l'italia ha sempre avuto i soldi, visto?
sssht! ce li ha prestati l'Europa a tassi esagerati
forse non se ne sono accorti che siamo falltii
intanto tu guarda la TV, mentre loro rubbano
tra poco Draghi darà questa notizia in TV
ho fatto io il prestito
orse i nostri politici non se ne sono accorti
posso rispondere con una emoticon?
quando è pronto il pranzo?
sono un essere inutile e non ho un'opinione
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
Prima del COVID avevo notato due cose,
-c'erano molti BAR/ristoranti/locali che andavano avanti per inerzia, il proprietario non faceva nulla per migliorare e si teneva i suoi clienti affezionati e manco ti sorrideva se entravi, probabilmente aveva ereditato il locale e guadagnava quanto bastava per andare avanti.
-C'erano quelli che si buttavano in queste attività probabilmente perché non sapevano che altro fare, probabilmente stufi del precedente lavoro usano tutti i risparmi per comprarsi un locale e lanciare la propria idea, MA senza averne le competenze o capacità. Spesso sovra-prezzando le cose perchè altrimenti non ci stanno dentro.
Probabilmente il COVID ha spazzato via queste due categorie.
Il problema è che questa nuova mazzata sull'energia sta erodendo anche il resto.
Sono stati gli Zinghiri! https://forum.html.it/forum/showthre...readid=2969164
forse tu sei ironico, ma se ti dico che alcune strade pochi anni fa erano piene di negozi, ed ora sono cimiteri di serrande abbassate?
questo a Terracina, che conosco bene, Fondi ancora peggio, Gaeta da quando se ne è andata la NATO ora fanno la fame, Itri e Lenola se non ci fosse il RDC penso che sarebbero già tutti alla fame.
Come diceva giustamente Max della Pena, SI io sono del centro sud ho una visione diversa, ma qui è già l'ecatombe che tu parli, ora non conosco le isole, ma di sicuro non vuol dire che il NORD sta bene quindi va tutto bene, ho avviato questa discussione in quanto sono molto ma credimi MOLTO preoccupato.
Tanto per darti alcuni numeri, quanti amici secondo posso avere? ti dico la verità che sono quasi tutti disoccupati!!! (tranne quelli che abitano a Roma)
Di tutte le mie amiche femmine, SOLO TRE LAVORANO!
Dove vado in palestra, chi sento che ha piu di 50 anni ed ha perso il lavoro, nessuno di loro negli ultimi 6 mesi è riuscito a lavorare nuovamente (a parte una eccezione ma vabbeh)
URANIO ha fatto una osservazione che approvo in totale, ma oramai qua nessuno che ha i soldi vuole "rischiare" ad aprire una attività in questo momento, quindi se c'era disoccupazione ora ce ne sarà ancora di piu in quanto manca l'investimento
NN vi diro mai chi sono in realta,
tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me
Ci aspettano tempi molto duri, fino a qualche tempo fa ci faceva comodo far finta di niente ma ora il tappeto si è sollevato (pandemia) e mostra in modo inequivocabile che razza di esseri siamo: menegreghisti, opportunisti, egoisti, approfittatori.
Facci caso, c'è il problema del cambiamento climatico e aumenta il grano, la benzina, luce, gas, poi arriva la pandemia e aumenta il grano, la benzina, luce, gas, poi scoppia la guerra in Ucraina e aumenta il grano, la benzina, luce, gas.
Se dovesse impattare un meteorite sulla Terra il grano, la benzina, luce, gas aumentrebbero molto prima dell'impatto
Se vai indietro negli anni ti accorgi che è la stessa identica cosa.
Però siamo sempre qui e sempre più numerosi, ma siamo bravissimi a dare in mano il paese al primo imbecille vestito a festa che vuole entrare in politica.
E tu con chi te la vuoi prendere? Col governo?![]()
Sono stati gli Zinghiri! https://forum.html.it/forum/showthre...readid=2969164
Infatti a prescindere da tutto, io sto ottimismo non lo vedo.
Carburante e fonti energetiche aumentate a prescindere dalla guerra. Utilizziamo le scorte vecchie e paghiamo il triplo. In tutti i TG hanno detto che non erano giustificati. Ma si sa in italia si specula.
Detto questo Max, dici sempre putin e NATO...io direi solo putin..è lui che ha invaso un paese esattamente come fece hitler anni fa.
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
Putin ha invaso e concordo, non vuole smettere, la Nato sembra che non voglia che si smetta fino a quando non si è fatto il massimo danno possibile a Putin, alla Russia e forse anche all'economia europea e fino a quando gli USA non trarranno il massimo che questa opportunità gli può dare, concordi?
A me sembra che non si è riusciti da subito ad avere un fronte compatto europeo che tramite un rappresentante unico non ha iniziato un dialogo con la Russia e che la Nato stia tentennando senza evitare di fare innervosire Mister "ce l'ho più lungo" io.
La prima arma contro la guerra è la politica, il compromesso e l'accordo.
Questo andava fatto, ma forse la Nato ha altri piani.
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
Ma che accordo vuoi trovare? Lato NATO, in teoria noi compresi, e UCRAINA l'unico accordo possibile è che putin faccia marcia indietro. non si può consentire ad un paese di invaderne un altro.
Se vengo a casa tua e ti butto fuori e me ne impossesso tu resti buono a guardare o cerchi di riprenderla con ogni mezzo?
Ovvio che gli USA cerchino di sfruttare la situazione ma oggi giorno nessuno fa niente per niente.
Ecco, hai spiegato come mai le guerre finiscono sempre malamente.
Avanti fino alla completa distruzione di un paese, del default dell'altro, della possibilità che lo scontro si estenda.
L'importante è rimanere fermi a costo di far cadere tutti nella spirale della guerra.
Un accordo di trova sempre se se ne ha la volontà, striminzito tirato ma si trova, un accordo è l'unica cosa che serve al momento.
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.