in due parole: MVC è l'acronimo di model view controller, ti permette di dividere ad esempio il codice html dal php e di dividere la logica di presentazione dei dati dalla persistenza (memorizzazione) Dai una lettura qui
sono framework non programmi. quindi un insieme di librerie per agevolare lo sviluppo.Zend Framework, Symfony, Struts, Spring framework
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
Quanto costa una certificazione Microsoft?
l'esame in se costa poco. circa 150 €....almeno fino alla mia ultima visita. il problema è superarlo ed in particolare superarlo senza una "scuola" che ti assista.
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
Scusate l'ignoranza ma l'as400 non è di proprietà IBM, cosa centra Microsoft? Inoltre l'as400 non è roba vecchia ed obsoleta ormai superata dai normali pc?!?!?
Si discuteva tra chi vince, in termini di stipendio, tra un certificto Microsoft e un certificato Java...per spezzare le gambe ad entrambi sono entrato in scivolata con l'as400, che appunto non c'entra niente con entrambi, che è ancora largamente utilizzato soprattuto in imprese di media dimensione, che essendo obsoleto (concettualmente) ma ancora largamente supportato da IBM, permette di chiedere cifre assurde per farci manutenzione e/o implementazioni nuove. Leggevo anche che servono molti programmatori Cobol in giro!! Insomma, per tornare al mio discorso precedente: un'azienda prima di cambiare sistemi non ci pensa uno, ma mille milioni di volte, quindi resistono sistemi "vecchi" ma sicuramente affidabili e collaudati, quindi resistono anche le figure professionali che questi sistemi li gestiscono e li sviluppano, ed essendo sempre di meno (visto che tutti so fighi e si sono buttati sul php, tant'è che di scimmie ne trovi quante ne vuoi) si fanno pagare sempre di piu![]()
ahhhh la tecnologia, che meraviglia che è
IP-PBX management: http://www.easypbx.it
Old account: 2126 messages
Oldest account: 3559 messages
infatti oggi complice word prezz e jumla !!!! i programmatori php sono pagati sempre di meno
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
Joomla e wordpress sono due cms fatti con il Php, ma che non vengono usati solo dai programmatori Php, anzi vengono per la maggior parte usati da persone che di programmazione non ne sa una cippa. Quindi le due cose non c'entrano una mazza. Un utilizzatore di un Cms NON E' necessariamente un programmatore PHP.
Tanto è vero che ci sono molti cms anche in zoz.net, anche se vengono utilizzati da 4 gatti......dot net nuke,umbraco,kentico ecc ecc
Ripeto invece che usare prodotti zoz.net mi tengo php e Java mooolto stretti
mai detto che chi usa cms è un programmatore php. solo che oggi giorno ci sono tante persone che utilizzando tali strumenti hanno distrutto un mercato. ribadisco usare, per applicazioni di un certo livello, java va bene ma non di certo php
Ovviamente va al di la di questa discussione ma parlare male del dot net solo perché è di Microsoft indica solo che non sai di cosa parliamo. Ad ogni modo non voglio costringere nessuno a fare nulla![]()
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
Ripeto...Joomla e wordpress sono due cms che vengono usati da persone che di programmazione non ne capiscono una cippa. Il programmatore Php in genere fa altro.
Detto questo mi sono informato un po' in giro...ecco le conclusioni..
Ogni linguaggio ha i suoi punti di forza e debolezza. Se un progetto è eseguito secondo i canoni dell'ingegneria del software la difficoltà è completamente scollegata dal linguaggio con cui viene implementato. La brutta nomea del Php deriva dal fatto che alcuni linguaggi offrono un tale grado di libertà da permetterti di scrivere degli stralci di codice obrobriosi e sta al programmatore regolarsi (es. PHP), questa libertà per molti è un aspetto unicamente negativo per altri un vantaggio.
Nelle applicazioni web Php è il linguaggio più usato, mentre viene usato Java nelle applicazioni bancarie (perchè possiede strumenti particolari). Php è in assoluto il linguaggio più usato nei primi 40 siti al mondo. Ovviamente non puoi fare un applicazione desktop con PHP per la quale è consigliato utilizzare altri linguaggi (come .net).
http://en.wikipedia.org/wiki/Program...pular_websites