Pagina 2 di 8 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 87

Hybrid View

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da mamo139 Visualizza il messaggio
    - Ha detto 2 triliardi

- Dal punto di vista economico ha utilizzato la terminologia corretta, in quanto in gergo economico la ricchezza (a differenza del pil/reddito) e' la quantita' di capitale accumulato da una nazione nel corso degli anni. E le statistiche economiche dicono che in Italia e' aumentato.
    Resta il fatto che è una mezza verità e quindi una palese ca**ata.
    Oppure ora basiamo il livello di benessere in base ai conti dei ricchi? ( ed i poveri li ignoriamo bellamente )
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

- Ha detto 2 triliardi

- Dal punto di vista economico ha utilizzato la terminologia corretta, in quanto in gergo economico la ricchezza (a differenza del pil/reddito) e' la quantita' di capitale accumulato da una nazione nel corso degli anni. E le statistiche economiche dicono che in Italia e' aumentato.

Il che non vuol dire che si sta meglio, infatti Renzi non ha mai detto che si sta meglio, anzi ha detto che gli italiani hanno paura.

Poi se ora vogliamo metterci a dire che quello che ha detto non suona bene ad orecchio di popolo, che doveva esprimersi in maniera piu furba, sinceramente facciamo una disquisizione di retorica a cui non credo molti siano interessati.
    No, le statistiche economiche dicono che in Italia il capitale accumulato è diminuito.
    Come ben spiegato con dovizia di particolari e dati ufficiali di Banca d'Italia qui:

http://phastidio.net/2015/01/14/siam...-grossa-crisi/

(è il link postato poco fa da lnessuno, per chiunque abbia voglia di leggerlo).
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente di HTML.it L'avatar di mamo139
    Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    No, le statistiche economiche dicono che in Italia il capitale accumulato è diminuito.
    Come ben spiegato con dovizia di particolari e dati ufficiali di Banca d'Italia qui:

http://phastidio.net/2015/01/14/siam...-grossa-crisi/

(è il link postato poco fa da lnessuno, per chiunque abbia voglia di leggerlo).
    Renzi parlava di attivita' finanziarie, mentre questo articolo, non si sa perche, basa tutto il suo ragionamento sul fatto che gli immobili si sono deprezzati.

Le attivita' finanziare sono aumentate come ha detto Renzi...

Purtroppo a voler criticare su tutto, si finisce per prendere fischi per fiaschi con una notevole perdita di credibilita'.

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Renzi parlava di attivita' finanziarie, mentre questo articolo, non si sa perche, basa tutto il suo ragionamento sul fatto che gli immobili si sono deprezzati.
    Cosa che cita una volta sola, insieme ad altre, come esempio di cosa potrebbe aver eroso lo stock di ricchezza.

Ma ok.

Le attivita' finanziare sono aumentate come ha detto Renzi...

Purtroppo a voler criticare su tutto, si finisce per prendere fischi per fiaschi con una notevole perdita di credibilita'.
    Purtroppo per capire se le famiglie italiane si stanno impoverendo o arricchendo (che è il punto della questione), tocca tener conto non solo dei dati citati dal furbo Renzi, ma di tutti i parametri che concorrono a stabilire se effettivamente ci sia impoverimento o arricchimento.

E analizzando tutti i dati necessari a tale scopo, si evince che.... c'è IMPOVERIMENTO.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

Dimenticavo: buon Renzusconismo a tutti!

L'unica cosa positiva che sta facendo Renzi è che con il suo operato sta facendo passare Berlusconi come uno statista confrontato a esso .
    love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer.

Mah... Renzi ha tanti difetti, ma di sicuro non ha quello di parlare senza farsi capire.

Ha detto una cosa molto chiara: che le famiglia italiane "si stanno arricchendo". Non ha parlato di una generica "propensione al risparmio"... ha detto proprio che le famiglie italiane "si stanno arricchendo". È un concetto espresso in modo inequivocabile. E per giunta, ha specificato anche nei numeri: da 3,4 a 3,9 trilioni di euro (se non ricordo male).

Quindi ha espresso quel concetto in un italiano preciso e inequivocabile e l'ha ribadito con i numeri.

Se a questo punto vogliamo dire che si è spiegato male, ok. Allora non conosce l'italiano e contemporaneamente non sa contare fino a 4.

Secondo me invece è molto chiaro: ha detto quello che tutti hanno capito, ed era esattamente quello che voleva dire.

Matteo Renzi è il presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana e se non ricordo male è anche laureato in giurisprudenza (quindi immagino che la lingua italiana la conosca bene) e secondo te uno con queste caratteristiche sul proprio curriculum SBAGLIA davanti alla Comunità Europea un concetto così semplice? Mi prendi in giro per caso? Se stava parlando in inglese magari ti avrei dato anche ragione... conoscendo il suo "alto" livello potrebbe anche essere, ma siccome parlava italiano c'è poco da fare al riguardo! Se poi quello che dici è vero allora 2 sono le cose, o questo Renzi è un idiota (e magari la laurea se l'è comprata) oppure è un CAZZARO! a te la scelta.

Non so gli altri, ma ti posso assicurare che i miei risparmi tra casa, mobili, figlio, tasse varie, ecc. si sono notevolmente ridotti! è vero che sto recuperando (molto lentamente) ma dobbiamo pure considerare che fortunamente la casa è già mia (grazie nonno!) e quindi non devo ne pagare affitto ne tanto meno il mutuo, perchè se no erano caxxi amari! altro che risparmi!!!

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Quote Originariamente inviata da nadyir Visualizza il messaggio
    Secondo Renzi le famiglie italiane si starebbero arricchendo! Ci vuole davvero coraggio per dire queste stron...te!! A CAZZAROOOOOOOOOOOO!!!!

https://www.youtube.com/watch?v=MC72eOaooB0

c'e' paura per la spesa. c'e' recessione, quindi si rimandano gli acquisti sperando in (ulteriori) cali dei prezzi. in questa ottica ha ragione, la famiglia italiana si sta arricchendo
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Permessi di invio