Pagina 3 di 10 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 112

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Io e te proprio non ci capiamo, anche leggendo da Wikipedia si comprende benissimo che i tribunali non erano obbligati a costringere gli ospedali a dare la cura. E infatti alcuni tribunali si sono rifiutati.

Ripeto: è gravissimo (anzi ormai storia nota) che si facciano polemiche sulle Jene e silenzio su tutto il resto.

E' la solita via all'italiana: colpire il bersaglio più facile...
    Io ancora non ho capito la tua opinione in merito. Le iene hanno fatto un pessimo servizio alla società, facendo disinformazione mascherata da informazione. Il TAR ha (secondo me erroneamente) seguito l'opinione pubblica e non quello che dice la legge.

P.S.: ho ricordato dove ho letto delle cure compassionevoli:
    http://medbunker.blogspot.it/2013/03...assumendo.html
    L'ospedale di Brescia somministrava la "cura" secondo una legge del 2006 relativa alle cosiddette "terapie compassionevoli". Per una malattia che non conosce terapie o cure efficaci, è possibile somministrarne una che non sia ancora "autorizzata" ma che abbia due caratteristiche: sia almeno in una buona fase di sperimentazione ed il paziente ne riceva beneficio. La "cura" inoltre deve essere accompagnata da tutta la documentazione relativa alla sua efficacia, alla sicurezza, alla modalità di somministrazione. In realtà la cura con le staminali non è "sufficientemente sperimentata" e quindi non è chiaro come mai sia stata autorizzata la sua somministrazione, senza considerare che, come recitano i verbali dell'ispezione NAS-AIFA non erano soddisfatti nemmeno i requisiti di sicurezza né erano stati depositati i documenti relativi alle sue presunte azioni sulla malattia.
    Ci sono altri articoli che parla di cure compassionevoli, ma non posso stare a linkarli tutti, anche perché non ho ancora finito di leggerli. Ma, di fatto, si dice che non c'è alcuna prova che il metodo samina funzioni.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Quote Originariamente inviata da Reiuky Visualizza il messaggio
    Io ancora non ho capito la tua opinione in merito. Le iene hanno fatto un pessimo servizio alla società, facendo disinformazione mascherata da informazione. Il TAR ha (secondo me erroneamente) seguito l'opinione pubblica e non quello che dice la legge.
    Che si parla solo delle Jene e non del comportamento di alcuni TAR che si sono fatti influenzare praticamente dall'opinione pubblica... tra i due "colpevoli" mi sembra assurdo che si tralasci il comportamento scandaloso questi tribunali amministrativi senza neanche parlarne...

---- edit ----

Ripeto: alcuni tribunali, non tutti, e quindi la Legge permetteva un giudizio sulla cura. La Legge non obbligava nessuno.
    Ultima modifica di Linkato; 27-12-2013 a 12:56

Ci sono altri articoli che parla di cure compassionevoli, ma non posso stare a linkarli tutti, anche perché non ho ancora finito di leggerli. Ma, di fatto, si dice che non c'è alcuna prova che il metodo samina funzioni.
    il beneficio è appunto il controsenso di quella legge: la sperimentazione serve appunto a verificare i benefici e le controindicazioni di una cura. Secondo alcuni ci sono dei benefici, la sperimentazione serve proprio a verificarli e provarli. Al Tar è arrivata una cura già somministrata a pazienti e con alcuni benefici empirici...
    Il vero problema di cui nessuno parla non è il TAR, ma perchè (o per chi?) è stata permessa la somministrazione a pazienti di una cura non sperimentata. E chi ha seguito la vicenda lo sa il perchè...

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    uhm... ci provo: "ognuno fa il proprio lavoro: nel farlo dovrebbe tener conto anche di altri aspetti, ma non e' cosi' e da qui molte scelte incomprensibili"
    Direi meglio che ci sono questioni nelle quali la competenza di uno si interseca inevitabilmente con quella di altri, e ne vengono fuori facilmente casini

Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    ...essere un po' meno politicamente corretto (?) e prendere un po' piu' posizione nelle tue affermazioni, altrimenti non se ne esce vivi, temo
    Non è che non voglia prendere posizione, è che cerco di spiegare dov'è secondo me il vero problema
    Altrimenti si sta sempre a parlare di leggi ingiuste anche senza averne una minima idea, di gente che s'inventa sentenze, di azzeccagarbugli, etc... SENZA averne davvero un'idea ma volendo sempre dimostrare di averne una (giustissima e più intelligente di quella degli altri)
    Poi è chiaro che esistano leggi migliorabili, che a volte anche una buona norma conduca, per certi casi, a risultati inaccettabili, che ci sono magistrati che sbagliano gravemente: tutto vero. Ma per poterne parlare, per poter giudicare, bisogna conoscere BENE, per le leggi, quello che tutelano (e quelle correlate), e per i magistrati l'intero procedimento, le leggi applicate e l'ambito discrezionale, altrimenti si finisce a fare come le iene... che (a mio avviso) fanno un servizio facendo quel tanto di verifica ma non di più... perchè a mio parere un conto è cercare di capire "quel tanto", e ben altro è approfondire un argomento e poterne dare un'opinione davvero ragionata

Quote Originariamente inviata da kalosjo Visualizza il messaggio
    pat pat

Io ho compreso sia la prima che la seconda se la cosa può alleviare le tue pene....

La frase evidenziata, messa così, non ha senso. La scienza, o meglio, ciò che rientra nell'ambito del verificabile attraverso il metodo scientifico, non dovrebbe tener conto di altro se non di ciò che è, appunto, verificabile e di questa parte è tenuta a verificarlo e dare ad esso una risposta.
    Quello che dici non è affatto in contrasto con quanto ho detto io. D'altronde non vedo cosa ci sia di non senso nel dire che l'oggetto della scienza è l'interesse dell'uomo, che poi è il progresso
    Ultima modifica di astro; 27-12-2013 a 21:41

Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Possibile che a Giulio Golia sia sfuggito il fatto che Vannoni non sia un medico ? Oppure lo considera un fatto marginale ?
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Quote Originariamente inviata da Dwarf Visualizza il messaggio
    Possibile che a Giulio Golia sia sfuggito il fatto che Vannoni non sia un medico ? Oppure lo considera un fatto marginale ?
    Calcolando che gli è sfuggito che lui non è un giornalista....
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Che significa che non è giornalista?

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da astro Visualizza il messaggio
    Che significa che non è giornalista?
    non credo sia iscritto all'ordine dei giornalisti, faceva l'animatore, è arrivato in tv, lavorare per le iene o per ok il prezzo è giusto credo che sia uguale per lui
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Giornalista E' chi fa informazione e viene pagato da un editore
    L'ordine è una peculiarità italiana e di pochi altri Paesi, una realtà triste per i Paesi civili e anche un po' ridicola
    Non serve a far rispettare una deontologia nè una qualità dell'informazione quindi non vedo perchè continuare con questa valutazione di status come fosse qualcosa di sostanziale

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Quote Originariamente inviata da astro Visualizza il messaggio
    Giornalista E' chi fa informazione e viene pagato da un editore
    L'ordine è una peculiarità italiana e di pochi altri Paesi, una realtà triste per i Paesi civili e anche un po' ridicola
    Non serve a far rispettare una deontologia nè una qualità dell'informazione quindi non vedo perchè continuare con questa valutazione di status come fosse qualcosa di sostanziale
    Quoto... c'è stato anche un tentativo di referendum per l'abolizione dell' "ordine dei giornalisti"...

Detto più volte: un mio amico quando va ai briefing internazionali si vergogna un po' a mostrare la tessera dell'ordine dei giornalisti italiani, tutti i colleghi stranieri lo guardano come un topo da laboratorio scappato da una nazione medievale...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Permessi di invio