La Unicredit ha 2 tipi di bancomat per i versamenti assegni, il primo ha le dimensioni classiche di un bancomat, il secondo è un po' piu' largo ( se mi ricordo, passo a leggere il codice ).
Ho versato per diversi mesi assegni al bancomat senza alcun problema.
Un giorno mi recai ad una filiale un po' meno "tecnologica" e il bancomat prese l'assegno, effettuò la scansione e non stampò nulla lasciandomi a bocca asciutta fuori allo sportello. ( Erano le 6 del mattino )...
Ripassai in filiale alle 8.30, portai con me un documento di riconoscimento e mi consegnarono nuovamente l'assegno.
Mi spiegarono che ci sono alcuni assegni che hanno una sorta di chip e che su "vecchi bancomat" danno problemi perchè si inceppano.
Da allora mi son sempre recato alla filiale piu' tecnologica e ho versato agilmente l'assegno...
Inserisci l'assegno (già firmato!), il sistema effettua una scansione, controlli che tutti i campi sull'assegno sono compilati, inserisci a terminale l'importo dell'assegno e la data di validità ed il sistema ti restituisce una copia scannerizzata dell'assegno, con le tue coordinate del conto ( attraverso il bancomat/cartadicredito ) e loro si tengono l'originale.
Dopo 3-4 giorni hai i soldi sul conto.
Se qualcosa dovesse andar male e l'assegno resta bloccato nella macchinetta, attendi 5 minuti, se non esce nulla provvedi a tornare in orario di ufficio e con un documento di riconoscimento ti fai restituire l'assegno o effettui l'operazione alla cassa.
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela
quante volte in un anno hai necessità di depositare contanti? e soprattutto, da dove arrivano quei contanti? :F
per depositare su ing direct, oltre ai (pochi) punti fisici, si possono usare i bollettini freccia, che si possono fare in qualsiasi banca, a costi MOLTO variabili, da poche decine di centesimi a qualche euro
Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.
Mh... spedire gli assegni per posta? Non mi piace granché.
Però sto vedendo che per IWBank ci si può appoggiare alle filiali UBI, che recentemente hanno aperto anche nelle mie zone. Dovrò informarmi sulle condizioni del conto.
Sai il grosso dello spaccio ovviamente non lo deposito in banca, per quello utilizzo l'autolavaggio... però c'è ancora purtroppo chi paga i liberi professionisti con assegni/contanti!![]()
il bollettino freccia è una specie di bollettino postale, simile al bonifico, non è spedire gli assegni per posta
in effetti io ragiono da dipendente e non da professionista![]()
Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.
Così sarebbe ottimo!
Io leggendo il loro sito avevo interpretato che con i contanti si potesse fare il bollettino freccia, ma gli assegni invece andassero spediti via raccomandata: http://www.ingdirect.it/conto-corren...e-servizi.html
no, hai ragione tu, scusa... avevo male interpretato quello dicevi!
in ogni caso la banca che ha emesso l'assegno è obbligato a pagarlo a vista.