finche' non diventa un prassi, ci puo' anche stare. ogni opera e' un adattamento a se' stante, ed il regista ha scelto un cambiamento per trasmettere un messaggio. ci sta, e tra l'altro e' una cosa che ho anche personalmente apprezzato.
discorso diverso se invece per correttezza politica ad ogni costo si cerca di vietare la rappresentazione in scena dell'omicidio di una donna perche' sconveniente. e' finzione, cazzo, e nessuno ne trae esempio
Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.
Non è detto neanche che non lo sia. Il problema pare fosse questo...
Sì ok, ma la risposta è...?![]()
che la dichiarazione e' di parte: forse e' vera, forse no
qualunque sia la verita', chi adotta le quote colorate al momento non ha strumento migliore per garantire una certa equita' nelle assunzioni; non mi stupirei che google lo faccia e, nel caso, fa bene
edit: posso chiedere il perche' del titolo scelto?
Perché quando riservi una quota, che non sia per evidente minore possibilità di accedere (vedi disabili), fai una discriminazione.
Il 30% riservato ai gialli (o colorati) lascia il restante 70 a tutti, compresi gialli (o colorati). La discriminazione è evidente. Le leggi contro le discriminazioni ci sono già. Una ulteriore differenziazione oltre a confermare la discriminazione, ne crea un'altra.
L'ideologia fa male e distrugge la logica.
Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....
quindi dici che e' semplicemente frutto del caso, se la stragrandissima maggioranza dei posti di comando e' in mano a maschi caucasici? del caso che ha voluto che effettivamente nella stragrandissima maggioranza dei casi loro fossero DAVVERO i piu' qualificati a ricoprire certe posizioni?
Ma qui vogliamo garantire che l'assunto fosse davvero il più qualificato oppure ci interessa l' "equità"?
Se vogliamo selezionare il più qualificato per quella posizione basta fare dei colloqui di lavoro ad hoc, studiati in modo da garantire la verifica delle competenze varie e mi sa che Google di personale specializzato per fare ste cose ne abbia a sufficienza... altro che quote
I SHOULD TELL YOU SOMETHING NEW:
don't want you here.
Angela Merkel
Barack Obama
ed in Italia :
Madia
Fedeli
Boschi
Boldrini
e qualche tempo fa :
Luxuria
Insomma...non è detto che ci siano solo maschi caucasici.
Probabilmente la maggioranza lo è perchè (relativamente) è solo da pochi anni che proseguono gli studi anche tutto il resto dei colori/sessi.
Dubito che in un'azienda si tenda a favorire un sesso/colore se il ruolo da ricoprire non ha bisogno di nessuna specifica discriminazione.
E' naturale che per fare lavori di bassa manovalanza si usino gli uomini, mentre per il customer care si usino le donne.
E' naturale che un'azienda prettamente locale favorisca l'assunzione di autoctoni mentre un'azienda di rilevanza internazionale preferisca assumere bilingue o comunque una percentuale di persone madrelingua verso il paese di riferimento.
Le quote è solo un metodo per discriminare l'accesso ad un posto di lavoro.
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela