Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di MySQL
    Quote Originariamente inviata da spimi99 Visualizza il messaggio
    Io non dico di togliere le armi a poliziotti e carabinieri, ma dico che le persone con scarsa stabilità mentale non devono fare né il poliziotto né il carabiniere!!!
    il tizio faceva un lavoro molto più pesante di poliziotto "semplice" o carabiniere, face(va) il "secondino".
    cioè lavorava in carcere, ci passava 1/3 della sua vita, e vi assicuro che non è esattamente come un centro benessere (ci sono un sacco di suicidi tra gli operatori penitenziari).

ad ogni modo se una madre può accoltellare il figlioletto, o strangolarlo etc... che facciamo? togliamo tutti i figli e li mandiamo tutti in collegio?

dove magari si trova la maestra-orca che li mena alla grande?

Utente di HTML.it
    Se uno ha il suo giorno di ordinaria follia, perde le staffe e vuole fare secca una famiglia lo fa con o senza pistola. Non è un arma (propria od impropria) ad uccidere, ma la persona.
    Comunque Saucer ha ragione per quanto hai tentato di percularlo a colpi de "la colpa è dei morti". Il problema è alla base, il problema non è questo caso specifico, è che tutti si sentono in dovere e diritto di fare quello che gli pare tanto non esistono pene od istituzioni che li puniranno. O meglio, si si punisce, ma alla cieca e spesso in maniera del tutto a ***** di cane. Vedi la guardia giurata che ha sparato a due RAPINATORI e si deve fare 11 anni di carcere.

Quindi in questa anarchia che l'italia spesso si riduce ad essere, non c'è da stupirsi se trovi qualcuno che vessato giorno per giorno decide di farsi "giustizia" da solo.
    (giustizia è tra virgolette ovviamente, la sua reazione non è minimamente consona a ciò che ha subito, però subire giorno per giorno causa quasi comprensibilmente situazioni di questo tipo)

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Che non è quello che io intendevo Ella intendesse nel Suo primo post.

Mi rimangio tutto brutto guerrafondaio sparaiulo che non è altro
    Sotto sotto anche Lei la pensa come me.
    Però sapendo che non ha approvato quanto da me enunciato in un post precedente, non l'ho quotata.

Quote Originariamente inviata da Sir Iano Visualizza il messaggio
    Se uno ha il suo giorno di ordinaria follia, perde le staffe e vuole fare secca una famiglia lo fa con o senza pistola. Non è un arma (propria od impropria) ad uccidere, ma la persona.
    Esatto.
    Domani, un altro tizio che se ne frega del prossimo, ci penserà su 2 volte prima di fregarsene dei diritti del prossimo.

E' un far west?
    Oggi si, proprio per la massiccia quantità di leggi che tutelano chi pensa di essere migliore degli altri.

Come risolvere?
    Togliendo diritti ai criminali e dandone qualcuno in più a chi subisce questi abusi.

P.s. : Se un tuo vicino ti blocca l'auto all'interno del condominio, TU puoi chiamare chi vuoi ( polizia/carabinieri/municipale/finanza/esercito/marina ), ma NESSUNO DI LORO potrà far nulla ( se non in maniera informale ) perchè il condominio è area privata.

Quindi, se il morto faceva perdere al killer 30 minuti al giorno per entrare/uscire dal suo posto auto, un pò incavolato contro i tizi e contro il sistema lo era.
    Poi mettici lo stress da lavoro etc.etc.

E' pur sempre un uomo e non un santo...
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Sotto sotto anche Lei la pensa come me.
    Però sapendo che non ha approvato quanto da me enunciato in un post precedente, non l'ho quotata.

Esatto.
    Domani, un altro tizio che se ne frega del prossimo, ci penserà su 2 volte prima di fregarsene dei diritti del prossimo.

E' un far west?
    Oggi si, proprio per la massiccia quantità di leggi che tutelano chi pensa di essere migliore degli altri.

Come risolvere?
    Togliendo diritti ai criminali e dandone qualcuno in più a chi subisce questi abusi.

P.s. : Se un tuo vicino ti blocca l'auto all'interno del condominio, TU puoi chiamare chi vuoi ( polizia/carabinieri/municipale/finanza/esercito/marina ), ma NESSUNO DI LORO potrà far nulla ( se non in maniera informale ) perchè il condominio è area privata.

Quindi, se il morto faceva perdere al killer 30 minuti al giorno per entrare/uscire dal suo posto auto, un pò incavolato contro i tizi e contro il sistema lo era.
    Poi mettici lo stress da lavoro etc.etc.

E' pur sempre un uomo e non un santo...
    No non la penso come Lei ma forse ho capito il perchè.

Credo sia l'ambiente in cui uno è immerso e vive ad indirizzare il modo di vedere le cose, è probabile che in certe zone vi siano delle realtà che magari in altre manco si immaginano, realtà talmente assurde e mortificanti che possono farti dare ragione a chi inizia a sparare.

Si, la soluzione è togliere diritti ai criminali restituendoli alle persone per bene, solo che chi è preposto a farlo adesso e sempre ha altre priorità.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Utente di HTML.it
    No non la penso come Lei ma forse ho capito il perchè.

Credo sia l'ambiente in cui uno è immerso e vive ad indirizzare il modo di vedere le cose, è probabile che in certe zone vi siano delle realtà che magari in altre manco si immaginano, realtà talmente assurde e mortificanti che possono farti dare ragione a chi inizia a sparare.
    Molto probabilmente è come dice Lei.
    Ricordo comunque che anche nel suo immenso nordE, c'è gente che da di matto all'improvviso e fa stragi.
    Il problema è sempre in comune.
    La mancanza di rispetto del prossimo.
    Se io penso di poterLe far torti ogni singolo giorno, capiterà il giorno in cui Lei sarà vessato da altri 1000 problemi e il mio torto giornaliero potrebbe farLa sfociare in un raptus di follia omicida.

Siamo uomini, ma non dimentichiamoci che abbiamo ancora l'istinto animale in noi, quello che fino ad oggi ci ha permesso di sopravvivere.

Si, la soluzione è togliere diritti ai criminali restituendoli alle persone per bene, solo che chi è preposto a farlo adesso e sempre ha altre priorità.
    Abbiamo circa 50 anni di arretrati civili. Quando i nostri cari (economicamente parlando) politici, si degneranno di fare il lavoro per cui sono pagati ( e non quello che a loro piace ), forse avremo un paese migliore.

Se io devo stare 20 minuti all'interno del mio condominio per poter uscire perchè il tizio che ha parcheggiato dietro di me se n'e' andato a mangiare, ho il sacrosanto diritto di fargli trovare l'auto in fiamme la prossima volta che ci riprova.

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Se io devo stare 20 minuti all'interno del mio condominio per poter uscire perchè il tizio che ha parcheggiato dietro di me se n'e' andato a mangiare, ho il sacrosanto diritto di fargli trovare l'auto in fiamme la prossima volta che ci riprova.
    beh, dipende molto da come si comporta il tizio:
    se gli citofoni e questo si precipita giu' per togliere immediatamente la macchina e farti passare, è un conto.
    se invece se la prende con calma, finisce di mangiare e scende dopo 20 minuti, il discorso cambia.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Molto probabilmente è come dice Lei.
    Ricordo comunque che anche nel suo immenso nordE, c'è gente che da di matto all'improvviso e fa stragi.
    Il problema è sempre in comune.
    La mancanza di rispetto del prossimo.
    Se io penso di poterLe far torti ogni singolo giorno, capiterà il giorno in cui Lei sarà vessato da altri 1000 problemi e il mio torto giornaliero potrebbe farLa sfociare in un raptus di follia omicida.

Siamo uomini, ma non dimentichiamoci che abbiamo ancora l'istinto animale in noi, quello che fino ad oggi ci ha permesso di sopravvivere.

Abbiamo circa 50 anni di arretrati civili. Quando i nostri cari (economicamente parlando) politici, si degneranno di fare il lavoro per cui sono pagati ( e non quello che a loro piace ), forse avremo un paese migliore.

Nel mio immenso nordest ci sono i matti come dappertutto, è il senso del rispetto che credo sia diverso.

Questo comunque non toglie il fatto che uccidere in un raptus di follia è abominevole, ed appiccare il fuoco ad una vettura posteggiata malissimo è enormemente sbagliato, specialmente il fatto di sentirsi autorizzati a farlo.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Ma chiamare il carro attrezzi? Quando gliela fai portare via, 2-3 volte dubito che la rimetta ogni volta li. Che poi a dirla tutta la dichiarazione del pazzo è stata: "Quel furgone mi dava fastidio, faceva rumore".

Utente di HTML.it L'avatar di MySQL
    Quote Originariamente inviata da Ranma2 Visualizza il messaggio
    Ma chiamare il carro attrezzi? Quando gliela fai portare via, 2-3 volte dubito che la rimetta ogni volta li. Che poi a dirla tutta la dichiarazione del pazzo è stata: "Quel furgone mi dava fastidio, faceva rumore".
    Da quanto ho "capito" sembra che in realtà i tipi avessero fatto una sorta di magazzino "in nero", andando avanti e indietro spesso col mezzo pesante di prima mattina per prelevare o consegnare la merce.
    Sembra quindi (sottolineo il sembra) che il viavai l'avesse fatto incazzare non poco.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    beh, dipende molto da come si comporta il tizio:
    se gli citofoni e questo si precipita giu' per togliere immediatamente la macchina e farti passare, è un conto.
    se invece se la prende con calma, finisce di mangiare e scende dopo 20 minuti, il discorso cambia.
    Se lascia la macchina ferma senza alcuna distinzione su dove reperire il probabile proprietario, cosa si fa?

Questo comunque non toglie il fatto che uccidere in un raptus di follia è abominevole, ed appiccare il fuoco ad una vettura posteggiata malissimo è enormemente sbagliato, specialmente il fatto di sentirsi autorizzati a farlo.
    Difficile dirlo se non si vive la quotidianità dell'abuso.

Quote Originariamente inviata da MySQL Visualizza il messaggio
    Da quanto ho "capito" sembra che in realtà i tipi avessero fatto una sorta di magazzino "in nero", andando avanti e indietro spesso col mezzo pesante di prima mattina per prelevare o consegnare la merce.
    Sembra quindi (sottolineo il sembra) che il viavai l'avesse fatto incazzare non poco.
    A chi non piace avere un deposito abusivo di scarico/carico merci sotto casa ?

Permessi di invio