Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 41

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    senza nulla togliere a cio' che scrivi che e' tutto assolutamente giusto, secondo me questa cosa del RAL lascia abbastanza il tempo che trova.

praticamente tutti i dipendenti sono mensilizzati. e ai colloqui si parla sempre di stipendio mensile (al max c'e' da intendersi se si parla di netto o di lordo). che poi in busta paga i conteggi vengano fatti su base annuale, non e' un problema del dipendente.

e tutti i dipendenti (almeno tutti quelli che conosco io) quando parlano del proprio stipendio, ne parlano su base mensile, non certo di Lordo Annuale.
    poi magari sono io che frequento gente strana
    Non ho mai negoziato un lordo/netto mensile, ma sempre solo RAL, sia in Italia che all'estero.
    Io stesso quando lavoravo a Milano avevo contratto commercio con 14esima, ed era difficile fare capire ai mie colelghi neoassunti, cmq laureati e non proprio completamente stupidi, che non si tratatva di uno stipendio in piu', ma di una parte salariale accantonata mese per mese e poi data tutta insieme.
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio
    NO.
    13esima e 14esima NON sono buone.

E' un pagamento differito del tuo lavoro attuale. Il tuo contratto stabilisce che parte di quello che fai OGGI veraa pagato tra qualche mese.
    La tua RAL rimane la stessa ed e' divisa per 14 anziche' per 13 o 12
    E' una convenzione nata quando vennero contrattate 13sima e 14sima, come le ferie o il TFR.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    E' una convenzione nata quando vennero contrattate 13sima e 14sima, come le ferie o il TFR.
    Non ho idea della genesi, immagino sia stata fatta per spingere i consumi in un paio di periodi dell'anno dando credito fresco al lavoratore, volevo solo sttolineare che non si tartta di uno o due stipendi AGGIUNTIVI
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Utente di HTML.it
    Come stipendio cosa ti propongono?

5 livello metalmeccanici è una via di mezzo come lo è il 4 livello del commercio.

Come metalmeccanico avresti accesso ad un fondo dedicato a cui contribuisce anche l'azienda, come commercio hai la 14cesima e una specie di assicurazione malattie aggiuntiva.

cosa significa una via di mezzo?
    Non abbiamo ancora parlato di stipendio ma supponendo che si tratti dei minimi sindacali per entrambe i contratti quale sarebbe il + conveniente tenuto conto di tutto?

Quote Originariamente inviata da linge Visualizza il messaggio
    cosa significa una via di mezzo?
    Non abbiamo ancora parlato di stipendio ma supponendo che si tratti dei minimi sindacali per entrambe i contratti quale sarebbe il + conveniente tenuto conto di tutto?
    Intendo che i due livelli si pongono come livelli medi di ingresso, metalmeccanico ha poi 6 7 8 e quadro il commercio ha 3 2 1 e quadro.

I minimi trovati su Google:
    4° 1.618,75 euro
    5ª 1.792,65 euro

Poi ovviamente informati sul perchè possono offrirti due contratti, se è la stessa società o no.

Se sono diverse sarebbe oipportuno anche vedere che tipo di fatturato genera, insomma, sbirciare il bilancio.
    Ultima modifica di Max Della Pena; 13-11-2018 a 11:43
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Utente di HTML.it
    Intendo che i due livelli si pongono come livelli medi di ingresso, metalmeccanico ha poi 6 7 8 e quadro il commercio ha 3 2 1 e quadro.

I minimi trovati su Google:
    4° 1.618,75 euro
    5ª 1.792,65 euro

Poi ovviamente informati sul perchè possono offrirti due contratti, se è la stessa società o no.

Se sono diverse sarebbe oipportuno anche vedere che tipo di fatturato genera, insomma, sbirciare il bilancio.
    grazie per la risposta, confermi i miei sospetti. In effetti si tratta della stessa azienda ma fino ad ora ero assunto per loro presso una agenzia interinale.
    Ora pare che invece dell'avanzamento promesso fanno pagare a me il passaggio al contratto a tempo indeterminato con una qualifica più conveniente (per loro)

grazie per la risposta, confermi i miei sospetti. In effetti si tratta della stessa azienda ma fino ad ora ero assunto per loro presso una agenzia interinale.
    Ora pare che invece dell'avanzamento promesso fanno pagare a me il passaggio al contratto a tempo indeterminato con una qualifica più conveniente (per loro)
    Beh loro non possono certo assumerti con un contratto che non è nella loro categoria.

Se ti propongono commercio vuol dire che sono commercio, non è che han tanta scelta.

Che genere di avanzamento vorresti? Un indeterminato è già una gran cosa, tratta sullo stipendio ed inizia con il fare bene, i risultati poi arrivano.

Ma il contratto metalmeccanico lo avevi con l'azienda finale o con l'interinale che ti girava all'azienda ?

come commercio hai la 14cesima e una specie di assicurazione malattie aggiuntiva.
    Aggiungo: c'è anche con il contratto metalmeccanico (fondo mètaSalute).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Secondo me stai vedendo la cosa dal punto di vista sbagliato.
    Sistemista / tecnico informatico è la categoria meno pagata nel campo dell'informatica poiché è anche la più facile.
    Se vuoi guadagnare di più devi deidicarti allo sviluppo software desktop oppure meglio a firmware. Per quanto tu possa essere bravo un altro che sappia mettere su un server o sistemare pc lo si trova in tempo 0.

Tag per questa discussione

Permessi di invio