Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 39
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Quote Originariamente inviata da mamo139 Visualizza il messaggio
    ma se il tuo codice e' basato su codice con licenza GPL, tale contratto andrebbe contro la licenza, secondo me quindi il codice non sarebbe compatibile con quel tipo di contratto fra te e il cliente!!
    Ma se si è costretti ad applicare la licenza GPL c'ė poco da fare il codice va rilasciato. Però si potrebbe far valere la proprietá di intelletto sulla grafica (non template)

ad ogni modo, parere personale, godo nel vedere amanti dei CSM con queste grane essendo io un anti CSMCSM
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Quote Originariamente inviata da luisa227 Visualizza il messaggio
    però la cosa che mi fa anche incavolare è che era un bel lavoro per me da presentare nel portfoglio :/

Se la new entry lascia la grafica attuale posso richiedere di lasciare il mio nominativo sul sito? (ovviamente ce stata una sorta di "pagamento" ma nulla di "scritto")

Non credo tu possa pretendere il tuo nome sul sito salvo diversa indicazione in un contratto. Puoi comune indicarlo nel tuo portfolio senza chiedere al cliente.....
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    Ma se si è costretti ad applicare la licenza GPL c'ė poco da fare il codice va rilasciato. Però si potrebbe far valere la proprietá di intelletto sulla grafica (non template)

ad ogni modo, parere personale, godo nel vedere amanti dei CSM con queste grane essendo io un anti CSMCSM
    Non penso abbia fatto modifiche a Wordpress, ma solo fatto il sito usando quello.
    I temi e il sito non rientrano nel nella licenza GPL.
    Ed aggiungo che lei non ha venduto il sito, ma l'ha creato per conto del cliente, è un po come se fosse andata a lavorare dal cliente, quindi anche se avesse fatto delle modifiche non dovrebbe renderle per forza pubbliche.

Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Quote Originariamente inviata da chumkiu Visualizza il messaggio
    Se vuoi vivere serena e con un fegato pulito, rilascia sempre tutti i sorgenti e tutte le password. Anche perché la password di Admin di un wordpress si può resettare da phpmyadmin, e la password i phpmyadmin si può ricavare da chi fornisce l'hosting. I files, a meno che non li cripti, son tutti li. Quindi non capisco cosa ci sia da proteggere.

La prossima volta fatti pagare di più e se ti chiede "perché?" di' che offri la massima trasparenza e tutti i sorgenti, così se un giorno volesse dare mandato a qualcun altro sarà libero di farlo (e al 90% non lo farà, e al 100% non avrà da obiettare sul costo perché la tentazione di risparmiare facendo fare al nipotechenecapiscediinternèt sarà troppo forte).
    Ovviamente ti fai pagare PRIMA di mettere tutto sul suo server.

Per questa è andata così. Dagli ciò che chiede e fai tesoro dell'esperienza e amen.

Credimi... il fegato non ha prezzo.

giustissimo! ne prenderò atto! grazie
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

Quote Originariamente inviata da Sanctis 410 Visualizza il messaggio
    "ce stata una sorta di "pagamento" ma nulla scritto" che vorrebbe dire?
    vorrebbe dire che gli ho fatto il sito in cambio di abbigliamento/accessori (usati) per la mia bimba. = baratto
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    Non credo tu possa pretendere il tuo nome sul sito salvo diversa indicazione in un contratto. Puoi comune indicarlo nel tuo portfolio senza chiedere al cliente.....
    però nel portfolio se poi vanno a vedere il link al sito e trovano il nome dell'altro webmaster (che magari ha fatto solo il restayling e non la grafica) penso che qualche domanda se la farebbero...

Quote Originariamente inviata da luisa227 Visualizza il messaggio
    però nel portfolio se poi vanno a vedere il link al sito e trovano il nome dell'altro webmaster (che magari ha fatto solo il restayling e non la grafica) penso che qualche domanda se la farebbero...
    un mio amico grafico mette le foto del template che ha fatto sul suo sito. E fino a che il cliente non cambia versione aggiunge anche i link al lavoro finito

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Il sito (parte pubblica si intente) usa wordpress per funzionare, idem i template, anche se sono stati modificati si basano sempre sulla struttura dei template di wordpress, a meno che non abbia fatto un refactory del codice appoggiandosi solo al database. E' tutto sotto GPL.

Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Quote Originariamente inviata da Ranma2 Visualizza il messaggio
    Il sito (parte pubblica si intente) usa wordpress per funzionare, idem i template, anche se sono stati modificati si basano sempre sulla struttura dei template di wordpress, a meno che non abbia fatto un refactory del codice appoggiandosi solo al database. E' tutto sotto GPL.
    NO! Altrimenti ogni programma che usa linux sarebbe GPL!!
    Una cosa è utilizzare un'altra è esserne parte integrante.
    Per capirci solo se modifico o estendo il codice PHP del CSM devo redistribuirlo.

Utente di HTML.it
    Per favore....per favore....

se lo usate, almeno chiamatelo nel modo giusto.
    CMS = Content Management System!

Ma davvero...fatemi capire.....COSA BISOGNA PROTEGGERE? quale funzione innovativa non deve cadere in mano alla concorrenza?

Cioè....il massimo di questi siti è l'aver installato il plugin del meteo "funzionante"... e non vogliamo rilasciare il codice per?

Su 100 righe scritte del cms, ce ne saranno si e no 2 scritte da voi, e vorreste applicare un diritto di "proprietà" che non sta ne in cielo ne in terra?

Cominciate a scrivere un VOSTRO CMS e dopo potrete tornare qui a discutere della liceità della richiesta o meno.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Permessi di invio