Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28

Hybrid View

Quote Originariamente inviata da vic53 Visualizza il messaggio
    ciao
    intanto posto un file un po piu affinato alla funzione per le frecce
    controllo verso l'alto, verso il basso ,verso sinistra e verso destra saltando le caselle occupate
    però ci deve lavorare ancora su... anche se comincia a funzionare presenta delle cose da risolvere...
    se la cella è scritta, il fatto di non poterci piu andare sopra ti impedisce di cancellarla.

Be ora
    ciao a tutti e buone feste...
    Carissimo Vic53 sono senza parole...

ho provato per semplicità il tuo primo suggerimento modificando alcune variabili dello script dinamicamente con PHP.

Il campo di input si muove controllato dalle frecce in tutte le direzioni bloccandosi quando si scontra con una lettera, lo scavalcamento (non necessario ai serpentoni) al primo input libero non avrebbe reso effetto più bello.

Quindi per me è la migliore soluzione ed è già operativa.

Alla chicca manca una piccolissima cosa per essere perfetta, durante gli spostamenti verticale compare la cronologia delle lettere digitate in ogni singola casella e disabilitarla sarebbe il massimo.

Un ringraziamento va anche lucavizzi per l'interessamento.

xVic53

per la scelta del nick hai usato il mio stesso metodo? la direbbe lunga...

hello

ho provato il tuo script, ma sembra spostarsi solo con tab e shift-tab senza usare i tasti direzionali....
    Buongiorno e buona antevigilia, ho ricontrollato lo script da pc ed a me funziona regolarmente sia lo spostamento con frecce che il passaggio all'input successivo in caso di inserimento di testo.
    Considerato che jQuery è cross-browser, forse nel copia/incolla che hai fatto qualche riga è rimasta commentata?
    Allego direttamente il file di modo che possiate testarlo.
    table.zip

Quote Originariamente inviata da lucavizzi Visualizza il messaggio
    Buongiorno e buona antevigilia, ho ricontrollato lo script da pc ed a me funziona regolarmente sia lo spostamento con frecce che il passaggio all'input successivo in caso di inserimento di testo.
    Considerato che jQuery è cross-browser, forse nel copia/incolla che hai fatto qualche riga è rimasta commentata?
    Allego direttamente il file di modo che possiate testarlo.
    table.zip

Ciao

ho provato anche il tuo suggerimento e come affermavi funziona (su questo non avevo dubbi) con il vantaggio di non dover agire sulla tabella (le vie dell'informatica sono infinite)... bello anche l'orientamento automatico in fase di compilazione (basso per le colonne dispari e alto per le pari).

Su una cosa ho cambiato idea, a voi avrà fatto perdere un po' di tempo, me ne sono reso conto dopo le prime prove sul metodo suggerito da vic53.

Credevo utile lo scavalcamento al primo input libero in presenza di caselle piene, sono bastate alcune prove per vedere che la casella evidenziata sbattendo sulla lettera dava una bella impressione evitando il rischio (in caso di errata digitazione o ripetizione tasto) di scrivere nel posto sbagliato.

Ultimo problema riscontrato a cui accennavo è la cronologia sulla singola casella dei tasti digitati, in internet ho trovato pulizia di cache, moduli, autocomposizione ecc a livello generale e non sulla singola cella.

Il problema è solo fastidioso... per il resto è tutto OK e non ci speravo...

Quote Originariamente inviata da vitren54 Visualizza il messaggio
    Ciao

ho provato anche il tuo suggerimento e come affermavi funziona (su questo non avevo dubbi) con il vantaggio di non dover agire sulla tabella (le vie dell'informatica sono infinite)... bello anche l'orientamento automatico in fase di compilazione (basso per le colonne dispari e alto per le pari).

Su una cosa ho cambiato idea, a voi avrà fatto perdere un po' di tempo, me ne sono reso conto dopo le prime prove sul metodo suggerito da vic53.

Credevo utile lo scavalcamento al primo input libero in presenza di caselle piene, sono bastate alcune prove per vedere che la casella evidenziata sbattendo sulla lettera dava una bella impressione evitando il rischio (in caso di errata digitazione o ripetizione tasto) di scrivere nel posto sbagliato.

Ultimo problema riscontrato a cui accennavo è la cronologia sulla singola casella dei tasti digitati, in internet ho trovato pulizia di cache, moduli, autocomposizione ecc a livello generale e non sulla singola cella.

Il problema è solo fastidioso... per il resto è tutto OK e non ci speravo...
    Ciao vitren,
    per la cronologia della singola casella, puoi usare l'attributo "autocomplete" in questa maniera:
    codice:
    <input autocomplete="off">
    Non so se ho capito bene, vorresti mantenere l'input anche per le lettere già digitate?

Utente di HTML.it L'avatar di vic53
    Lo sapevo che dietro c'era qualcosa... il criterio di vitren54 è lo stesso e quindi sono leggermente meno antico ed ho iniziato anch'io col Cobol su IBM370.

Ci sei per fra pochi minuti per vedere cosa è venuto fuori dai vs. suggerimenti

http://www.renzo-vitale.it/enigmisti...4.php?sol=0237
    ciao
    sono stato sulla tua pagina e devo dire che è fatta molto bene... mi sono regiustrato ma oggi ho molto da fare però mi riservo di andarci ogni tanto. Sono in partenza per qualche giorno di ferie a Torino per le feste consuete. Voplevo dire che si ho lavorato molto in Cobol per mainframe, ma anche per PC con Microfocus...Nel sito HTML.it non c'è una rubrica cobol anche se questo si è evoluto fino al cobol.net...
    Io l'ho lasciato qualche anno fa per studiare nuove tecnologie Microsoft. Alla fine però ho scelto vbscript + html + javascript + librerie jscript tipo jquery e Linb.net.
    il mio sito al momento è fermo perchè lo devo rimodellare, ma nelle sottodirectory ho vari applicativi in manutenzione. Sto sviluppando alcune applicazioni per amici naturalmente e se ti interessa ti posto il link dove sto sviluppando un modello di fatturazione jascript + Access + vbscript etc ...è in lavorazione a rilento perchè al momento sto facendo un altro progrtamma ma comunque lo voglio continuare e finire...
    il link è questo www.euro1.it/start.asp lo user è admin e la password è "enzo"
    dentro c'è un po di tecnologia sparpagliata tra jascript, asp e ajax... questo è un demo che sto costruendo...
    dimmi che ne pensi..
    ciao
    Vic53

ciao
    sono stato sulla tua pagina e devo dire che è fatta molto bene... mi sono regiustrato ma oggi ho molto da fare però mi riservo di andarci ogni tanto. Sono in partenza per qualche giorno di ferie a Torino per le feste consuete. Voplevo dire che si ho lavorato molto in Cobol per mainframe, ma anche per PC con Microfocus...Nel sito HTML.it non c'è una rubrica cobol anche se questo si è evoluto fino al cobol.net...
    Io l'ho lasciato qualche anno fa per studiare nuove tecnologie Microsoft. Alla fine però ho scelto vbscript + html + javascript + librerie jscript tipo jquery e Linb.net.
    il mio sito al momento è fermo perchè lo devo rimodellare, ma nelle sottodirectory ho vari applicativi in manutenzione. Sto sviluppando alcune applicazioni per amici naturalmente e se ti interessa ti posto il link dove sto sviluppando un modello di fatturazione jascript + Access + vbscript etc ...è in lavorazione a rilento perchè al momento sto facendo un altro progrtamma ma comunque lo voglio continuare e finire...
    il link è questo www.euro1.it/start.asp
    dentro c'è un po di tecnologia sparpagliata tra jascript, asp e ajax... questo è un demo che sto costruendo...
    dimmi che ne pensi..
    ciao

Ciao

sapevo di non essere stato abbastanza chiaro...
    avrei dovuto scrivere

"c'è da scegliere un candidato a cui assegnare i punti... la selezione si trova subito sopra lo schema..."

non è necessaria nessuna registrazione e quindi ti cancello come candidato.

Comunque il gioco grazie a voi ha avuto un salto di qualità enorme, non è una cosa semplice da capire e tantomeno da spiegare.

Se vuoi fare una prova prendi uno schema libero di un personaggio che ti piace e provate a farlo insieme fra più amici ognuno a casa propria.

Per l'altro discorso ho iniziato a lavorare a 20-21 anni in Fiat-Allis a Stupinigi (TO) in cobol su IBM370, poi sono passato su Honeywell e poi la grande cavolata... programmazione su AppleII da libero professionista... non vedrò mai la pensione.

Anch'io passo il Natale a Torino chissa che...

Per il momento Ciao, Auguri e Grazie...

Ciao

sapevo di non essere stato abbastanza chiaro...
    avrei dovuto scrivere

"c'è da scegliere un candidato a cui assegnare i punti... la selezione si trova subito sopra lo schema..."

non è necessaria nessuna registrazione e quindi ti cancello come candidato.

Comunque il gioco grazie a voi ha avuto un salto di qualità enorme, non è una cosa semplice da capire e tantomeno da spiegare.

Se vuoi fare una prova prendi uno schema libero di un personaggio che ti piace e provate a farlo insieme fra più amici ognuno a casa propria.

Per l'altro discorso ho iniziato a lavorare a 20-21 anni in Fiat-Allis a Stupinigi (TO) in cobol su IBM370, poi sono passato su Honeywell e poi la grande cavolata... programmazione su AppleII da libero professionista... non vedrò mai la pensione.

Anch'io passo il Natale a Torino chissa che...

Per il momento Ciao, Auguri e Grazie...
    Combinazione strana...

anche io ho lavorato per la Fiat Allis per alcuni anni a Torino... lavoravo con Gianni Tolaro e il mio vecchio sistemista Renato Casadidio che mi hanno detto è morto qualche anno fa....
    io ero sui sistemi olivetti sp600 negli anni 82,83,84 85 e mia moglie lavorava all'ufficio del personale li a Stupinigi. Ho passato bei momenti li a Torino. Ho scritto vari report per Volvera. All'epoca usavamo il DB TOTAL e Easytreave...
    Sono ritornato a Roma nel 1986 lasciando la Fiat Allis (avevo il 5 livello) dato che la Byte di Torino mi aveva assunto con il 7 livello industria per un progetto a Roma.
    Vedi che il mondo è piccolo....
    Vic53

Combinazione strana...

anche io ho lavorato per la Fiat Allis per alcuni anni a Torino... lavoravo con Gianni Tolaro e il mio vecchio sistemista Renato Casadidio che mi hanno detto è morto qualche anno fa....
    io ero sui sistemi olivetti sp600 negli anni 82,83,84 85 e mia moglie lavorava all'ufficio del personale li a Stupinigi. Ho passato bei momenti li a Torino. Ho scritto vari report per Volvera. All'epoca usavamo il DB TOTAL e Easytreave...
    Sono ritornato a Roma nel 1986 lasciando la Fiat Allis (avevo il 5 livello) dato che la Byte di Torino mi aveva assunto con il 7 livello industria per un progetto a Roma.
    Vedi che il mondo è piccolo....
    Casadidio si è morto... ed era un mio carissimo amico.

Quindi i nomi Gambino, Antonietti, Bolognino, Navone, Vanni, Della Nave e altri potrebbero dirti qualcosa...

Sono tutti miei ex colleghi ai tempi in cui l'informatica era una cosa seria e di sicuro quelli che ci sono ancora si ricordano di me anche se sono passati anni...
    Renato era il mio sistemista oltre che Gianni Tolaro...Vanni mi ha mandato lui a Roma con la Byte...
    Io sarò a Torino da domani fino al 3 gennaio...
    Ogni anno lo chiamo Gianni chissa che anche quest'anno ci si veda ancora...
    Sto alle Vallette dai miei suoceri per questi giorni.
    Se ti va ci possiamo prendere una cioccolata a Torino da qualche parte...
    guarda sul sito dove ti ho messo le coordinate seleziona la mia anagrafica e troverai il mio cellulare...cosi non lo posto qui
    user admin, psw enzo per il demo
    per ora ti saluto, poi riprendiamo il discorso del funzionamento del tuo serpentone...
    Ciao
    Vic53

Tag per questa discussione

Permessi di invio