Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 47

Hybrid View

Quote Originariamente inviata da mamo139 Visualizza il messaggio
    L'Italia ha un patrimonio artistico nettamente superiore a qualunque altro paese... Eppure in termini di turismo internazionale riusciamo ad essere dietro a Spagna e Francia (per l'esattezza siamo al 5 posto se non ricordo male), e sempre se ricordo bene le tabelle che avevo visto la francia riceve quasi il doppio dei turisti che arrivano in Italia.

E secondo me, cercando di essere oggettivo nella valutazione, il motivo e' che gestiamo davvero male quello che abbiamo. E questa storia dei Bronzi e' l'ennesima prova di quanto male sappiamo fare marketing.

Le opere piu importanti di un paese vanno esposte nei luoghi piu visitati in maniera da impressionare il piu possibile i turisti. Che magari, estasiati dai poli turistici principali, decideranno di tornare e visitare altre zone dell'Italia.
    Esempio stupido che vale per tutto: se piazziamo in un museo importante a Roma i bronzi, invece di tenerli in Calabria, e poi magari nella stanza dove sono esposti mettiamo qualche bella foto dei luoghi in cui sono stati trovati, la prossima vacanza i turisti che li hanno visti decidono di andare in calabria. Invece ora i turisti in calabria non ci vanno e in piu rimangono un po' meno impressionati dai musei di Roma (per quanto splendida la citta' e i suoi musei siano).

Per me non portarli a Milano e' l'ennesima evidenza del perche' facciamo cosi male in turismo relativamente all'immenso potenziale che il paese ha.
    dire che questa visione è "chiusa" è dire poco.

Intanto pare che a te interessino più i numerini delle classifiche che altro.
    Non parliamo poi delle folle idea di voler accentrare tutte le opere in poche zone creando immense accozzaglie!
    L'arte è anche espressione del territorio e della sua storia.
    E delle statue ellenistiche non ci azzeccano nulla in nessun'ìaltra parte di questa fogna dipaese se non in quella che la Magna Grecia!
    Oltre a questo l'idea di concentrare le opere in poche zone, dove porteranno ricchezza, e lasciare tutte le altre, che tra parentesi sono leggittimi proprietari, con il cero in mano è...come dire...è la tipica mentalità italiota
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Utente di HTML.it L'avatar di mamo139
    Quote Originariamente inviata da Goo21 Visualizza il messaggio
    Intanto pare che a te interessino più i numerini delle classifiche che altro.
    Io lavoro con i numerini... ormai i soldi sono solo numerini in qualche harddisk... oramai sono i numerini che ti danno cibo e lavoro.

tutte le grnade opere sono di tutti. Ma non girano mica per il mondo. Ser le vuoi vedere smuvi il culo dalla sedia.
    Io vivo a londra e vado puntualmente a vedere mostre temporanee nei vari musei della citta' (in molti entro pure gratis grazie al fatto che la societa' per cui lavoro finanzia molte collezioni d'arte ). Intuile dire che arrivano in continuazione opere importanti da tutto il mondo per le varie mostre a tema.
    Ultima modifica di mamo139; 06-09-2014 a 01:32

Io lavoro con i numerini... ormai i soldi sono solo numerini in qualche harddisk... oramai sono i numerini che ti danno cibo e lavoro.
    quelli non sono numeri...sono classifichine
    come ti ho detto ad uno di reggio gli frega un cavolo, e gli cambia ancor meno, se a milano ci vanno 1 o 10 milioni di turisti... farebbe cambiare le tue classifichine

Io vivo a londra e vado puntualmente a vedere mostre temporanee nei vari musei della citta' (in molti entro pure gratis grazie al fatto che la societa' per cui lavoro finanzia molte collezioni d'arte ). Intuile dire che arrivano in continuazione opere importanti da tutto il mondo per le varie mostre a tema.
    allora quando ci saranno delle mostre con la gioconda, o con l'urlo, o con il david fammelo sapere che vengo a vederle...
    Ultima modifica di Goo21; 06-09-2014 a 08:48
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Utente di HTML.it
    come ti ho detto ad uno di reggio gli frega un cavolo, e gli cambia ancor meno, se a milano ci vanno 1 o 10 milioni di turisti...
    neanche borgezio sarebbe riuscito a concentrare piu razzismo in una sola frase!!! complimenti!!!
    questa italianità imperversa in ogni dove!!!
    Ultima modifica di bootzenn; 06-09-2014 a 11:52
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Utente di HTML.it
    Quando porteranno la Torre Eiffel a Roma?
    O la Gioconda?
    Perchè se è come dici tu, prima o poi dovrebbero spostare tutte le opere nelle principali città turistiche del mondo...

O prevedi che dobbiamo spostare tutto a Milano e lasciare che i turisti visitino solo tale città?

Purtroppo le altre città italiane non hanno aziende e posti di lavoro cosi come offre Milano, ma Milano a livello turistico FA PENA e pensare di razziare le altre città per dare attrazioni turistiche a Milano è da criminali.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Quando porteranno la Torre Eiffel a Roma?
    O la Gioconda?
    Perchè se è come dici tu, prima o poi dovrebbero spostare tutte le opere nelle principali città turistiche del mondo...

O prevedi che dobbiamo spostare tutto a Milano e lasciare che i turisti visitino solo tale città?

Purtroppo le altre città italiane non hanno aziende e posti di lavoro cosi come offre Milano, ma Milano a livello turistico FA PENA e pensare di razziare le altre città per dare attrazioni turistiche a Milano è da criminali.
    Veramente si tratterebbe di spostarne (non razziare) solo una per un tempo determinato, l'Expo è stato deciso di farlo a Milano che non ha molto da offrire culturalmente, portarci i bronzi al fine di pubblicizzare altre località non mi sembra rubare.
    Io ci metterei anche le foto e le locations di altre grandi opere in Italia con i bronzi a fare da testimonial.

Sempre meglio degli 840 Euro di incasso al giorno del museo nazionale della Magna grecia che a 5 Euro ad ingresso la dicono lunga sull'affluenza annuale di quel museo, 61000 persone all'anno.

Perchè non fare dell'Expo veicolo di promozione turistica?
    Ultima modifica di Max Della Pena; 06-09-2014 a 11:14
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Utente di HTML.it
    la promozione la puoi fare anche con foto.
    Spostare opere d'arte ( e se venissero danneggiate? o se venissero rubate? ) di un certo spessore mi sembra assurdo.

Piuttosto, invece di spostare le opere d'arte, potrebbero allestire stand con degustazioni di prodotti tipici locali ( hanno sempre un ottimo successo ) e con operatori turistici PREPARATI, si potrebbe invitare il pubblico a visitare quelle terre raccontando aneddoti e storie dei luoghi.

Purtroppo ai vari eventi fieristici a cui ho preso parte, sebbene le regioni allestivano stand di promozione, al loro interno non vi era mai nessuno ( probabilmente perchè nessuno verificava se gli operatori si recavano o meno sul luogo... )
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it
    si ma non mi puoi postare l'articolo di un'opera danneggiata per via di uno spostamento! quante opere internazionali vengono spostate ogni anno per mostre in giro per il mondo??

se il mio vicino di casa esce e cade sulla buccia di banana, non è che mi lego in casa per sempre perchè ho paura di cadere anch'io!!

non c'entra niente l'esempio che hai messo

sulla mentalità "chiusa" il tuo discorso è evidente!!

se ci fosse una mostra importante in sicilia e, faccio un esempio paradossale sperando che lo capisci, si potesse spostare l'ultima cena, sarei ben contento che un pezzetto di milano venga spostato in sicilia per dar lustro all'italia intera!

ma ancora una volta mi dirai che sono io quello con la menatlità chiusa!! buon week-end!!
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Quote Originariamente inviata da bootzenn Visualizza il messaggio
    si ma non mi puoi postare l'articolo di un'opera danneggiata per via di uno spostamento! quante opere internazionali vengono spostate ogni anno per mostre in giro per il mondo??

se il mio vicino di casa esce e cade sulla buccia di banana, non è che mi lego in casa per sempre perchè ho paura di cadere anch'io!!

non c'entra niente l'esempio che hai messo

sulla mentalità "chiusa" il tuo discorso è evidente!!

se ci fosse una mostra importante in sicilia e, faccio un esempio paradossale sperando che lo capisci, si potesse spostare l'ultima cena, sarei ben contento che un pezzetto di milano venga spostato in sicilia per dar lustro all'italia intera!

ma ancora una volta mi dirai che sono io quello con la menatlità chiusa!! buon week-end!!
    non si tratta di un opera danneggia, ma distrutta.
    non si spostano le opere maggiori, ma le minori. Ed in genere non si tratta di meri prestiti fini a se stessi, ma di scambi tra musei e gallerie.
    E sopratutto non si spostano le opere dichiarate inamovibili da appositi comitati scientifici, checchè ne possa dire un capra qualunque come sgarbi.

Detto questo ben vengano i vicendevoli prestiti e gli spostamenti delle opere minori e non a rischio, il resto no. Sopratutto verso l'expò che di italiano, a partire dalla, forse troppo poco conosciuta, norma che escludeva dagli appalti tutte le ditte che avevano sede legale al di fuori di un raggio di 350Km da milano, ha ben poco

Detto questo
    *** 300.000 BRIGANTI ***

Utente di HTML.it
    non si tratta di un opera danneggia, ma distrutta.
    non si spostano le opere maggiori, ma le minori. Ed in genere non si tratta di meri prestiti fini a se stessi, ma di scambi tra musei e gallerie.
    E sopratutto non si spostano le opere dichiarate inamovibili da appositi comitati scientifici, checchè ne possa dire un capra qualunque come sgarbi.

Detto questo ben vengano i vicendevoli prestiti e gli spostamenti delle opere minori e non a rischio, il resto no. Sopratutto verso l'expò che di italiano, a partire dalla, forse troppo poco conosciuta, norma che escludeva dagli appalti tutte le ditte che avevano sede legale al di fuori di un raggio di 350Km da milano, ha ben poco

Detto questo
    danneggiata o distrutta non farmi la lezione di semantica, il mio discorso è: non è che se un'opera è andata distrutta nel trasposrto non dobbiamo piu trasportare niente!!

quanti incidenti aerei, anche mortali, ci sono? eppure mi sembra che la gente continui a volare per andare in ferie!!

se le opere vengono classificate inamovibili ok, che ne so io se i comitati scientifici le hanno classificate inamovibili!
    qui il discorso è: questo è mio, nella mia sicilia/sardegna/lombardia/liguria ecc e nelle altre regioni non lo mandiamo!!
    questo è il discorso sbagliato, che invece mi sembra che tu condividi!!
    BooTzenN

Permessi di invio