tutti i giorni.[/QUOTE]
    Ultima modifica di Goo21; 20-09-2014 a 09:25
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    E' oramai assodato, ovvio, che una fuoriuscita dall'euro a paesi come il nostro gioverebbe, invece che questa deriva che continua tutti i giorni.
    Assodato da chi? Da Salvini?
    E' una affermazione che non può passare, mi spiace... allo stato attuale sarebbe disastroso.

Se invece mi dici che non avremmo dovuto entrare si può anche discutere, ma in questo momento andremmo incontro ad un cataclisma economico a causa della nostra estrema dipendenza dagli investitori finanziari...
    Ultima modifica di Linkato; 20-09-2014 a 11:35
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Eh si, Salvini è proprio la persona più autorevole che parla dei danni causati dall'euro e dell'errore ad averlo creato in questo modo, capisco che ti riferisca a lui......
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Quote Originariamente inviata da kalosjo Visualizza il messaggio
    Eh si, Salvini è proprio la persona più autorevole che parla dei danni causati dall'euro e dell'errore ad averlo creato in questo modo, capisco che ti riferisca a lui......
    Perchè Salvini è sicuro al 100% per l'uscita, mentre molti economisti, anche da voi citati, non parlano di fuori-uscita immediata dall'euro, ma di una diversa gestione delle problematiche.

Uscire adesso aggraverebbe la situazione, lo sanno perfettamente anche gli economisti più critici sull'euro. E non pagare il debito ci getterebbe nel dramma argentino...

Ma che lo dico a fa'?

Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    E' una affermazione che non può passare, mi spiace... allo stato attuale sarebbe disastroso.

Se invece mi dici che non avremmo dovuto entrare si può anche discutere, ma in questo momento andremmo incontro ad un cataclisma economico a causa della nostra estrema dipendenza dagli investitori finanziari...
    Assodato dal fatto che siamo chiusi in una gabbia senza spazzi di manovra a svolgere il compito che ci viene dato mensilmente.

Poi: Salvini lo hai nominato tu e a me è anche simpatico, più di altri navigati politici.
    che non possa passare una affermazione del genere lo dici tu, d'altronde ci sono lobby e corporazioni anche Italiane che hanno interesse a che tutto rimanga così.

che non possa passare una affermazione del genere lo dici tu, d'altronde ci sono lobby e corporazioni anche Italiane che hanno interesse a che tutto rimanga così.
    Permettimi, ho quasi l'impressione che la tua incazzatura (a leggere nei post precedenti anche giustificata) faccia vivere te e molti altri in un mondo chiuso in se stesso e poco obiettivo.

Ma d'altronde so bene che qualcosa cosa venga detta, e anche gli esempi argentini più che lampanti, non riusciranno mai a convincere chi sostiene la tesi "uscita dall'euro", "non paghiamo il debito".

"Uscita dall'euro subito" dove sono stati inseriti anche degli economisti premi Nobel che mai l'hanno detto, pur essendo molto, ma molto critici sulla gestione di questa moneta unica che ha troppo favorito il dollaro (e questo è verissimo).
    Ultima modifica di Linkato; 20-09-2014 a 17:34

Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    rispondo solo a questa... cosa
    http://www.infomercatiesteri.it/high...ighlights=3315
    un link preso a caso tra i primi di google
    Poi vatti a vedere l'export italiano e ne riparliamo (alla faccia del "malefici" dell'euro)... mah
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Poi vatti a vedere l'export italiano e ne riparliamo (alla faccia del "malefici" dell'euro)... mah

Non ho capito dove volevi andare a parare comunque.

Export italiano verso la Germania gennaio 2014 = 3,85 mln. €

Export Tedesco verso l'Italia gennaio 2014 = 4,68 mln. €

Come vedi il saldo è negativo e bada che non parlavo solo del rapporto Italia - Germania, la pagina è quella postata da te
    http://www.infomercatiesteri.it/scam...hp?id_paesi=69

Poi se tu pensi che il surplus commerciale tedesco e i danni agli altri paesi europei sia una mia invenzione clicca e leggi sotto, anche ilfattoquotidiano che so che qui ha molti estimatori.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014...edesco/894617/

http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...l?uuid=ABfov9a

Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Nkosy leggi i dati. E non dimenticare che siamo morti come industria oggi. Quindi leggi bene i dati.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Permessi di invio