Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 43

Discussione: Carte di credito

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Ora con Fineco, se ho un assegno da versare, vado ad uno sportello Unicredit per i versamenti ( utilizzando quelli "avanzati" che accettano anche assegni con chip ) e la procedura di versamento si conclude in pochi minuti ( anche sabato, domenica, notte... ).
    E per emetterli come fai? Anche io ho fineco, ma sta cosa degli assegni mi è sempre stata un po' oscura...

p.s. quali sono gli sportelli "avanzati"?

Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Saranno mica quegli sportelli automatici dove devi fare tutto da solo e se sbagli o dimentichi di mettere una firma da qualche parte son problemi?

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    E per emetterli come fai? Anche io ho fineco, ma sta cosa degli assegni mi è sempre stata un po' oscura...

La Unicredit ha 2 tipi di bancomat per i versamenti assegni, il primo ha le dimensioni classiche di un bancomat, il secondo è un po' piu' largo ( se mi ricordo, passo a leggere il codice ).

Ho versato per diversi mesi assegni al bancomat senza alcun problema.
    Un giorno mi recai ad una filiale un po' meno "tecnologica" e il bancomat prese l'assegno, effettuò la scansione e non stampò nulla lasciandomi a bocca asciutta fuori allo sportello. ( Erano le 6 del mattino )...

Ripassai in filiale alle 8.30, portai con me un documento di riconoscimento e mi consegnarono nuovamente l'assegno.
    Mi spiegarono che ci sono alcuni assegni che hanno una sorta di chip e che su "vecchi bancomat" danno problemi perchè si inceppano.

Da allora mi son sempre recato alla filiale piu' tecnologica e ho versato agilmente l'assegno...

Inserisci l'assegno (già firmato!), il sistema effettua una scansione, controlli che tutti i campi sull'assegno sono compilati, inserisci a terminale l'importo dell'assegno e la data di validità ed il sistema ti restituisce una copia scannerizzata dell'assegno, con le tue coordinate del conto ( attraverso il bancomat/cartadicredito ) e loro si tengono l'originale.
    Dopo 3-4 giorni hai i soldi sul conto.

Se qualcosa dovesse andar male e l'assegno resta bloccato nella macchinetta, attendi 5 minuti, se non esce nulla provvedi a tornare in orario di ufficio e con un documento di riconoscimento ti fai restituire l'assegno o effettui l'operazione alla cassa.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Anch'io conto Fineco :

- Il canone mensile è di 5.95 euro.
    Puoi azzerarlo cosi :
    [...]
    Neanche io mi trovo male con Fineco, però non si può certo dire che tra le banche online sia la più economica.
    Alcune tolgono addirittura il costo del bollo (che con Fineco invece non c'è modo di azzerare).

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    quante volte in un anno hai necessità di depositare contanti? e soprattutto, da dove arrivano quei contanti? :F

per depositare su ing direct, oltre ai (pochi) punti fisici, si possono usare i bollettini freccia, che si possono fare in qualsiasi banca, a costi MOLTO variabili, da poche decine di centesimi a qualche euro
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Mh... spedire gli assegni per posta? Non mi piace granché.
    Però sto vedendo che per IWBank ci si può appoggiare alle filiali UBI, che recentemente hanno aperto anche nelle mie zone. Dovrò informarmi sulle condizioni del conto.

Sai il grosso dello spaccio ovviamente non lo deposito in banca, per quello utilizzo l'autolavaggio... però c'è ancora purtroppo chi paga i liberi professionisti con assegni/contanti!

il bollettino freccia è una specie di bollettino postale, simile al bonifico, non è spedire gli assegni per posta

in effetti io ragiono da dipendente e non da professionista
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Così sarebbe ottimo!
    Io leggendo il loro sito avevo interpretato che con i contanti si potesse fare il bollettino freccia, ma gli assegni invece andassero spediti via raccomandata: http://www.ingdirect.it/conto-corren...e-servizi.html

no, hai ragione tu, scusa... avevo male interpretato quello dicevi!
    in ogni caso la banca che ha emesso l'assegno è obbligato a pagarlo a vista.

Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio
    in ogni caso la banca che ha emesso l'assegno è obbligato a pagarlo a vista.
    Ah questo non l'avevo minimamente considerato e cambia un po' le carte in tavola... mi sa che dovrò rifare un giro esplorativo per le varie banche online.
    Non che le spese del conto mi uccidano, però è una questione di principio.

Tag per questa discussione

Permessi di invio